Oggi è 06/05/2024, 15:32


Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Commenti sulla serie conclusa (SPOILER)
MessaggioInviato: 11/04/2006, 20:20 
Non connesso
Principe delle Tenebre
Principe delle Tenebre
Avatar utente

Iscritto il: 30/09/2005, 22:09
Messaggi: 1006
Località: Midgard
Anche per questa serie ho deciso di aprire questo post dove parlare senza problemi di spoiler (benché su Hantsuki fosse decisamente più necessario che qui, ma tant'è...).

Perciò leggete i prossimi post solo quando avrete finito di vedere tutta la serie e, se vi va, lasciate pure una vostra impressione ^^

_________________
--- Chi muore non può piangere. Piango io... al posto loro. (Momo "Shinigami no Ballad") ---



Immagine Immagine



Founder di PTP Fansub



http://www.ptpfansub.com

irc://irc.eu.azzurra.org:6667/ptp


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/04/2006, 15:47 
Non connesso
Licantropo Infernale
Licantropo Infernale
Avatar utente

Iscritto il: 03/12/2005, 0:25
Messaggi: 342
bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

il finale è delizioso [heart] anche se l'happy end era scontato è comunque bello vedere le cose finire per il meglio ^^

questa serie mi è piaciuta proprio tanto ^^ non dico che è stata a vostra serie migliore ma è comunque una serie che vale davvero la pena vedere...gradevolissima :)

grazieeeeeeeeeee a tutto il PTP staff :lol:

_________________
"Niente inganna quanto l'apparenza della modestia.
Spesso non è che indifferenza per l'opinione altrui
e talvolta una forma indiretta di orgoglio."
(Pride & Prejudice)


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/04/2006, 17:16 
Non connesso
Principe delle Tenebre
Principe delle Tenebre
Avatar utente

Iscritto il: 30/09/2005, 22:09
Messaggi: 1006
Località: Midgard
Sì l'happy ending era stratelefonato :D



Cmq anche a me è molto piaciuta in generale, preferisco un lavoro senza troppe pretese di questo tipo come commedia sentimentale ad una serie di 26 episodi di cui 20 inutili con le solite cose (panties shot a iosa - ragazze con un aeroporto anziché un davanzale - persone che si baciano cadendo l'una sull'altra - protagonista sfigato con almeno 10 ragazze che sono innamorate di lui - puntata immancabile "tutti in piscina / al mare").



Mi è sembrato decisamente originale come situazioni rispetto alla media degli anime che girano di questi tempi, quindi sono proprio contento che abbia mantenuto le premesse che mi avevano convinto a subbarlo.



Ora aspetto altre opinioni ^^ (anche contrarie, esprimetevi pure, ma ricordatevi che... :whip: ) XD.

_________________
--- Chi muore non può piangere. Piango io... al posto loro. (Momo "Shinigami no Ballad") ---



Immagine Immagine



Founder di PTP Fansub



http://www.ptpfansub.com

irc://irc.eu.azzurra.org:6667/ptp


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/04/2006, 19:47 
Non connesso
Licantropo Infernale
Licantropo Infernale
Avatar utente

Iscritto il: 03/12/2005, 0:25
Messaggi: 342
tzizzo ha scritto:
preferisco un lavoro senza troppe pretese di questo tipo come commedia sentimentale ad una serie di 26 episodi di cui 20 inutili con le solite cose (panties shot a iosa - ragazze con un aeroporto anziché un davanzale - persone che si baciano cadendo l'una sull'altra - protagonista sfigato con almeno 10 ragazze che sono innamorate di lui - puntata immancabile "tutti in piscina / al mare").



Mi è sembrato decisamente originale come situazioni rispetto alla media degli anime che girano di questi tempi




quoto in tutto :lol:

devo ammettere che all'inizio ero un pò restia...non so perchè :shock: vista la breve durata dell'episodio e della serie

ma visto il primo ep mi sono subito ricreduta ^_^

_________________
"Niente inganna quanto l'apparenza della modestia.
Spesso non è che indifferenza per l'opinione altrui
e talvolta una forma indiretta di orgoglio."
(Pride & Prejudice)


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/04/2006, 14:46 
Non connesso
Astuto Ninja
Astuto Ninja
Avatar utente

Iscritto il: 22/03/2006, 15:35
Messaggi: 41
Località: caserta
Mi è piaciuto molto perchè come si dice su non è il solito anime che dura una vita con puntate inutili...e la storia è molto carina [OO] e poi i personaggi sono cosi dolci specialmente la Honda [:)]

[bye] matane

_________________
Immagine

Sai Nana..in mezzo a qualunque folla mi trovi,in qualunque forma tu appaia sono certa che sapro sempre ritrovarti perciò per quanto siano tristi le mie giornate nn ti verro mai incontro a capo chino. Perchè la meta che vado inseguendo si trova nelle tue mani


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/04/2006, 18:07 
Non connesso
Astuto Ninja
Astuto Ninja
Avatar utente

Iscritto il: 30/03/2006, 13:43
Messaggi: 40
a me ha intrigato subito la durata di ogni episodio, è un'ottima idea perchè così hanno eliminato anche tutto il superfluo e reso la narrazione incalzante.

