Oggi è 02/05/2024, 12:10


Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/07/2007, 1:44 
Non connesso
Principe delle Tenebre
Principe delle Tenebre
Avatar utente

Iscritto il: 30/09/2005, 22:09
Messaggi: 1006
Località: Midgard
Alex87 ha scritto:
cosi' hai rovinato una serie a tutti gli italiani che non conoscono l'inglese.


Chiedo pubblicamente scusa a tutta Italia! :lol:


Alex87 ha scritto:
Poi mi dici che servono mesi di lavoro e che le vostre release sono "superiori"


Mai detto nulla sulla superiorità dei nostri lavori. Ci prendiamo semplicemente il tempo necessario per trovare dei font appropriati alla serie, scegliere un colore per personaggio, fare dei bei karaoke, adattare al meglio le frasi per agevolare la lettura e tanti piccoli accorgimenti che a te magari non interessano, ma a me sì dato che facciamo il lavoro inizialmente per noi stessi. Inoltre tradurre da audio giapponese come fa Falco non è uno scherzo, molti gruppi traducono da altri sub, cosa decisamente più veloce, ma meno precisa (non che questa sia una critica chiaro, liberissimi come sempre).

Alex87 ha scritto:
L'obbiettivo principale di un fansubber e' promuovere un anime in Italia no?
Per questo si interrompe un lavoro quando si acquistano i diritti in Italia, non c'e' nessun motivo di essere meticolosi all'inverosimile quando in teoria chi ha scaricato l'anime lo dovrebbe poi cancellare per comprarsi la versione tradotta in italiano.


Non tutte le serie arrivano in Italia. Secondo te cortometraggi come Kigeki, OAV come Villgust, il film di Una Tomba per le Lucciole, hanno davvero buone probabilità di arrivare in Italia?
Nel dubbio cerchiamo di fare un lavoro che possa soddisfare appassionati più meticolosi di te. Non capisco che problemi la cosa ti crei. E poi vorrei farti notare che finora una sola serie su una ventina delle nostre è stata licenziata in Italia, non mi sembra sia una grandissima percentuale.

Alex87 ha scritto:
Quando qualcuno si prende un impegno lo rispetta a fondo e con costanza, altrimenti eviti. Nessuno vi ha obbligato ad iniziare quel progetto,lo poteva fare tranquillamente qualcuno con piu' tempo cosi' non c'erano problemi.


Un gruppo è fatto da più persone. Se una di loro viene a mancare è normale che i progetti cui lavorava ne risentano. Per esempio, se una persona viene a ritrovarsi in ospedale, nonostante tutta la sua buona volontà può essere costretta a dover rinunciare a degli impegni presi (per i quali non è certo retribuita). Altra gente può avere problemi finanziari e chiederci di aspettare un po' di tempo prima di assegnare il suo lavoro a qualcun altro, credendo di risolvere la situazione a breve, ma per scoprire più avanti che non ci riuscirà.
Mi sembra pazzesco dover solo spiegare queste cose.

Continuo a non capire la gratuità delle tue critiche, cerca di essere più moderato, altrimenti chiuderò questo topic, dato che non vedo il motivo di continuare questo discorso.



Infine solo un appunto: noi non facciamo speedsub. Altri gruppi fanno speedsub, è una scelta liberissima che rispettiamo pienamente, ognuno lavora nel modo che preferisce. Nessuno di noi ha mai parlato male degli altri gruppi.

_________________
--- Chi muore non può piangere. Piango io... al posto loro. (Momo "Shinigami no Ballad") ---



Immagine Immagine



Founder di PTP Fansub



http://www.ptpfansub.com

irc://irc.eu.azzurra.org:6667/ptp


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/07/2007, 10:53 
Non connesso
Lich Vendicativo
Lich Vendicativo
Avatar utente

Iscritto il: 25/04/2007, 21:02
Messaggi: 105
Località: Cagliari
Alex87 ha scritto:
Quando qualcuno si prende un impegno lo rispetta a fondo e con costanza, altrimenti eviti. Nessuno vi ha obbligato ad iniziare quel progetto,lo poteva fare tranquillamente qualcuno con piu' tempo cosi' non c'erano problemi.


