Oggi è 18/04/2024, 22:12


Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cercasi collaboratori!
MessaggioInviato: 25/04/2008, 23:41 
Non connesso
Servitore del Principe
Servitore del Principe
Avatar utente

Iscritto il: 04/03/2006, 1:24
Messaggi: 448
Località: SBT
Vogliamo rinnovare l'invito ad aiutarci nei nostri lavori, lo staff tecnico è letteralmente sguarnito e c'è bisogno di volenterosi che con serietà ci aiutino.

L'invito è ovviamente esteso a tutti dai traduttori ai raw hunter, comunque quello di cui noi scarseggiamo veramente sono:

ENCODER E RIPPING
: che abbiano un pò di praticità del campo, cerchiamo sempre di usare supporti dvd video per favorire la qualità dei lavori quindi se oltre a encodare si sappia rippare e si abbia una base in avs e /o aae aiuterebbe, cmq anche chi ha una base in questo campo, serietà e volontà sarebbe di grande aiuto poichè potrebbe imparare con l'andare avanti, ovviamente è sottinteso che da noi ci sarà il massimo impegno ad aiutare i nuovi arrivati ad entrare nella mentalità del gruppo poichè ogni gruppo ne ha una propia e gestisce i propri lavori in maniera diversa.

TIMING: per chi non sapesse cosa fosse dico subito che è colui che prende i tempi delle battute, questa categoria è sempre vista con superficialità poichè si pensa che sia una cosa che tutti possano fare, tutti possono fare tutto se ci si impegna, prendere i tempi delle battute è + duro e faticoso di quando non si immagini, per questo campo non servono esperti come nel primo dove chi non sa deve leggersi guide su guide per entrare in argomento, ma servono semplicemente volenterosi che vogliano imparare.

STYLING & GRAFICI: be anche io invecchio XD e la nobile arte dell'autorun non può morire, quindi chi ci sapesse fare con photoshop o magari volesse dare una mano negli styling delle serie che ha un buon senso estetico è + che il benvenuto.

KARAOKER: ok questo è come cercare l'ago in un pagliaio comunque non cerchiamo solo karaoker che sappiano fare tutto ma anche ragazzi che conoscono aae o conoscono la programmazione di base quindi avvantaggiati nell'uso di lua per fargli apprendere le basi del karaoke, non pensate subito io non ci riesco tanto poichè il nostro attuale karaoker è partito con solo a conoscenza informatica e abbiamo raggiunto ottimi risultati, ovviamente non si può pretendere di partire da 0 e sapere tutto quindi chiedo almeno un pò di conoscenza in programmazione o in aae che sono i principali supporti usati per i karaoke.

Vi ringrazio per il sostegno offertoci sia per queste categorie che per le altre non citate, e della fiducia nel seguire il nostro gruppo buona continuazione^^

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/05/2008, 0:29 
Non connesso
Arpia Maligna
Arpia Maligna
Avatar utente

Iscritto il: 28/04/2007, 15:40
Messaggi: 19
Urka, nessuno ha risposto all'appello? La verità è che il fansub non è uno scherzo, non è facile come può sembrare.
Comunque bentornati ragazzi :D

_________________
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/06/2008, 20:46 
Non connesso
Gelatina Gommosa
Gelatina Gommosa

Iscritto il: 30/06/2008, 20:07
Messaggi: 1
Salve!
Ho visto l'annuncio... E sono qui! Do la mia disponibilità come encoder, ed eventualmente al reperimento raw e all'upload!

Davide


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/07/2008, 12:42 
Non connesso
Servitore del Principe
Servitore del Principe
Avatar utente

Iscritto il: 04/03/2006, 1:24
Messaggi: 448
Località: SBT
Ottimo spero il primo di una lunga serie^^, benvenuto^^

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/07/2008, 0:13 
Non connesso
Gelatina Gommosa
Gelatina Gommosa

Iscritto il: 31/07/2008, 0:02
Messaggi: 1
ebbene io ho iniziato da poco a trafficare con l'encoding....ora come ora sto studiando avisynth.....in passato ero stato preso come allievo da un certo gruppo di fansub di nome frozendale ma poi ci sono stati dei problemi relazionari e ho finito per uscirne......se posso rendermi utile con quello che so mi piacerebbe propormi come encoder....
ho già partecipato (come detto sopra) ad altri gruppi di fansub:
frozendale
opf italia
in entrambi come traduttore (per ora da inglese...sto studiando il giapponese da autodidatta ma è troppo presto per parlare di traduzione dal jappo)

ne approfitto anche per segnalare il mio permalosismo da molti giudicato estremo (in effetti se mi trovo qui e nbon sono più coi vecchi due gruppi c'è anche un motivo)...
sono permaloso e studio al liceo scientifico....

se queste condizioni possono andarvi bene sono felice di aiutarvi...CIUAZZ

_________________
issha zetsumei


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/07/2008, 12:13 
Non connesso
Servitore del Principe
Servitore del Principe
Avatar utente

Iscritto il: 04/03/2006, 1:24
Messaggi: 448
Località: SBT
l'aiuto è sempre benvoluto ti assumiamo volentieriXD, non preoccuparti l'importante per non andartene da noi en on prendere troppo sul serio le critiche di tzi che tanto ne ha per tuttiXD e non dare affidamento troppo alle proposte di falcoXD

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio: ?meglio tardi che mai?
MessaggioInviato: 12/10/2008, 13:11 
Non connesso
Arpia Maligna
Arpia Maligna
Avatar utente

Iscritto il: 06/10/2008, 12:46
Messaggi: 26
Ciao,

OK mi rendo conto che il post originario è datato (6 mesi sono un bel po' di tempo) ma io ci provo lo stesso...

