Oggi è 05/05/2024, 5:04


Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/09/2007, 16:27 
Non connesso
Lich Vendicativo
Lich Vendicativo
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2006, 9:25
Messaggi: 121
gpfanta ha scritto:
Grazie mille del benvenuto! :)
Ricorda molto lo stesso finale di Hoshi no koe dove lui entra nell'esercito per andare nello spazio in cerca di lei.
Bho forse è la mia cattiva abitudine di vedere il positivo nel negativo che mi fa scrivere assurdità :lol:


Hoshi no Koe l'ho visto, mi è piaciuto, ma sinceramente, senza offesa e con invariata stima per il grande Makoto Shinkai, mi è sembrata un'enorme cavolata!!!! xD Fossi stato in Mikako avrei detto "No, cercatevi un'altra pilota, io voglio restare qui sulla Terra". Cioè, lei aveva già compreso che Noboru era importante per lei, io avrei rifiutato l'incarico senza pensarci troppo. Avrei preferito restare in compagnia delle persone a me care piuttosto che essere uno dei tanti ad andare a combattere una guerra intergalattica... Come storia è struggente, non c'è dubbio, ma come sceneggiatura è parecchio forzata... O forse Mikako non poteva rifiutarsi, e non l'avevo capito... Boh?!
Comunque era uno dei primissimi lavori di Makoto Shinkai, quindi non me la prendo più di tanto, anzi, gli è servito per diventare un regista/scrittore molto più maturo e credibile, e Byousoku ne è la prova inconfutabile.


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/09/2007, 21:36 
Non connesso
Gelatina Gommosa
Gelatina Gommosa

Iscritto il: 24/09/2007, 13:09
Messaggi: 3
Se poteva rifiutarsi o meno non lo so neanche io :lol:
Certe cose, certi sentimenti si intensificano quando c'è la sensazione della perdita/lontananza, lei non credeva di andare così lontano a causa della guerra... siamo un pò OT perdonino i mod :)

Cmq ho trovato la traduzione dell'ultima parte del romanzo se interessa:
h*tp://world.std.com/~chadwick/Translations/Hoshi_no_Koe.doc


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/09/2007, 15:00 
Non connesso
Principe delle Tenebre
Principe delle Tenebre
Avatar utente

Iscritto il: 30/09/2005, 22:09
Messaggi: 1006
Località: Midgard
DarkBahamut_87 ha scritto:
O forse Mikako non poteva rifiutarsi, e non l'avevo capito... Boh?!


Ovviamente non poteva rifiutare. Se lei poteva rifiutare, significa che tutti potevano rifiutare. E chi sarebbe contento di andare a combattere una guerra incerta ai confini del sistema solare piuttosto che restare a casuccia sua? Qualcuno doveva farlo ed era stata scelta lei per le sue abilità, è il tema dell'individuo che deve sacrificarsi per la collettività.

falco_c ha scritto:
A mio tempo, fin dai promo, sappiate che mi sono battuto per questa opera e il signor tzizzo (come fece per Koi Kaze) non l'avrebbe fatta se fosse stato per lui. Tiè, ciapa e porta a cà. Ringrazio dunque assim (che si è superato, applausi a scena aperta) e i ragazzi nuovi (che stanno venendo su bene quindi seguite il loro esempio e venite numerosi ghghgh), mentre a tzozzo un pernacchione (che vale pure per Tada, kimi wo aishiteru). :lol: :lol:
Suvvia tzoz, ringraziamo anche te e il tuo occhio per i check. :D


Figurati se Falco non approfitta della situazione per tirare qualche ingiustificata (quella su Tada poi...) palata di merda su di me. :lol:

Detto questo, "Byousoku 5cm/s" è tecnicamente un lavoro impeccabile, per scenografie e effetti di luce superiore addirittura ai lavori dello studio Ghibli e qui Makoto conferma quanto di buono fatto vedere in "Kumo no Mukou, Yakusoku no Basho".

Come ho già detto in altre sedi, chi ha già visto altre opere di Makoto (mi riferisco a "Hoshi no Koe" e al sopracitato "Kumo no Mukou, Yakusoku no Basho") noterà certamente come gran parte delle tematiche siano riprese dalle prime due: la lontananza, lo spazio, l'infinito, l'incomunicabilità, la perdita dei contatti, ecc. E io che ho apprezzato Makoto soprattutto per la sua originalità nelle prime opere, avrei preferito una scelta meno conservativa nella storia di questo anime, dove alcune scene (specie quella di lui sulla collina mentre "non" manda una mail alla sua amica di infanzia nel secondo episodio) potevano benissimo essere inserite in altre sue opere senza stonare.