UAHUAHUHAHUAUHAHAHUAUHAHAUAHAAUHAUHAUHAHAUHAUAHUAUHAU

Alessio sei uno spasso, dico davvero :lol:

Ma ora passiamo a cose serie: ma tu chi STRACAZZO sei????

Premetto che primo di questo post tolleravo le tue cazzate (ognuno ha diritto di dire la sua), ma dopo questa non si puo' star zitti e non darti del pirla. Ma vediamo di dare una risposta sensata alle tue fantasmagoriche cazzate.

Prendersi un impegno: nel mondo del fansub (ma negli hobby in generale) se uno si prende un "impegno" se lo prende prima di tutto con se stesso e non nei confronti degli altri, quindi, se per fare una serie ci metto 127 anni e rilascio un episodio ogni 25 tu e nessun altro avete diritto
di dire che devo "impegnarmi a fondo e farlo con costanza".
Ora, posso solo immaginare quanto siano stufi tutti quelli che nel mondo del fansub ci sono da anni e devono ripetere la stessa solfa + e + volte, io mi son gia' rotto dopo e questa e' solo la 4a volta che lo ripeto: e' un hobby, non abbiamo firmato un contratto con nessuno, men che meno con tutti gli italiani (berluska docet), quindi che nessuno osi a farmi la ramanzina perche' non rilascio gli episodi di una serie "regolarmente" perche' la mia risposta sara' sempre e solo una.
Ah, poi che cazzo significa che nessuno ci ha obbligati e che potevamo lasciare il progetto a qualcun altro? Ma almeno sai quel che scrivi o ti piace battere lettere a caso sulla tastiera? Non abbiamo acquistato la licenza di suzu, altrimenti non saremmo qui a rispondere ad un pirla come te... ognuno e' libero di fare sta serie, quindi la tua affermazione proprio non ha alcun fondamento, serve solo a dimostrare quanto sei pieno di cazzate.

Alex87 ha scritto:
L'obbiettivo principale di un fansubber e' promuovere un anime in Italia no?
Per questo si interrompe un lavoro quando si acquistano i diritti in Italia, non c'e' nessun motivo di essere meticolosi all'inverosimile quando in teoria chi ha scaricato l'anime lo dovrebbe poi cancellare per comprarsi la versione tradotta in italiano.
Cmq non mi parlare di mediaset per favore che una cosa cosi' indecente non l'ho mai vista povero naruto.


Se io voglio fare un lavoro "meticoloso" perche' non lo dovrei fare? Come detto prima, il fansubber lavora ad una serie prima di tutto per proprio diletto e dopo, se vuole, mostra il suo lavoro agli altri... quindi, se decido di metterci piu' impegno per fare qualcosa di qualita', perche' dovrei invece attaccare semplicemente i sub a video per rilasciare gli episodi a tempo di record? Per la tua bella faccia? Per gente come te che pretende e basta -dicendo una marea di stronzate - ? Ma faccio prima a mandarti affanculo :lol:

Con permesso...

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/07/2007, 15:09 
Non connesso
Zombie Errante
Zombie Errante

Iscritto il: 30/07/2007, 22:32
Messaggi: 7
Ahhhh questa si che e' una perla di maleducazione :app:
Te ne esci con un nome che non sai neanche da dove hai preso e condisci il tutto con una serie di affermazioni che fanno capire subito che non capisci un cavolo di fansub.
Tranne per gli anime piu' famosi ( tipo deathnote ) che si mettono a subbarlo in 30 gruppi, gli altri anime di solito massimo un gruppo se ne occupa.
Non ti viene in mente che i Frozendale hanno ricominciato a subbare quella serie perche' erano mesi che stava li incompleta?No?
Per favore evita di dirmi la solita frasetta "lo facciamo per diletto blablabla, non abbiamo tempo poveri noi". E' come se una persona che fa del volontariato dice "di questo me ne occupo io" poi si gira e se ne va, allora che cavolo sei venuto a fare?Il tempo probabilmente lo hai visto che altri progetti vanno regolarmente (ma sinceramente non mi voglio fare i cavoli vostri magari avete altri problemi), semplicemente con un po' di serieta' potevate dire che abbandonavate la serie perche' nessuno se ne voleva occupare o per problemi e sono sicuro che un altro gruppo si muoveva molto prima e magari adesso la serie era quasi finita.
Anche io penso che le vostre release sono di qualita' estremamente superiore rispetto ad uno speedsub pero' se bisogna aspettare mesi non lo so quanto conviene.
Cmq KillNeo impara a stare al mondo civilmente e modera il linguaggio che son tutti bravi a mandare affanculo la gente dietro un monitor.