Inoltre mi è parsa ottima anche la qualità dell'animazione, che non è strabiliante ma curata in ogni frame come si deve, senza cali.



La trama certo può sembrare banale, ma secondo me la scelta della semplicità è molto apprezzabile perchè risalta di più l'ambientazione: per una volta finalmente hanno deciso di "mostrarci" il mondo del lavoro e non la classica scuola superiore dove è tutto facile e praticamente ogni cosa che esula dalla storia principale è data per scontata. I nostri hanno momentacci, giornate in cui il capufficio è bastardo, momenti in cui perdono la faccia davanti ai colleghi etc., lo trovo più realistico anche se per ovvi motivi non è stato approfondito.



Bello bello insomma! :D


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/04/2006, 11:09 
Non connesso
Golem di Pietra
Golem di Pietra
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2005, 19:22
Messaggi: 70
Bello Bello Bello :grin:

finale scontato ma gustoso, se una persona è facile alla lacrima credo che almeno una uscirebbe con facilità, la breve durata delle puntate ha dato un ritmo incalsante alla storia, bella cosa :grin: , anche se alcune volte mi sono ritrovato a dire "Che è successo è già finito? :eek: " Mi ha incuriosito molto dalla prima puntata all'ultima, devo dire che me lo sono proprio gustato! Ora visto che non ho nulla da fare mi rivero le ultime 2 puntate :grin:

Ottimono lavoro PTP! Avete scelto bene come fate sempre :lol:

_________________
NARRATOR

E' stato molto tempo fa,

più di quanto ora sembra,

in un posto che, forse, nei sogni si rimembra,

la storia che, voi, udire potrete,

si svolse nel mondo delle feste più liete.

Vi sarete chiesti, magari,

dove nascono le feste.

Se così non è, direi... che cominciare dovreste!



Questo è Halloween


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/04/2006, 18:57 
Non connesso
Licantropo Infernale
Licantropo Infernale
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2005, 9:37
Messaggi: 310
tzizzo ha scritto:
Cmq anche a me è molto piaciuta in generale, preferisco un lavoro senza troppe pretese di questo tipo come commedia sentimentale ad una serie di 26 episodi di cui 20 inutili con le solite cose (panties shot a iosa - ragazze con un aeroporto anziché un davanzale - persone che si baciano cadendo l'una sull'altra - protagonista sfigato con almeno 10 ragazze che sono innamorate di lui - puntata immancabile "tutti in piscina / al mare").


HAHAHAHAHAHAHA come non quotare questa "analisi degli anime di oggi giorno" hahahaah grande tzi davvero! Cmq finale telefonato ma comunque bellissimo... il primo aggettivo ke mi viene in mente per questa serie è poetica... xò effettivamente forse sono più di parte dato ke l'ultimo lo è particolarmente.... è anke divertente, realistica, romantica, intrigante, a tratti fa arrabbiare, a tratti fa commuovere, a tratti fa sganasciare... un altra piccola perla di animazione. Complimenti.

_________________
Immagine

Immagine

Immagine


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/04/2006, 1:42 
Non connesso
Golem di Pietra
Golem di Pietra
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2005, 9:08
Messaggi: 58
bellissima! io mi sono ipercommossa alla fine e nelle ultime puntate non riuscivo a non piangere! Grazie davvero per questa meravigliosa serie! Non si può non guardarla, si sa che finirà bene ma sei sempre li a chiederti quando i due si dichiareranno e finalmente si metteranno insieme... grazie ancora, siete sempre fantastici!


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/04/2006, 15:09 
Non connesso
Astuto Ninja
Astuto Ninja
Avatar utente

Iscritto il: 11/01/2006, 21:05
Messaggi: 31
Località: Milano
Che dire... Manco da parecchio nel forum per mancanza di tempo, e anche gli anime li sto scaricando e accantonando per poterli vedere in tempi meno grami. Mi sono concesso di vedere solo REC, vista la brevità delle puntate, e l'ho trovatyo splendido. Forse l'happy ending era scontato, ma a me piace quando le cose vanno a finire bene.^^ Un grazie amille a tutti voi dello staff per avermi permesso nonostante la mia scarsità di tempo di godermi questo piccolo capolavoro di dolcezza.

