Oggi è 24/04/2024, 4:57


Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Commenti sulla serie conclusa (SPOILER)
MessaggioInviato: 26/04/2006, 0:57 
Non connesso
Principe delle Tenebre
Principe delle Tenebre
Avatar utente

Iscritto il: 30/09/2005, 22:09
Messaggi: 1006
Località: Midgard
Anche qui solito post dove spoilerare sulla serie.



Perciò leggete i prossimi post solo quando avrete finito di vedere tutta la serie e, se vi va, lasciate pure una vostra impressione ^^

_________________
--- Chi muore non può piangere. Piango io... al posto loro. (Momo "Shinigami no Ballad") ---



Immagine Immagine



Founder di PTP Fansub



http://www.ptpfansub.com

irc://irc.eu.azzurra.org:6667/ptp


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/04/2006, 12:20 
Non connesso
Licantropo Infernale
Licantropo Infernale
Avatar utente

Iscritto il: 03/12/2005, 0:25
Messaggi: 342
ho appena finito di vedere gli ultimi3 ...bellissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii [OO]

ho pianto come una fontana :'-( specialmente per il 4° e il 6°

sinceramente pensavo che il 6° avrebbe visto momo come protagonista invece di esserci un altra storia autoconclusiva come per gli altri episodi

ma in ongni caso è stato meglio cosi dato il 6° è stato quello che ho preferito fra tutti :)

anche se fino alla fine ero straconvinta sakura fosse morta davvero :-(



come al solito dirvi GRAZIE è sempre poco per ringraziarvi dei capolavori che solo per merito vostro possiamo gustarci tutti...ma ve lo dico lo stesso:

GRAZIEEEEEEEEEEEE

_________________
"Niente inganna quanto l'apparenza della modestia.
Spesso non è che indifferenza per l'opinione altrui
e talvolta una forma indiretta di orgoglio."
(Pride & Prejudice)


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/04/2006, 14:29 
Non connesso
Principe delle Tenebre
Principe delle Tenebre
Avatar utente

Iscritto il: 30/09/2005, 22:09
Messaggi: 1006
Località: Midgard
Io avevo scelto di subbare questa serie molto tempo fa e Hantsuki doveva essere solo un antipasto di questa.

Invece, come spesso capita al ristorante, l'antipasto è stato più consistente del primo. Vale a dire che questa serie non è stata ben strutturata secondo me come l'altra. Le singole storie non sono abbastanza sviluppate (ho avuto la fortuna di leggere almeno i riassunti di una novella e la trama è stata qui notevolmente sintetizzata), probabilmente a causa del "formato".

Diciamo che avrei preferito fosse solo approfondita una storia o 2 (ad ex. la 1 + la 5) e come "formato" un movie di 90 min circa si sarebbe adattato di più alla situazione, dato che così Momo, che è senz'altro un personaggio straordinario, non ha abbastanza spazio.



Cmq è andata così, rispetto alla serie che stanno uscendo ultimamente non posso certo lamentare, anzi, sono solo un po' spiaciuto per la potenzialità inespressa.



Tornando alla serie e rivalutandola nel suo insieme, sicuramente gli episodi 1, 2, 3, 5 mi sono piaciuti più degli altri due. Tecnicamente sono tutti molto validi, l'animazione è decisamente buona, i colori stupendi e le sigle molto belle.

Resta come una serie breve che mi sento di consigliare caldamente.



Speriamo di rivedere presto Momo magari in un film dedicato a lei ^^

_________________
--- Chi muore non può piangere. Piango io... al posto loro. (Momo "Shinigami no Ballad") ---



Immagine Immagine



Founder di PTP Fansub



http://www.ptpfansub.com

irc://irc.eu.azzurra.org:6667/ptp


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/04/2006, 18:28 
Non connesso
Licantropo Infernale
Licantropo Infernale
Avatar utente

Iscritto il: 03/12/2005, 0:25
Messaggi: 342
tzizzo ha scritto:
Speriamo di rivedere presto Momo magari in un film dedicato a lei ^^


magari!!! :grin:



A me gli ep sono piaciuti tutti tutti tutti... qualcuno magari mi ha preso un po meno di altri ma li ho guardati piacevolmente dal primo all'ultimo...forse quello che ho meno apprezzato è stato il 1°...l'ho trovato troppo triste per un inizio :smile: e + di tutti mi sono piaciuti il 2-3 e 6 :)



Comunque a mio parere non si puo paragonare a Hantsuki (...è inutile quella serie mi ha rubato il cuore [heart] ) ma è comunque una gran bella serie ^^ complimenti e grazie a tutto lo STAFF (1°)

_________________
"Niente inganna quanto l'apparenza della modestia.
Spesso non è che indifferenza per l'opinione altrui
e talvolta una forma indiretta di orgoglio."
(Pride & Prejudice)


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/05/2006, 15:14 
Non connesso
Servitore del Principe
Servitore del Principe
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2005, 0:26
Messaggi: 306
Località: Agrigento
Finita anche questa bella serie. Un piacere tradurla.



Eppure confesso che Hantsuki mi ha preso di +.



In ogni caso concordo con tzozz, visto cosa c'è in giro per ora.... :-D

_________________
Sono un viandante sullo stretto marciapiede della terra, e non distolgo il pensiero dal Tuo volto che il mondo non mi svela. - Giovanni Paolo II -


Immagine

http://www.ptpfansub.com

irc://irc.azzurra.org:6667/ptp


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio: Re: Commenti sulla serie conclusa (SPOILER)
MessaggioInviato: 06/05/2006, 1:36 
Non connesso
Zombie Errante
Zombie Errante

Iscritto il: 03/05/2006, 15:02
Messaggi: 12
Località: milano
tzizzo ha scritto:
Anche qui solito post dove spoilerare sulla serie.