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/07/2007, 15:55 
Non connesso
Servitore del Principe
Servitore del Principe
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2005, 0:26
Messaggi: 306
Località: Agrigento
Alex87 ha scritto:
No no mai affermato che avete copiato qualcosa, anche perche' voi avete fatto uscire la 9 e loro la 1 che dovevi copiare scusa? :lol:
Dico solo che finche' nessuno tranne voi lavorava su quell'anime era li abbandonato , poi appena qualcuno si e' interessato tutti i problemi che vi avevano impossibilitato per mesi ( :cry: ) si sono magicamente risolti. Che belle le coincidenze :D


Le traduzioni erano pronte da molti mesi, mancava la parte tecnica.

Purtroppo il periodo dell'anno in cui si hanno più vacanze e si può fare di più è l'estate. Che poi altri vogliano lavorare sullo stesso progetto penso sia nel loro pieno diritto. Anzi, tra i frozen ho anche buoni amici. Cosa dovrei evderci di male?
Anche loro ritengo sappiano che dopo aver rilasciato più della metà della serie l'avremmo completata non appena avessimo avuto il tempo libero necessario.

Detto questo è bello vedere riconoscenza per chi senza un soldo trascorre parte del proprio periodo di riposo a fare queste cose. parlavi di maleducazione, io questa la chiamerei irriconoscenza e ignoranza. Fosse per gente come te me ne starei a farmi i cazzi miei e chi s'è visto s'è visto. Amarezza.


PS: Qualcuno mi ha segnalato alcune cose... siamo certi che il tuo intervento sia così casuale caro Alex ehehehe... sai com'è a pensar male...

_________________
Sono un viandante sullo stretto marciapiede della terra, e non distolgo il pensiero dal Tuo volto che il mondo non mi svela. - Giovanni Paolo II -


Immagine

http://www.ptpfansub.com

irc://irc.azzurra.org:6667/ptp


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/07/2007, 16:38 
Non connesso
Zombie Errante
Zombie Errante

Iscritto il: 30/07/2007, 22:32
Messaggi: 7
ti sono arrivate segnalazioni di cosa scusa?
fammi capire ve ne volete uscire con qualche storiella?
o avete associato uno dei nomi piu' comuni a qualcuno che conoscete?
fatemi capire perche' ora mi sono incuriosito :shock:


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/07/2007, 17:32 
Non connesso
Principe delle Tenebre
Principe delle Tenebre
Avatar utente

Iscritto il: 30/09/2005, 22:09
Messaggi: 1006
Località: Midgard
Alex87 ha scritto:
Poi mi dici che servono mesi di lavoro e che le vostre release sono "superiori" ma non capisco che fate di tanto speciale.


Alex87 ha scritto:
Anche io penso che le vostre release sono di qualita' estremamente superiore rispetto ad uno speedsub pero' se bisogna aspettare mesi non lo so quanto conviene.


Non c'è che dire... la coerenza è il tuo forte.

Alex87 ha scritto:
Ahhhh questa si che e' una perla di maleducazione :app:


Invece iscriversi a un forum appositamente per fare insinuazioni senza un minimo straccio di prove è un gran segno di civiltà...

Alex87 ha scritto:
E' come se una persona che fa del volontariato dice "di questo me ne occupo io" poi si gira e se ne va, allora che cavolo sei venuto a fare?