_________________
Se la luce dormisse, le ombre sarebbero i suoi sogni.


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/05/2006, 11:16 
Non connesso
Arpia Maligna
Arpia Maligna
Avatar utente

Iscritto il: 31/01/2006, 15:03
Messaggi: 17
In mega ritardo ho recuperato la serie, su consiglio del solito impareggiabile tzizzo. Mi è piaciuta molto e anch'io mi sento di fare mie le riflessioni sull'inutilità di serie di 20 episodi di nulla su 26 totali (Karin ad esempio pur essendo di 24 episodi non mi ha mai fatto quest'effetto, tranne forse l'episodio in piscina).



Certo, un filo più lunga forse rec lo poteva essere senza snaturarsi, in fondo sono solo 9/2=4.5 episodi standard, diciamo che la dimensione ottima di una serie di questo tipo per ora mi sembra quella di hantsuki.



In ogni caso Aka è molto kawaii :-D

_________________
Tate! Tate! Tatsun da Jou!


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/05/2006, 17:11 
Non connesso
Astuto Ninja
Astuto Ninja
Avatar utente

Iscritto il: 03/10/2005, 17:37
Messaggi: 33
sia Rec che Hantsuki mi sono piaciuti anche per il fatto della breve durata (oltre che per la storia)

non avevo mai visto serie di pochi episodi

si arriva subito alla conclusione senza dover aspettare puntate e puntate :D

bellissimi tutti e due!


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/05/2006, 17:15 
Non connesso
Arpia Maligna
Arpia Maligna
Avatar utente

Iscritto il: 17/05/2006, 16:06
Messaggi: 15
Località: Miniere di Narshe
L'ho visto tutto d'un fiato in una sola giornata e devo dire che, superato lo shock iniziale dei disegni (almeno a me, all'inizio sono parsi un pò diversi dai soliti), l'ho saputo apprezzare al meglio:



-breve e coinciso sia come numero di episodi che nei dialoghi

-intrigante abbastanza da appassionare qualunque pubblico

-ottima la scelta dei momenti comici e drammatici

-sottotitoli strabilianti, come sempre



Veramente un ottimo lavoro!!! :grin:

_________________
Immagine

Il NocturnoCulto è fra noi.



Locke: "Non posso dirti cosa devi fare. Devi decidere da sola. Presto troverai la tua strada."



Gidan: "Steiner e Quina... Il solo pensiero mi mette ansia. Meglio mandare Vivi col cavaliere. Gli farà da baby-sitter!"


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio: Re: Commenti sulla serie conclusa (SPOILER)
MessaggioInviato: 03/05/2012, 16:37 
Non connesso
Astuto Ninja
Astuto Ninja
Avatar utente

Iscritto il: 05/03/2012, 16:24
Messaggi: 31
Località: con Rei nel mare di LCL
:'-( Se fosse stato + lungo a me nn dispiacerebbe affatto, il bel finale x me nn è solo quando finisce bene ma nke qnd è fatto bene,nke se poi ci resto male :sad: :'( :'-( ;a me piacerebbe vedere one piece,naruto,bleach (TV 8O) ma hnn trpp puntate nn ò tempo x vederle tutte e x qst scelgo di vedere qll ke posso vedere il finale .Storia bellissima (TV :D) :'-( e mlt realistica,piena di luce nei disegni ma nn altrettanto è la vita sentimentale dei protagonisti(in primis il manager di Aka) penso ke la vita degli impiegati e in generis dei giapponesi sia così:l'azienda sopra ogni cosa.Le piccole suddivisioni ke ogni ep. ha servono x la pubblicità televisiva?
GRAZIE PTP x l'up e spero che le vostre giornate nn siano come qll degl'impiegati nipponici.Ja_Ne

P.S.: :D dei miei torrent è la serie quella + richiesta delle vostre ma come mai così pochi post :? :shock: :!: :?: :cry:

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio: Re: Commenti sulla serie conclusa (SPOILER)
MessaggioInviato: 05/05/2012, 20:33 
Non connesso
Lich Vendicativo
Lich Vendicativo
Avatar utente

Iscritto il: 03/01/2009, 1:09
Messaggi: 133
Località: Isernia
Penso che sia la serie più richiesta per via del suo modesto peso totale... e quindi attira per il download più utenti.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Oggi è 06/05/2024, 15:32


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  


Style created by © Didoin


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010