Oggi è 28/03/2024, 12:41


Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Haruhi manga & Gender Bender novel
MessaggioInviato: 09/05/2008, 15:28 
Non connesso
Arpia Maligna
Arpia Maligna
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2007, 0:06
Messaggi: 28
Salve volevo proporre 2 interessanti manga da tradurre semmai trovate tempo e collaboratori:

Il manga di harui è molto bello ma sembra ke nn uscirà molto presto in italia (si teme il "mai") quindi credo ke tradurlo sarebbe una buona idea. Oltretutto pare ke in giappone sia scoppiata la "gender-swap mania" e si sono accaniti sulla povera suzumiya facendo nascere un mukkio di hentai... tra i tanti autori sembra ke qualcuno abbia deciso di fare una versione NORMALE fedele alla storia originale ma ovviamente con i sessi cambiati, purtroppo ho trovato solo poke immagini (tutte in giappo) ma pere ke kiunque sia, abbia intenzione di fare almeno i primi volumi del manga (fino a dove si è fermato l'anime attualmente).

Prima ke pensiate, "questo nn sta bene", ecco le poke img ke sono riuscito a trovare:

http://img140.imageshack.us/img140/5299 ... 6b9sj4.jpg
http://img177.imageshack.us/img177/1517 ... 773sc1.jpg
http://img116.imageshack.us/img116/3139 ... 519hu5.jpg
http://img186.imageshack.us/img186/5985 ... 0aaix4.jpg

NOTE:
Per ki nn lo sapesse, i gender-swap sono diciamo quei personaggi a cui è stato cambiato il sesso (stile ranma 1/2 ma senza acqua), spesso escono solo porcate ma a volte nascono progetti interessanti.

Curiosità:
In giappone nn si sono ovviamente risparmiati tentativi (alcuni molto ben riusciti) di animazione:
http://www.youtube.com/watch?v=_dd1hgenxDE
http://www.youtube.com/watch?v=9c8Pl7q2BAA

PS
A dire il vero nn ho informazioni certe al riguardo, insomma i soliti "sentito dire del sentito dire del sentito dire", potrebbe essere solo il solito hentai, però bisogna ammettere ke è fatto bene e se mai venisse fuori ke tutto questo è vero allora nn vedo il motivo perkè nn provare a tradurlo (oltre alla mancanza di tempo e personale X__X)

PS.2
Lo so è una follia ma sono diventato un fan di questa cosa e nn potevo ke proporlo >____<

PS.3
Volevo proporre anke le novel ma ci sono (scarse ma ci sono) abbastanza possibilità ke escano in ita, quel ke è certo e ke usciranno in america tutte e 10 da aprile 2009 in poi quindi anke se nn uscissero in ita si potrebbe fare una traduzione dall'ing (e li potrei farlo benissimo da solo pure io anke perkè è certo ke li ordinerò tutti)

_________________
Immagine


Ultima modifica di KlauthZER0 il 12/06/2008, 14:31, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/05/2008, 16:17 
Non connesso
Licantropo Infernale
Licantropo Infernale
Avatar utente

Iscritto il: 25/04/2007, 23:31
Messaggi: 409
Località: Padova
°°"
il cambio di genere è IL MALE °°"

per quanto riguarda il manga a me non piace, ne ho letto un capitolo e mi è bastato.
la novel invece mi pare molto interessante, qualcosina ho letto ma non mi ci son mai messo seriamente. so che tirx la legge.

per il fatto di tradurre, beh...in questo momento non conviene "chiedere lavoro" a questo gruppo, mi dispiace ^^

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/05/2008, 18:58 
Non connesso
Arpia Maligna
Arpia Maligna
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2007, 0:06
Messaggi: 28
NeVeR ha scritto:
per il fatto di tradurre, beh...in questo momento non conviene "chiedere lavoro" a questo gruppo, mi dispiace ^^



lol infatti la mia intenzione nn era kiedere ma diciamo "di mettere in pila" :P


Cita:
°°"
il cambio di genere è IL MALE °°"


l'ho sempre pensato pure io... fino ad ora X°D

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/05/2008, 19:15 
Non connesso
Servitore del Principe
Servitore del Principe
Avatar utente

Iscritto il: 04/03/2006, 1:24
Messaggi: 448
Località: SBT
il manga sicuramente parlando non se ne parla poichè scarseggiamo di personale che si occupa di questo campo, le novel sono molto interessanti anzi moltissimo però non abbiamo nessuno che le traduce, se uscissero in italia sarebbe magnifico le comprerei subito poichè ho letto alcuni capitoli disponibili in rete e sembrano molto belle.

Purtroppo non possiamo indebolire molto lo staff ora come ora ci stiamo organizzando nel chiudere le serie incomplete senza prendere niente di nuovo proprio in attesa della 2 serie di suzu per poterla fare senza rallentamenti, quindi se non arriva nessun nuovo membro non penso accetterò nuovi impegni oltre quelli già presi dallo staff^^'

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/05/2008, 10:57 
Non connesso
Arpia Maligna
Arpia Maligna
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2007, 0:06
Messaggi: 28
LoL wabè idea completamente bocciata, in fin dei conti me lo aspettavo :D

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/05/2008, 23:06 
Non connesso
Servitore del Principe
Servitore del Principe
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2005, 0:26
Messaggi: 306
Località: Agrigento
Se ti ci metti tu te li rilasciamo. :lol:

_________________
Sono un viandante sullo stretto marciapiede della terra, e non distolgo il pensiero dal Tuo volto che il mondo non mi svela. - Giovanni Paolo II -


Immagine

http://www.ptpfansub.com

irc://irc.azzurra.org:6667/ptp


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/05/2008, 23:08 
Non connesso
Arpia Maligna
Arpia Maligna
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2007, 0:06
Messaggi: 28
Grazie :roll:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/06/2008, 14:38 
Non connesso
Arpia Maligna
Arpia Maligna
Avatar utente

Iscritto il: 07/07/2007, 0:06
Messaggi: 28
Allora aggiornamenti al riguardo: per ki fosse interessato le novel vengono tradotte QUI' (nn da me ma sto segretamente la vorando ad una mia versione personale :P )

Per ki invece è curioso o interessato alla nuova versione "sex-change" di Haruhi&co ecco un link interessante:

Suzumiya Haruki no Seitenkan

Ed ecco un piccolo assaggio di questa "revisione" della storia:
Cita:
Normal humans do not interest me! If anyone here is an alien, a time traveler, a slider, or an esper, then come! Be my bride! That is all.

Ovvero...
Cita:
i normali unami non mi interessano! se qualcuno qui è uno alieno, un viaggiatore del tempo, uno slider, o un esper, allora mi sposi! questo è tutto.



O___O che dire... ORIGINALE :lol:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Oggi è 28/03/2024, 12:41


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron


Style created by © Didoin


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010