Detto questo, "Byousoku 5cm/s" resta un lavoro tecnicamente da 10 e tematicamente da 9, non c'è dubbio, e Makoto si conferma l'unico regista all'altezza della coppia Miyazaki-Takahata a mio avviso. E tenendo conto di quel che passa il convento, non c'è dubbio che i suoi lavori restino delle perle rare.

_________________
--- Chi muore non può piangere. Piango io... al posto loro. (Momo "Shinigami no Ballad") ---



Immagine Immagine



Founder di PTP Fansub



http://www.ptpfansub.com

irc://irc.eu.azzurra.org:6667/ptp


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio: Grazie
MessaggioInviato: 30/09/2007, 12:52 
Non connesso
Gelatina Gommosa
Gelatina Gommosa
Avatar utente

Iscritto il: 30/09/2007, 12:04
Messaggi: 3
Grazie ragazzi, una vera perla di bellezza e sostanza.
L'ultima volta che ho pianto ( e non per un anime) è stato un anno fa...e adesso mi è successo di nuovo causa vostra.
Vado molto fiera della mia durezza, ma sono capitolata per l'insostenibile meraviglia dell'animazione, della storia, dello slancio verso quell'universo che l'uomo è riuscito incredibilente a reggiungere....
Sono proprio contenta di aver potuto godere di un'opera così.
Grazie per il vostro lavoro.
Un abbraccio.
Elena.


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/09/2007, 13:46 
Non connesso
Servitore del Principe
Servitore del Principe
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2005, 0:26
Messaggi: 306
Località: Agrigento
Ciao Elle, benvenuta. Non ti vedo su irc da una vita. :D

Grazie per il bel commento. :wink:


PS: Guardati pure Tada, kimi wo aishiteru. :)

_________________
Sono un viandante sullo stretto marciapiede della terra, e non distolgo il pensiero dal Tuo volto che il mondo non mi svela. - Giovanni Paolo II -


Immagine

http://www.ptpfansub.com

irc://irc.azzurra.org:6667/ptp


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio: CIAO, GIà PROVVEDUTO!
MessaggioInviato: 30/09/2007, 17:15 
Non connesso
Gelatina Gommosa
Gelatina Gommosa
Avatar utente

Iscritto il: 30/09/2007, 12:04
Messaggi: 3
Che onore!
Ti ricordi di me? Vuoi farmi commuovere anche tu?
:oops:
Già fatto, lo sto scaricando. Ho avuto molto da fare, ma alle cose belle non si rinuncia così facilmente.
Baci. Elle.


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio: Re: CIAO, GIà PROVVEDUTO!
MessaggioInviato: 30/09/2007, 17:20 
Non connesso
Servitore del Principe
Servitore del Principe
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2005, 0:26
Messaggi: 306
Località: Agrigento
ellehime ha scritto:
Che onore!
Ti ricordi di me? Vuoi farmi commuovere anche tu?
:oops:
Già fatto, lo sto scaricando. Ho avuto molto da fare, ma alle cose belle non si rinuncia così facilmente.
Baci. Elle.


E certo che mi ricordo, le belle bimbe non le dimentico mai. :roll:

Baci. Falco.

_________________
Sono un viandante sullo stretto marciapiede della terra, e non distolgo il pensiero dal Tuo volto che il mondo non mi svela. - Giovanni Paolo II -


Immagine

http://www.ptpfansub.com

irc://irc.azzurra.org:6667/ptp


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/09/2007, 17:24 
Non connesso
Lich Vendicativo
Lich Vendicativo
Avatar utente

Iscritto il: 25/04/2007, 21:02
Messaggi: 105
Località: Cagliari
belle bimbe? allora devi assolutamente entrare nel nostro canale elle... :lol: (oggi è il secondo post di questo genere... dai che mi prendono x maniaco... :lol: )

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio: inviti domenicali
MessaggioInviato: 30/09/2007, 17:31 
Non connesso
Gelatina Gommosa
Gelatina Gommosa
Avatar utente

Iscritto il: 30/09/2007, 12:04
Messaggi: 3
Ah, non posso rifiutare questi inviti domenicali.
dove e a che ora trovo Falco sul canale?
Io ci verrei stasera...Ci sei?


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio: Re: inviti domenicali
MessaggioInviato: 30/09/2007, 18:05 
Non connesso
Servitore del Principe
Servitore del Principe
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2005, 0:26
Messaggi: 306
Località: Agrigento
ellehime ha scritto:
Ah, non posso rifiutare questi inviti domenicali.
dove e a che ora trovo Falco sul canale?
Io ci verrei stasera...Ci sei?