Oh sì certo, è la stessa identica cosa. Immagino che ci siano degli anziani che siano morti perché non hanno avuto la loro dose quotidiana di Suzumiya. Un hobby è collezionare francobolli, non fare volontariato. Il volontariato è un impegno preso nei confronti della società, il fansub è un hobby. Se smetto di collezionare francobolli (o di fare fansub) non creo problemi a nessuno. È incredibile dover spiegare la differenza.

Alex87 ha scritto:
Il tempo probabilmente lo hai visto che altri progetti vanno regolarmente (ma sinceramente non mi voglio fare i cavoli vostri magari avete altri problemi), semplicemente con un po' di serieta' potevate dire che abbandonavate la serie perche' nessuno se ne voleva occupare o per problemi e sono sicuro che un altro gruppo si muoveva molto prima e magari adesso la serie era quasi finita.


Non lo vuoi proprio capire che in un gruppo ci sono più persone e che i progetti che andavano regolarmente appartenevano ad altre persone?
Non vuoi farti i cavoli nostri? Che hai fatto finora scusa?
Abbandonare la serie? Abbiamo abbandonato la serie? Abbiamo detto a suo tempo che a causa dell'impossibilità dei problemi di qualcuno lo avremmo aspettato fino all'estate, e se non avessimo avuto notizie per l'estate qualcuno di noi avrebbe preso in mano la serie (dato che d'estate abbiamo più tempo libero, e potrebbe anche passarti per l'anticamera del cervello che per prendere un impegno di un altro qualcuno di noi abbia rinunciato a qualche giornata al mare...).
Ma nella tua vita non hai altro da fare che vedere anime? Vederla la stagione dopo ti cambia così tanto la vita? Se proprio non hai niente da fare ti scarichi qualche altra serie, sicuramente ce ne sono che non avrai mai visto, se ti serve qualche consiglio sei libero di chiedere qui. :)

Alex87 ha scritto:
Tranne per gli anime piu' famosi ( tipo deathnote ) che si mettono a subbarlo in 30 gruppi, gli altri anime di solito massimo un gruppo se ne occupa.


E quindi se 30 gruppi hanno subbato Death Note e solo noi Suzumiya la colpa è nostra? Suzumiya è tanto meno famoso di Death Note?
Ti abbiamo già spiegato come lavoriamo, se la cosa non ti stava bene potevi tranquillamente non prendere il nostro lavoro, o metterti addirittura a subbarlo tu visto che sembri una persona così volenterosa.

_________________
--- Chi muore non può piangere. Piango io... al posto loro. (Momo "Shinigami no Ballad") ---



Immagine Immagine



Founder di PTP Fansub



http://www.ptpfansub.com

irc://irc.eu.azzurra.org:6667/ptp


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/07/2007, 18:17 
Non connesso
Zombie Errante
Zombie Errante

Iscritto il: 30/07/2007, 22:32
Messaggi: 7
Nella prima frase volevo dire che non ci vedo niente di cosi' speciale da richiedere 5-6 mesi, non che fanno schifo.Infatti se leggi bene la seconda frase dico chiaramente che le vostre sono superiori ad uno speedsub,io per speedsub intendo le release fatte magari il giorno dopo che di solito presentano parecchi errori di battitura per la fretta e non sono hardsub.
Il karaoke, i colori, le font sono sempre quelli non e' che ogni puntata si ammassano 100 personaggi nuovi, questo intedevo. Le uniche novita' sono le modifiche grafiche, la nove poi non ha neanche la sigla iniziale :shock: .
Me la sono presa perche' e' un anno che cambio serie e quando arrivano a circa a meta' o mancano poche puntate abbandonano tutto ( qui non parlo di voi in particolare).Tenerle meta' italiane e meta' inglesi e' uno schifo.
Cmq collezionare francobolli e' un esempio sbagliato, perche' in una collezione non c'e' una storia dietro da seguire, se hai o no quel francobollo non c'e' differenza, mentre se ti manca la parte finale della storia sei fregato.
Purtroppo questa serie anche se molto bella non e' famosa come altre, quindi se uno sa che la fa solo lui non dico che deve smettere di vivere per far uscire tutto subito ma magari gli da un po' piu' di importanza.