come tanti sono un appassionato di anime e manga (e ho anche una bella età come si capisce dal nik... no, quella non è l'età è l'anno di nascita!! :D
Ho una buona conoscenza della lingua inglese che uso quotidianamente causa lavoro :? e direi che padroneggio la lingua italiana...
Mi so muovere bene con gli strumenti tecnologici (altrimenti non potrei conservare il mio posto di lavoro... :P
Ho una minima esperienza con l'encoding ed il ripping che mi sono creato da autodidatta e grazie alle info reperite sul web.
Quello che non mi manca è la serietà (vista l'età penso sia un must :lol: ) la buona volontà ed una certa facilità di apprendimento.
Ho sempre ammirato il lavoro dei fansub e dopo averne usufruito parecchio mi piacerebbe poter contribuire alla realizzazione.
Tra l'altro so che avete anche una sezione Scanlation e potrei dare una mano anche lì se la cosa vi può interessare.
Beh, a questo punto lascio a voi capire se posso essere utile e in quale ruolo; da parte mia piena disponibilità ad essere 'valutato'.

Grazie comunque, soprattutto per quello che fate.

Ciao
kk69


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/10/2008, 0:38 
Non connesso
Servitore del Principe
Servitore del Principe
Avatar utente

Iscritto il: 04/03/2006, 1:24
Messaggi: 448
Località: SBT
dopo un bel pò riesco a riconnettermi^^' si il tuo aiuto sarebbe ben accetto in questo momento di crisi soprattutto

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/10/2008, 15:16 
Non connesso
Arpia Maligna
Arpia Maligna
Avatar utente

Iscritto il: 06/10/2008, 12:46
Messaggi: 26
assim ha scritto:
dopo un bel pò riesco a riconnettermi^^' si il tuo aiuto sarebbe ben accetto in questo momento di crisi soprattutto


Bene! Mi fa piacere poter dare una mano; ditemi come mi devo muovere e vedrò di non deludervi :)

Ciao
kk69


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/01/2009, 1:55 
Non connesso
Lich Vendicativo
Lich Vendicativo
Avatar utente

Iscritto il: 03/01/2009, 1:09
Messaggi: 133
Località: Isernia
Salve, adoro questo fansub sono ormai anni che seguo i vostri progetti e con l'inizio del nuovo anno ho deciso di volermi rendere utile. Ho 18 anni e frequento il quinto anno in un istituto tecnico industriale, ho un ottima conoscenza del pc e me la cavo con software come VirtualDub e Photoshop CS3. Ho una buona connessione ADSL e quindi posso rendermi utile per il reperimento raw e all'upload. Ma il mio punto forte è il tempo libero :D, sono quasi sempre disponibile in rete e quindi potrei essere utile anche come Quality Checker. Sono interessato anche al TIMING ma non so quasi nulla al riguardo, ma con un vostro aiuto, anche semplicemente fornendomi delle guide sono sicuro di riuscire ad imparare presto. Spero di potervi essere utile. :)

Andrea

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/01/2009, 18:39 
Non connesso
Servitore del Principe
Servitore del Principe
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2005, 0:26
Messaggi: 306
Località: Agrigento
Vedo il comparire di nuove leve sempre con commozione... :wink:


Didoin, hai già parlato con assim o qualcuno? Hai pvt.

_________________
Sono un viandante sullo stretto marciapiede della terra, e non distolgo il pensiero dal Tuo volto che il mondo non mi svela. - Giovanni Paolo II -


Immagine

http://www.ptpfansub.com

irc://irc.azzurra.org:6667/ptp


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/01/2009, 22:51 
Non connesso
Servitore del Principe
Servitore del Principe
Avatar utente

Iscritto il: 04/03/2006, 1:24
Messaggi: 448
Località: SBT
Ringrazio tutti quelli che si sono offerti finora (che stanno tuttora svolgendo compiti per il gruppo) per la disponibilità dimostrata quindi vorrei rincalzare la richiesta specialmodo per i chekker che ci permetteerbbero di diminuire le tempistiche di lavoro^^ quindi invito i volenterosi che conoscono il jappo o che hanno una buona conoscenza della nostra lingua a farsi avanti ringrazio tutti^^

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/02/2009, 3:35 
Non connesso
Astuto Ninja
Astuto Ninja
Avatar utente

Iscritto il: 26/03/2008, 17:48
Messaggi: 30
Località: Ganymede
Se serve mi presto vlentieri per Quality Check, traduzione e adattamento dall'inglese e timing. Imparo in fretta quindi se serve potrei prestarmi anche per sessioni approfondite di karaoker.

_________________
"Io vivo in un sogno dal quale non riesco a destarmi"


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/03/2009, 15:51 
Non connesso
Golem di Pietra
Golem di Pietra

Iscritto il: 02/03/2009, 15:39
Messaggi: 58
Località: Roma
Ciao a tutti! Se dovesse servire potrei collaborare con voi come traduttore dall'inglese e/o come quality checker per la lingua italiana (ho fatto più corsi tra doppiaggio, dizione e uso corretto della lingua, sia scritta che verbale).
Causa lavoro potrei prestarmi solo le sere e la domenica... se può farvi comodo, fatemi sapere.
Ciao ciao!!!


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/03/2009, 21:01 
Non connesso
Servitore del Principe
Servitore del Principe
Avatar utente

Iscritto il: 04/03/2006, 1:24
Messaggi: 448
Località: SBT
sei il ben accetto come tutti quelli che vogliono aiutare^^ ti ringrazio per la disponibilità^^

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Oggi è 18/04/2024, 22:12


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron


Style created by © Didoin


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010