Oggi è 28/04/2024, 23:50


Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Commenti sulla serie conclusa (SPOILER)
MessaggioInviato: 25/04/2007, 22:53 
Non connesso
Principe delle Tenebre
Principe delle Tenebre
Avatar utente

Iscritto il: 30/09/2005, 22:09
Messaggi: 1006
Località: Midgard
Solito post dove spoilerare liberamente sulla serie conclusa ;)

Leggete solo se avete visto tutta la serie!

_________________
--- Chi muore non può piangere. Piango io... al posto loro. (Momo "Shinigami no Ballad") ---



Immagine Immagine



Founder di PTP Fansub



http://www.ptpfansub.com

irc://irc.eu.azzurra.org:6667/ptp


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio: Chii
MessaggioInviato: 14/05/2007, 20:45 
Non connesso
Zombie Errante
Zombie Errante
Avatar utente

Iscritto il: 04/05/2007, 20:10
Messaggi: 13
Località: Cagliari
A me è piaciuto molto ma, mi aspettavo una fine diversa! Innanzitutto credevo che alla fine Chii si evolvesse un pochino di più... insomma, per essere un'umanoide era abbastanza impedita... era molto più "umano" il persocom di...non ricordo il nome...il ragazzino con gli occhiali, per intenderci... :roll: Ma...secondo voi... poichè il pulsante di accensione/spegnimento di Chii si trovava...lì... come poteva avere rapporti? si spengerebbe subito, no? :shock:

_________________
Tutto ciò che volete sapere sul Paese del Sol Levante
www.sognandoilgiappone.com


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio: Re: Chii
MessaggioInviato: 14/05/2007, 21:49 
Non connesso
Lich Vendicativo
Lich Vendicativo
Avatar utente

Iscritto il: 25/04/2007, 21:02
Messaggi: 105
Località: Cagliari
Sognandoilgiappone ha scritto:
Ma...secondo voi... poichè il pulsante di accensione/spegnimento di Chii si trovava...lì... come poteva avere rapporti? si spengerebbe subito, no? :shock:


mi hai colto in fallo (notare il fine umorismo, plssss :lol: )

Sinceramente è una domanda alla quale non saprei rispondere e che non mi ero neanche mai posto (ah, beata la mia innocenza :D).

Al massimo andava ad intermittenza: spegni/accendi/spegni/accendi...

Poveraccia... non la invidio :?


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/05/2007, 10:06 
Non connesso
Golem di Pietra
Golem di Pietra
Avatar utente

Iscritto il: 27/04/2007, 18:40
Messaggi: 94
Località: tossicia
Tutte queste domande ke avete e ke nell'anime sono spiegate DECISAMENTE sul vago , trovano una risposta piena ed esauriente sul manga nel numero conclusivo ^^ (e devo ammettere ke il finale del manga, non me ne voglia nessuno è solo un'opinione, è decisamente migliore e meno di quello dell'anime ^).

Sappi ke quel pulsante è fondamentale x la storia ke stia proprio li.....ma ora sto spoilerando sul manga asd...

Invito tutti a leggerlo^

Ps: Io ho solo il numero conclusivo di chobits, trovato circa due mesi fa in edicola quasi miracolosamente e x caso (sotto ad uno scaffale il gg dopo ke avevo fnito l'anime...si vede ke era destino ke arrivassi io a comprarlo proprio quel giorno due anni dopo la sua uscita asd)

Opplà<<

_________________
Reparto "ricerca e sviluppo". Reparto "lontano dalle cose grafiche". Reparto "lontano dalle cose tecniche". Reparto "lontano dalle cose artistiche"

Immagine


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/05/2007, 14:02 
Non connesso
Zombie Errante
Zombie Errante
Avatar utente

Iscritto il: 04/05/2007, 20:10
Messaggi: 13
Località: Cagliari
Eheh dai allora scrivimi un'email e spiegami tutto! Sono curiosa...non penso che troverò mai l'ultimo numero di chobits...

Ja ne!

_________________
Tutto ciò che volete sapere sul Paese del Sol Levante
www.sognandoilgiappone.com


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/05/2007, 2:44 
Non connesso
Principe delle Tenebre
Principe delle Tenebre
Avatar utente

Iscritto il: 30/09/2005, 22:09
Messaggi: 1006
Località: Midgard
Le vie di internet sono infinite...