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/07/2007, 18:30 
Non connesso
Principe delle Tenebre
Principe delle Tenebre
Avatar utente

Iscritto il: 30/09/2005, 22:09
Messaggi: 1006
Località: Midgard
Alex87 ha scritto:
Il karaoke, i colori, le font sono sempre quelli non e' che ogni puntata si ammassano 100 personaggi nuovi, questo intedevo. Le uniche novita' sono le modifiche grafiche, la nove poi non ha neanche la sigla iniziale :shock:


Tutta roba che abbiamo rifatto da zero... ;)
Non ha la sigla, quindi abbiamo dovuto rifare i credits in un altro modo, altra cosa in più da fare.

Alex87 ha scritto:
Cmq collezionare francobolli e' un esempio sbagliato, perche' in una collezione non c'e' una storia dietro da seguire, se hai o no quel francobollo non c'e' differenza, mentre se ti manca la parte finale della storia sei fregato.


Invece il volontariato calzava a pennello... ma per favore.

_________________
--- Chi muore non può piangere. Piango io... al posto loro. (Momo "Shinigami no Ballad") ---



Immagine Immagine



Founder di PTP Fansub



http://www.ptpfansub.com

irc://irc.eu.azzurra.org:6667/ptp


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/07/2007, 18:52 
Non connesso
Servitore del Principe
Servitore del Principe
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2005, 0:26
Messaggi: 306
Località: Agrigento
Alex al mio paese si dice: "Invece di lamentarti, sbracciati e da' una mano".

Ecco, un'occasione persa.

Alla fine cosa hai concluso con questo sbarco in grande stile? Che tu ci hai presi male e noi siamo amareggiati. Pensi sia una cosa bella?
Per fansub si intende lavoro di appassionati, gratuito, per altri appassionati.
Detto questo ognuno ha una vita reale da rispettare, lavoro, fidanzate/i, amici, università ed esami (finiti a luglio per alcuni), problemi personali, alti e bassi, salute, ecc ecc...

Ora non so neppure perché sto qui a darti così tante spiegazioni e con tanta gentilezza vista tutta una serie di cose, tuttavia ti invito, serenamente, a una attenta riflessione. E con questo chiudo.

_________________
Sono un viandante sullo stretto marciapiede della terra, e non distolgo il pensiero dal Tuo volto che il mondo non mi svela. - Giovanni Paolo II -


Immagine

http://www.ptpfansub.com

irc://irc.azzurra.org:6667/ptp


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/07/2007, 19:01 
Non connesso
Lich Vendicativo
Lich Vendicativo
Avatar utente

Iscritto il: 25/04/2007, 21:02
Messaggi: 105
Località: Cagliari
Alex87 ha scritto:
Ahhhh questa si che e' una perla di maleducazione :app:


Vero, son stato scurrile e non me ne dispiaccio... stare a leggere i post di gente come te che apre bocca solo per farle prendere aria... beh, si arriva ad un limite dove non puoi far altro che mandare la gente a quel paese... e si, per arrivare al mio di limite ci vuole veramente poco.

Alex87 ha scritto:
Te ne esci con un nome che non sai neanche da dove hai preso e condisci il tutto con una serie di affermazioni che fanno capire subito che non capisci un cavolo di fansub.
Tranne per gli anime piu' famosi ( tipo deathnote ) che si mettono a subbarlo in 30 gruppi, gli altri anime di solito massimo un gruppo se ne occupa.
Non ti viene in mente che i Frozendale hanno ricominciato a subbare quella serie perche' erano mesi che stava li incompleta?No?
Per favore evita di dirmi la solita frasetta "lo facciamo per diletto blablabla, non abbiamo tempo poveri noi". E' come se una persona che fa del volontariato dice "di questo me ne occupo io" poi si gira e se ne va, allora che cavolo sei venuto a fare?Il tempo probabilmente lo hai visto che altri progetti vanno regolarmente (ma sinceramente non mi voglio fare i cavoli vostri magari avete altri problemi), semplicemente con un po' di serieta' potevate dire che abbandonavate la serie perche' nessuno se ne voleva occupare o per problemi e sono sicuro che un altro gruppo si muoveva molto prima e magari adesso la serie era quasi finita.
Anche io penso che le vostre release sono di qualita' estremamente superiore rispetto ad uno speedsub pero' se bisogna aspettare mesi non lo so quanto conviene.


