Oggi è 05/05/2024, 22:11


Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Spammers!!
MessaggioInviato: 16/09/2007, 20:39 
Non connesso
Lich Vendicativo
Lich Vendicativo
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2006, 9:25
Messaggi: 121
Non so se l'avete notato, ma negli ultimi giorni (anzi settimane) si sono iscritti una marea di utenti "fantasma", che hanno nick strani, compilano i loro profili in inglese e mettono nel campo del link indirizzi a siti potenzialmente dannosi e dal contenuto sconosciuto! Non sarebbe meglio cancellarli tutti quanti in blocco?!? Anche perché hanno fatto lievitare il numero degli utenti di centinaia di unità, senza contare che da un momento all'altro potrebbero cominciare a postare i classici topic spammosi...


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/09/2007, 23:15 
Non connesso
Lich Vendicativo
Lich Vendicativo
Avatar utente

Iscritto il: 25/04/2007, 21:02
Messaggi: 105
Località: Cagliari
L'abbiamo notato eccome :( Soprattutto nell'ultimo periodo stanno spammando a livelli spaventosi... ogni mattina, prima di andare a lavoro, mi trovo a dover cancellare numerosi post di puro spam.
Non ho i "poteri" per eliminare gli utenti iscritti, penso possa farlo solo l'amministratore, in questo caso tzizzo. Ma anche se li dovessimo cancellare non risolveremo cmq il problema dei post in quanto ogni giorno ne appaiono diversi.. fortunatamente siamo molto svelti ad eliminarli così da arrecare meno fastidio possibile ai VERI frequentatori del forum... però credo che prima o poi dovremo trovare una soluzione definitiva. Sempre che esista...

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/09/2007, 11:19 
Non connesso
Principe delle Tenebre
Principe delle Tenebre
Avatar utente

Iscritto il: 30/09/2005, 22:09
Messaggi: 1006
Località: Midgard
Non possiamo farci molto, questi bot si iscrivono, lasciano il loro msg e poi non si fan + vivi. Per il momento possiamo solo cancellare i loro msg.

Le soluzioni possibili sono solo 2: o aspettare una versione del forum che abbia qualche contromisura all'inconveniente, o mettere una registrazione per conferma, la qual cosa creerebbe cmq dei problemi agli utenti che volessero iscriversi in quanto prima di poter postare dovrebbero attendere l'attivazione dell'account da parte dell'amministratore (io). Per il momento aspettiamo novità per la prima.

_________________
--- Chi muore non può piangere. Piango io... al posto loro. (Momo "Shinigami no Ballad") ---



Immagine Immagine



Founder di PTP Fansub



http://www.ptpfansub.com

irc://irc.eu.azzurra.org:6667/ptp


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/09/2007, 13:05 
Non connesso
Licantropo Infernale
Licantropo Infernale
Avatar utente

Iscritto il: 25/04/2007, 23:31
Messaggi: 409
Località: Padova
ormai con lo spam bisogna conviverci...cancellare gli utenti non serve a nulla, perchè come dice tzi "poi non si fan più vivi"...e cancellarli vi assicuro che è una perdita di tempo inimmaginabile...sono admin di un forum ed inizialmente li cancellavo tutti, bannando l'indirizzo...ma ne arrivano sempre di nuovi, quindi tanto vale...

un forum sicuro sarebbe VBulletin, ma costa...ed essendo che prima o poi verrà "bucato" anche quello, non mi pare ci siano le condizioni per prenderlo ^^

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/09/2007, 18:02 
Non connesso
Principe delle Tenebre
Principe delle Tenebre
Avatar utente

Iscritto il: 30/09/2005, 22:09
Messaggi: 1006
Località: Midgard
In ogni caso, cancelliamo lo spam quasi subito e questi bot postano solo nella prima sezione thread facilmente riconoscibili come spam.

Fate un piccolo sforzo e non aprite questi topic, così come i loro siti di provienenza, basta prestare un minimo di attenzione.

_________________
--- Chi muore non può piangere. Piango io... al posto loro. (Momo "Shinigami no Ballad") ---



Immagine Immagine



Founder di PTP Fansub



http://www.ptpfansub.com

irc://irc.eu.azzurra.org:6667/ptp


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/10/2007, 13:41 
Non connesso
Lich Vendicativo
Lich Vendicativo
Avatar utente

Iscritto il: 08/05/2007, 21:56
Messaggi: 164
Località: Palermo! (ma domiciliato ad Olbia....)
Ultimamente c'è ne davvero parecchio... :o
Stanno cominciando ad invadere anche questa sezione del forum... :?

_________________
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/10/2007, 14:02 
Non connesso
Licantropo Infernale
Licantropo Infernale
Avatar utente

Iscritto il: 25/04/2007, 23:31
Messaggi: 409
Località: Padova
/me ghostbusters pulisce il mondo ^^

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/10/2007, 14:40 
Non connesso
Golem di Pietra
Golem di Pietra
Avatar utente

Iscritto il: 27/04/2007, 18:40
Messaggi: 94
Località: tossicia
NeVeR ha scritto:
/me ghostbusters pulisce il mondo ^^


Ci avete fatto caso che arriva sempre in "about us"?

Ora, secondo me il minkiaprogram che usano sti decerebrati nn può esser più complicato di tanto , secondo me vede le sezioni come degli indici e scrive sempre nella sezione "1" (about us) . Io nn so come funziona un forum, ma nn si potrebbe creare una sezione (senza link grafico), gli dai indice "1" (o cmq l'attuale indice di about us, se va ad indici boh XD) e così quelli mettono tutto in questa sezione invisibile? Se sto dicendo una minchiata, allora perdonate la mia ignoranza : D (mai saputo cme funziona un forum :D

_________________
Reparto "ricerca e sviluppo". Reparto "lontano dalle cose grafiche". Reparto "lontano dalle cose tecniche". Reparto "lontano dalle cose artistiche"

Immagine


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/10/2007, 21:36 
Non connesso
Lich Vendicativo
Lich Vendicativo
Avatar utente

Iscritto il: 08/05/2007, 21:56
Messaggi: 164
Località: Palermo! (ma domiciliato ad Olbia....)
Il problema è che proprio in questi ultimi giorni hanno allargato i loro tentacoli anche in altre sezioni del forum.
Ma grazie, per fortuna, alla solerzia ed alla tempestività dei moderatori questi topic spam spariscono quasi subito!

_________________
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Oggi è 05/05/2024, 22:11


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron


Style created by © Didoin


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010