_________________
--- Chi muore non può piangere. Piango io... al posto loro. (Momo "Shinigami no Ballad") ---



Immagine Immagine



Founder di PTP Fansub



http://www.ptpfansub.com

irc://irc.eu.azzurra.org:6667/ptp


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/09/2007, 17:23 
Non connesso
Golem di Pietra
Golem di Pietra
Avatar utente

Iscritto il: 13/07/2007, 1:08
Messaggi: 99
Località: Firenze
Ciao ragazzi!!!
Scusate se posto in ritardo un commento su questa serie ma ho avuto il piacere di vederla solo di recente (sono indietro con la visione delle vostre serie ma mi sto dando molto d'affare :P ).
Non sprecherò parole nel commentare l'alta qualità del lavoro dei PTP ormai è una costante.
Sebbene mi fosse sembrata da subito una serie molto leggera, con il passare del tempo ha acquistato spessore facendo trasparire un amarezza e una malinconia di fondo per un'amore ancora una volta impossibile. Meravigliosa poi la poesia della 'città deserta'.
Ho sentito dire in rete che il finale del manga è migliore. Dal momento che non avrò l'opportunità di leggerlo qualcuno sarebbe così gentile da dirmi che differenze vi sono? In fondo comunque mi sembra che nell'anime ci sia un bel finale :roll:
Ciao e grazie ancora PTP!!! :lol:


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio: chobits
MessaggioInviato: 01/02/2008, 15:54 
Non connesso
Zombie Errante
Zombie Errante
Avatar utente

Iscritto il: 21/05/2007, 18:15
Messaggi: 7
a me è piaciuto troppo come anime >__<
xD
il manga l'ho comprato su ebay (tutta la collana nuova nuova *ççç*) che fortuna. xD

l'anime l'ho seguito tutti fino all'ultima puntata, era davvero appassionante =)


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/09/2008, 11:30 
Non connesso
Zombie Errante
Zombie Errante
Avatar utente

Iscritto il: 19/09/2008, 19:09
Messaggi: 5
Ciao a tutti!
Io ho conosciuto prima il manga, seguito dal primo all'ultimo in contemporanea con le uscite in edicola! E in effetti mi sono stupita un po' vedendo la differenza di finale nell'anime... sono belli entrambi, credo: l'anime è più "innocente", si concentra molto sul sentimento. Il manga affronta anche il problema "pratico", anche se inizialmente ho pensato che fosse troppo legato a questo. Insomma, sull'anime viene soltanto accennato a cose che Chii non può fare, sul manga queste cose sono esplicite... ma a parte questo, mi sono piaciuti molto entrambi. Anche perché nell'anime c'era un po' più di azione nel finale (mi riferisco a Dita e Zima) e soprattutto.... adoro le vocine di Sumomoe Kotoko! :D

Quindi, vi consiglio - se vi è possibile - di recuperare il manga, magari in una fumetteria (lì hanno anche le serie già concluse da tempo), più che altro per poter confrontare le due versioni e apprezzarle entrambe! :)


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio: Re: Commenti sulla serie conclusa (SPOILER)
MessaggioInviato: 03/05/2010, 14:19 
Non connesso
Zombie Errante
Zombie Errante
Avatar utente

Iscritto il: 30/04/2010, 16:38
Messaggi: 8
Io ho prima letto il manga e poi visto l'anime.
Devo dire che ho preferito molto di piu' il manga (come di solito succede..) anche se devo dire che per alcune piccole cose (sumomo che fa fare ginnastica) rendono meglio nell'anime.
Per la conclusione do nettamente ragione TirxSg3ng: il finale del manga e' nettamente migliore ;)

Nonostante tutto non pensate che l'anime non mi sia piaciuto, anzi! Ma tra i due vince il manga :D


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio: Re: Commenti sulla serie conclusa (SPOILER)
MessaggioInviato: 04/05/2010, 15:10 
Non connesso
Lich Vendicativo
Lich Vendicativo
Avatar utente

Iscritto il: 03/01/2009, 1:09
Messaggi: 133
Località: Isernia
Sono contento che ci siano ancora persone che apprezzino questa stupenda storia, anche se da molti può essere classificato come un Ecchi, la cosa che più mi colpisce e che lo differenzia da i normali Ecchi odierni, sono le tematiche affrontate come l'abbandono, la solitudine, l'amore impossibile, l'amore non corrisposto, l'amore casto e l'amore giusto "solo per me". Per rispondere alla domanda di 'Sognandoilgiappone' un pò di tempo fà, Chii ha il pulsante di on/off proprio li, proprio per indicare la purezza e la verginità di Chii, che non le permette di avere atti sessuali con nessuno e trovare così "la persona giusta solo per Chii" che l'ama incondizionatamente dall'atto sessuale. Sono daccordo con TirxSg3ng e Xantos per quanto riguarda il finale del manga, ma credo che lo studio CLAMP abbia creato queste differenza tra anime e manga proprio per riuscire a trasmettere al lettore e allo spettatore diverse emozioni anche avendo alla base la stessa trama. In conclusione non potrei dare una preferenza netta fra il manga e l'anime, perchè ognuno di loro mi ha fatto provare sensazioni diverse, per questo motivo consiglio a i nuovi utenti di leggere e vedere sia il manga che l'anime.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio: Re: Commenti sulla serie conclusa (SPOILER)
MessaggioInviato: 13/03/2019, 13:45 
Non connesso
Gelatina Gommosa
Gelatina Gommosa

Iscritto il: 12/03/2019, 21:59
Messaggi: 2
Bellissimo
Lo vidi e lessi in contemporanea proprio perché si completassero a vicenda.
La sigla di chiusura poi la trovo eccezionale.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 

Oggi è 28/04/2024, 23:50


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron


Style created by © Didoin


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010