Sì, stasera ci sono. Dalle 10 in poi sicuramente. Prima querami. :)

Ti aspetto. :smile:

_________________
Sono un viandante sullo stretto marciapiede della terra, e non distolgo il pensiero dal Tuo volto che il mondo non mi svela. - Giovanni Paolo II -


Immagine

http://www.ptpfansub.com

irc://irc.azzurra.org:6667/ptp


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/10/2007, 11:27 
Non connesso
Gelatina Gommosa
Gelatina Gommosa

Iscritto il: 21/10/2007, 16:24
Messaggi: 4
Località: veneto
già vi avevo fatto i miei complimente li rinnovo ^^ ho letto i vari commenti e mi avete risolto i dubbi che avevo sul finale: se l'anello era una fede nuziale e se alla fine si erano riconosciuti...

:cry: questo non toglie che sia un finale veramente tristissimo :cry:

tra i tre episodi, mi è piaciuto molto cosmonauta... sopratutto per i disegni e un po' perchè facevo il tifo per Sumida :( sperato fino all'ultimo che Sumida trovasse il coraggio e che quell'altro... ok è innamorato di Akari e la storia era incentrata principalmente su loro due... ma magari lui riusciva a dimenticarla... infatti speravo che Sumida ricomparisse nel terzo... con qualche colpo di scena improbabile. baaah! che rabbia! comunque mi piacerebbe rintracciare il cd con le musiche del film... magari solo le versioni in piano o gli spartiti ma questo credo sia più difficile vediamo cosa troverò ^^'.

diffonderò per quanto è nelle mie possibilità queste tre perle XD ho fatto vedere la prima puntata a una mia amica in treno. e oltre a ricavarci una prenotazione per vedere il seguito, ho ricevuto altre richieste :wink: trasformerò un vagone del treno in un cineforum ambulante XD tanto per andare a Padova, dove studio, il viaggio dura 2h dovrei riuscire a fare una proiezione e mezza ^^' :mrgreen: comunque anche io sono molto legato al treno e alla neve... solo che il paesaggio è un po' diverso...

volevo chiedere, ho incominciato a informarmi su MAkoto Shinkai, di cui non avevo mai visto nulla... e volevo chiedere se qualche suo cortometraggio sia disponibile qui in Italia (mi piace illudermi... lo ho detto prima XD)... oppure se devo cercare in giro...

http://daike.hp.infoseek.co.jp/ girando ho trovato questo sito che mi ha dato una illustrazione sulla sua vita (che tipo curioso che deve essere... mi piacerebbe conoscerlo)... e sugli altri cortometraggi (e mi sembra che tra quelli che elenco ci sia anche un lungometraggio) che lui ha fatto:

The Place Promised
in Our Early Days (Kumo no Mukou, Yakusoku no Basho)
Voices of a Distant Star (Hoshi no Koe)
She and Her Cat (Kanojo to Kanojo no Neko)

mi pare che siano queste le sue principali opere... c'è qualcuna disponibile in italia?


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/10/2007, 12:59 
Non connesso
Servitore del Principe
Servitore del Principe
Avatar utente

Iscritto il: 04/03/2006, 1:24
Messaggi: 448
Località: SBT
Hoshi no Koe è stato acquistato in italia dalla D/visual se non ricordo male ma potrei sbagliarmi con qualcosaltro, inoltre ti invito a vedere le altre 2 citazioni che si trovano sottotitolate, in particolar modo Beyond The Clouds (The Place Promised in Our Early Days) che è stato quello che mi è piaciuto maggiormente tra i suoi lavori^^

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/10/2007, 15:33 
Non connesso
Lich Vendicativo
Lich Vendicativo
Avatar utente

Iscritto il: 17/03/2006, 18:54
Messaggi: 148
Confermo che Hoshi no Koe è pubblicato dalla D/Visual (dentro il dvd c'è anche il cortometraggio "lei e il gatto").


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/11/2007, 15:18 
Non connesso
Arpia Maligna
Arpia Maligna

Iscritto il: 08/10/2007, 23:09
Messaggi: 24
molto bello complimenti per la scelta!!!!!!!!


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/01/2008, 0:56 
Non connesso
Gelatina Gommosa
Gelatina Gommosa
Avatar utente

Iscritto il: 24/01/2008, 0:42
Messaggi: 1
Ciao a tutti, sono nuovo di questa comunity e sono stato attratto soprattutto dall'ultima fatica di Shinkai :lol:

Purtroppo ho trovato tutto giù: tracker,sito e via dicendo :cry:

Potete dirmi se ho sbagliato io qualcoasa o se magari mi sono deciso a prendere e visionare il film nel giorno sbagliato in cui tutto è andato giù?

Cmq sia grazie mille per tutto quello ke fate!!!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Oggi è 05/05/2024, 5:04


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron


Style created by © Didoin


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010