A queste affermazioni campate per aria ti ha già risposto tzizzo e non mi pare il caso di ripetere i medesimi concetti (volontariato... ma da dove le tiri fuori? Sembra di stare a parlare col cappellaio matto... :lol: )

Alex87 ha scritto:
Cmq KillNeo impara a stare al mondo civilmente e modera il linguaggio che son tutti bravi a mandare affanculo la gente dietro un monitor.


Vero vero, concordo con te, siam tutti bravi a mandar affanculo la gente da dietro un monitor. Ti dirò... nella mia vita non sono mai stato coinvolto in una rissa e non ho mai alzato le mani, ma ho mandato affanculo tanta di quella che gente che non ne hai idea. Faccia a faccia.
Ma vuoi sapere cosa mi fa incazzare davvero? Io non ce l'ho personalmente con te, ma tu sei solo uno degli ultimi utenti che scrive le medesime cazzate... sempre li a rompere i coglioni sui tempi di rilascio o meno, a criticare senza avere la più pallida idea di cosa accade all'interno di un gruppo... insomma, rappresenti la classica persona che, come un bambino di 5 anni che batte i piedi perchè i genitori non gli han regalato quello o questo, apre la bocca ed inizia a frignare, senza capire il senso del diniego ricevuto. Con la differenza che un bambino di 5 anni può anche esser giustificato, tu no.
Ebbene... forse mandare affanculo le persone sarà anche poco educato, ma da quando sono in questo gruppo non ho letto ancora un post che sia uno di critiche veramente costruttive (Kara, encoding, style... qualcuno che ci abbia detto se gli sia piaciuto o meno), ma solo gente come te che straccia i maroni per avere l'episodio bello che pronto in breve tempo. Mah... che dire? Tutto ciò mi lascia un tantino perplesso...

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/08/2007, 1:57 
Non connesso
Zombie Errante
Zombie Errante

Iscritto il: 06/06/2007, 17:02
Messaggi: 13
Salve,
scusate se me ne esco con questa cosa, ma forse vi potrebbe essere utile:
perché non postate la release di Harui su drunken donkey? In questo modo avreste una visibilità maggiore...
Scusate se sono fuori luogo, e vi ringrazio per il lavoro che svolgete per portare avanti questo anime.

P.S. Ma è vero che è uscita una versione DVD con scene inedite?


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/08/2007, 5:08 
Non connesso
Principe delle Tenebre
Principe delle Tenebre
Avatar utente

Iscritto il: 30/09/2005, 22:09
Messaggi: 1006
Località: Midgard
Njk00 ha scritto:
Salve,
scusate se me ne esco con questa cosa, ma forse vi potrebbe essere utile:
perché non postate la release di Harui su drunken donkey? In questo modo avreste una visibilità maggiore...
Scusate se sono fuori luogo, e vi ringrazio per il lavoro che svolgete per portare avanti questo anime.


Tranquillo, chiedere è sempre lecito. :)
Non postiamo su DD per il semplice motivo che distribuiamo via torrent, e non via emule (l'ho scritto anche nel nostro manifesto nella sezione "About us").
Se qualcuno esterno al gruppo vuole occuparsi di fare un post là (dietro previa segnalazione sarebbe più gradito), noi non glielo abbiamo mai impedito, rispettando due semplici accorgimenti: segnalare che è il lavoro è nostro e aspettare alcuni giorni (il tempo che termini il grosso della distro via torrent) prima di aggiungere un nuovo episodio.


Njk00 ha scritto:
P.S. Ma è vero che è uscita una versione DVD con scene inedite?


È uscita la versione DVD. La differenza principale consta nel fatto che gli episodi sono in ordine cronologico, e quindi diverso da quello televisivo che seguiamo noi e di conseguenza cambieranno tutte le anticipazioni (suppongo).
Per quanto riguarda scene inedite, da quanto ne so ce n'è solo una di pochi secondi, dovrebbero essere i soliti tagli da palinsesto televisivo, nulla di speciale.