Perciò leggete i prossimi post solo quando avrete finito di vedere tutta la serie e, se vi va, lasciate pure una vostra impressione ^^




finalmente sono riuscita a vedere anche l umtima puntata di shinigami....BELLO BELLOOO, mi è davvero piaciuto...quante lacrimeeee, specie nella sesta puntata, mamma mia [:'(] [:'(] che dire...il mio parere è assolutamente positivo!!! :lol:



GRAZIE MILLEEEEEE DAVVERO A TUTTO LO STAFF!!

_________________
*Deb*


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/04/2007, 23:43 
Non connesso
Licantropo Infernale
Licantropo Infernale
Avatar utente

Iscritto il: 25/04/2007, 23:31
Messaggi: 409
Località: Padova
stupendo, Momo è un'idolo! Alla mia morte la voglio :lol:


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/08/2007, 12:08 
Non connesso
Golem di Pietra
Golem di Pietra
Avatar utente

Iscritto il: 13/07/2007, 1:08
Messaggi: 99
Località: Firenze
Concordo pienamente con Tzizzo...6 episodi per una serie così bella sono proprio pochi :( .
Momo è un personaggio straordinario :D


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/08/2007, 23:47 
Non connesso
Astuto Ninja
Astuto Ninja
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2007, 21:49
Messaggi: 32
Magari ne faranno una lunga serie come dragon ball, prega :lol:

_________________
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio: Re: Commenti sulla serie conclusa (SPOILER)
MessaggioInviato: 10/04/2012, 11:16 
Non connesso
Astuto Ninja
Astuto Ninja
Avatar utente

Iscritto il: 05/03/2012, 16:24
Messaggi: 31
Località: con Rei nel mare di LCL
Cara MOMO ti scrive un otabaku(=otaku+baka) che più otabaku non può essere :chair: , sai mi hai fregato per ben benino eh si,nel 1° ep. ti presenti e dai un'idea su come l'anime seguirà un il suo percorso ma tac già nel 2° ep. mi spiazzi facendo da cupido con metodi poco ortodossi;nel 3° tu e Daniel fate i birbaccioni e fai fare a Kantarou alla fine delle promesse che poi il destino come tu ben sai può vanificare(non solo perchè si può morire);nella 4° fingi in sogno di essere la madre di Chiaki così lei ritrova serenità; nella 5° chiarisci i malintesi che c'erano stati tra 2 sorelle, ritrovi Kouta che grazie al tuo tocco può vedere te e i fantasmi ma non n'è tanto felice ma comunque siete amici e vi parlate anche se lui non capisce ciò che dici;nella 6° lasci Sakura creda a ciò che lei stessa pensa della realtà percepita.Questo è il quotidiano lavoro di MOMO,far compiere l'estremo passo alle persone,si è un lavoro perchè esibisce il tesserino di riconoscimento,e la stanchezza che MOMO ha a lavoro finito si chiama tristezza malinconia lei è uno shinigami con un cuore e un'anima che la fa soffrire per il lutto dei vivi e per il rimpianto dei morti,non ha l'aspetto di un demonio e chi morente la vede è stupito sorpreso o affascinato.Nella cultura nipponica il culto dei morti anzi degl'antenati è molto forte si può dire che essi non lascino del tutto questo mondo,ma ciò quì che resta di loro vincola i vivi(soprattutto il mantenere alto l'onore della famiglia) per tutta la vita fin'oltre la loro stessa morte,e i rimpianti portano i vivi ad ibernarsi(come un PC) e i morti a fare i virus(come in un PC[scusate le similitudini]).Personalmente condivivo il comportamento di MOMO ma non di alcuni coprotagonisti, io non avrei salvato il micio, con quel stato d'animo non la avrei salvato;non avrei accettato i sentimenti di una ragazza solo perchè non morirò più;fare promesse eterne per amicizia e/o rispetto in caso di separazione è spontaneo ma è facile che il destino disponga diversamente,meglio dire:"non lo so";e nel caso di Sakura behh... visto il stato in cui si trova non è detto che vada così.MOMO è la protagonista invisibile lascia il campo agli altri poi appare e dà la svolta alle storie,n'è l'anima,le permea di mistero rende queste quotidianità sopranaturali,non ci sono eletti, ma solo persone normali come noi,normalità che la morte spazza via e il tempo interiore si ferma,ma MOMO con il suo intervento lo fa ripartire,non è questo il suo compito,i suoi sentimenti sono più forti del senso del suo dovere,non è un shinigami come gli altri lei è dentro così fuori appare,è felice della scelta di Kouta altrettanto quando lo reincontra più là nella storia, lo sento amico e vi si confida come tale,non gli basta la compagnia di Daniel che un pò cinico(avrà forse le pulci?).Ottima la sigla iniziale (chissà com'è cantata in giapponese)in piena sintonia con la serie e che ci allunga anche la durata degli episodi;quella finale mi sembra un pò generica. GGRAZIE PTPFansub :worship: :worship: per l'anime e spero che ci sia il seguito :fish2:

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Oggi è 24/04/2024, 4:57


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron


Style created by © Didoin


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010