_________________
--- Chi muore non può piangere. Piango io... al posto loro. (Momo "Shinigami no Ballad") ---



Immagine Immagine



Founder di PTP Fansub



http://www.ptpfansub.com

irc://irc.eu.azzurra.org:6667/ptp


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/08/2007, 7:46 
Non connesso
Golem di Pietra
Golem di Pietra
Avatar utente

Iscritto il: 27/04/2007, 18:40
Messaggi: 94
Località: tossicia
Alex87 ha scritto:
Il karaoke, i colori, le font sono sempre quelli non e' che ogni puntata si ammassano 100 personaggi nuovi, questo intedevo. Le uniche novita' sono le modifiche grafiche, la nove poi non ha neanche la sigla iniziale :shock: .


I karaoke sono stati fatti da shi, a suo tempo, in adobe after effects. Nesuno quì ha il progetto *.aep dei kara, e soprattutto nessuno sarebbe quì in grado di fare un kara in aex ai livelli con cui li faceva shi.

I typesetting li ha in buona parte RIfatti tzi (sono uguali, ne?), mentre per l'encoding, in parte per il motivo scritto sopra, l'encoder si è dovuto fare "il mazzo" per riuscire a legare una puntata intera senza sbavature, perdite di qualità o scasinare le keyframes del video.

E ciò ha impiegato altre settimane di studio dietro (trascurando SUOI progetti). Cmq, l'idea che avremmo ripreso la serie non era mistero per nessuno. E' stato solo un caso che dopo un paio di settimane che si era trovato il tempo per lavorarci (me lo ricordo perchè mi chiesero di fare un timm), qualcun altro abbia deciso di farla. Se 30 fanno death note [spammo nel blocchetto, mi stai sulle balle, muori XD<<ho letto l'1 poi mi stufai ^^'], che male c'è se due fanno suzumiya? Per cavalleria avremmo dovuto droppare? Gli altri sono liberissimi di fare ciò che vogliono, però allo stesso modo anche noi vogliamo esserlo :-D )

Vabbè, ora basta spammare che sennò qua non finisco mai, ancora mi trovo alla "fase epilettica" (<<tzi capisce XD). Scrivete di meno , non ho voglia di legger tutto quanto :lol: , torno "dillà"<<

_________________
Reparto "ricerca e sviluppo". Reparto "lontano dalle cose grafiche". Reparto "lontano dalle cose tecniche". Reparto "lontano dalle cose artistiche"

Immagine


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/08/2007, 10:55 
Non connesso
Zombie Errante
Zombie Errante

Iscritto il: 06/06/2007, 17:02
Messaggi: 13
tzizzo ha scritto:
Tranquillo, chiedere è sempre lecito. :)
Non postiamo su DD per il semplice motivo che distribuiamo via torrent, e non via emule (l'ho scritto anche nel nostro manifesto nella sezione "About us").
Se qualcuno esterno al gruppo vuole occuparsi di fare un post là (dietro previa segnalazione sarebbe più gradito), noi non glielo abbiamo mai impedito, rispettando due semplici accorgimenti: segnalare che è il lavoro è nostro e aspettare alcuni giorni (il tempo che termini il grosso della distro via torrent) prima di aggiungere un nuovo episodio.


Grazie per la risposta, se vi interessa potrei farlo io per voi, sempre rispettando le condizioni che hai espresso.


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/08/2007, 15:36 
Non connesso
Servitore del Principe
Servitore del Principe
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2005, 0:26
Messaggi: 306
Località: Agrigento
Njk00 ha scritto:

Grazie per la risposta, se vi interessa potrei farlo io per voi, sempre rispettando le condizioni che hai espresso.


Non ostat.

Seguite quelle semplici regole, puoi farlo. Grazie. :wink: :D

_________________
Sono un viandante sullo stretto marciapiede della terra, e non distolgo il pensiero dal Tuo volto che il mondo non mi svela. - Giovanni Paolo II -


Immagine

http://www.ptpfansub.com

irc://irc.azzurra.org:6667/ptp


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Oggi è 02/05/2024, 12:10


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron


Style created by © Didoin


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010