Oggi è 05/05/2024, 21:22


Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Cosa preferireste per l'edizione DVD di Karin?
Codec x264 a risoluzione 848x480 (156 mb) 75%  75%  [ 9 ]
Codec x264 a risoluzione 704x400 17%  17%  [ 2 ]
Codec xvid a risoluzione 704x400 8%  8%  [ 1 ]
Voti totali : 12
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Edizione DVD
MessaggioInviato: 27/03/2006, 2:24 
Non connesso
Principe delle Tenebre
Principe delle Tenebre
Avatar utente

Iscritto il: 30/09/2005, 22:09
Messaggi: 1006
Località: Midgard
Abbiamo avuto decisamente parecchi problemi di questi tempi e su molto stiamo ancora lavorando, comunque mi pare il caso di fare subito questo sondaggio per avere già una idea.

Stiamo lavorando all'edizione DVD di Karin, oltre ad avere sistemato i pochissimi (secondo me, eh! Siete liberi di non crederci voi ^^) errori di battitura, ritimmato tutta la puntata e migliorato qualche cartello, mi chiedevo cosa fosse il caso di fare per quanto riguarda l'encoding.
Preciso subito che per quanto riguarda l'audio non ho trovato granché e mi troverò probabilmente costretto ad optare per un mp3 128 kb/s vbr, mentre per quanto riguarda il codec video e la risoluzione penso sia il caso di interrogarvi.
Personalmente, data che la versione TV è già in xvid, pensavo di optare per un ottimo x264 e risoluzione 848x480. Le alternative sarebbero una risoluzione minore (704x400, non mi pare il caso di scendere fino a 640x360) o l'uso del buon vecchio xvid, anche se (tenendo conto anche delle difficoltà di seedare tutto) preferirei optare per files di dimensione minori. Inoltre, vorrei evitare una sorta di doppione dell'edizione TV, quale potrebbe sembrare riproponendo lo stesso codec, anche se la qualità sarebbe decisamente differente.
Se avete altre idee potrete postarle qui naturalmente.

Dato che Karin è indubbiamente una delle serie più seguite, vi prego di votare in tanti e, se volete, di lasciare anche un commento. Registrarsi al forum e votare vi porterà via un solo minuto di tempo e ci sarà parecchio utile per determinare la linea da seguire.

(Ciò non significa che l'opzione con più voti verrà scelta. Quello dipenderà comunque da noi soltanto, serve solo per darci un'idea.)

_________________
--- Chi muore non può piangere. Piango io... al posto loro. (Momo "Shinigami no Ballad") ---



Immagine Immagine



Founder di PTP Fansub



http://www.ptpfansub.com

irc://irc.eu.azzurra.org:6667/ptp


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/03/2006, 9:53 
Non connesso
Licantropo Infernale
Licantropo Infernale
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2005, 9:37
Messaggi: 310
Tzi io voterei anke ma nn ci capisco nulla :lol: mi affido a voi :grin:

_________________
Immagine

Immagine

Immagine


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/03/2006, 10:14 
Non connesso
Lich Vendicativo
Lich Vendicativo
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2006, 9:25
Messaggi: 121
Ua domanda: per poter leggere/encorare i file compressi in x264 c'è bisogno di scaricare qualche codec particolare? Perchè così scelgo 704x400 in x264.


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/03/2006, 13:30 
Non connesso
Arpia Maligna
Arpia Maligna
Avatar utente

Iscritto il: 06/02/2006, 18:46
Messaggi: 21
io propongo una qualità alta :D visto che sto comprando un proiettore HD ready e la qualità non guasta :D. Il peso non mi interessa più di tanto.. possono essere pure 300 mega a puntata che alla fine dei conti mettere 1 serie su 2 dvd non costa molto. se si può prendere un WM9 ( 1280 x 1024 per il 4:3) o cose del genere come ergo proxy sarebbe la cosa migliore :D ma penso che mi dovrò accontentare di poco più della metà della risoluzione..



burp...


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/03/2006, 14:39 
Non connesso
Licantropo Infernale
Licantropo Infernale
Avatar utente

Iscritto il: 03/12/2005, 0:25
Messaggi: 342
Nemmeno io capisco molto di ste cose (codec e altro...) quindi preferisco non votare...per me è già ottima la qualità di karin tv quindi fate come meglio credete :)

_________________
"Niente inganna quanto l'apparenza della modestia.
Spesso non è che indifferenza per l'opinione altrui
e talvolta una forma indiretta di orgoglio."
(Pride & Prejudice)


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/03/2006, 15:51 
Non connesso
Licantropo Infernale
Licantropo Infernale
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2005, 15:26
Messaggi: 303
Località: Cagliari
personalmente opterei per un 704x400, dato che mi pare molto improbabile che esca in HD-DVD o blue ray e che i DVD normali non esistono a risoluzioni superiori a 720x480... se poi proprio si vuol fare una versione 1280x768 per me non c'è problema, ma sarebbe un falso e si sprecherebbe un sacco di spazio...

_________________
Immagine

"All you read and wear or see and hear on TV is a product begging for your fatass dirty dollar" - ']['([])([])[_

#[email protected]

Immagine


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/03/2006, 19:55 
Non connesso
Principe delle Tenebre
Principe delle Tenebre
Avatar utente

Iscritto il: 30/09/2005, 22:09
Messaggi: 1006
Località: Midgard
Allora, fare di più no xkè la raw è in 848x480... vi ricordo che la serie è in 16:9.

Le dimensioni sono più un problema per noi che dobbiamo rellare che per voi.

Il codec è da leggere con ffdshow, non è semplicissimo da fare andare ma i risultati sono ottimi (imho).

_________________
--- Chi muore non può piangere. Piango io... al posto loro. (Momo "Shinigami no Ballad") ---



Immagine Immagine



Founder di PTP Fansub



http://www.ptpfansub.com

irc://irc.eu.azzurra.org:6667/ptp


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/03/2006, 11:35 
Non connesso
Arpia Maligna
Arpia Maligna
Avatar utente

Iscritto il: 06/02/2006, 18:46
Messaggi: 21
per me può andare la risoluzione massima senza superare quella della raw ovviamente.. io cmq resto dell'idea di usare un codec supportato da tanti lettori dvd come l'xvid.. non avrebbe senso avere una qualità alta ed esser limitati a dover guardare tutto attraverso il pc (ed ho un 19".. figuriamoci chi ha i 15crt) quindi piuttosto xvid... e non mi venite a tirare fuori menate tipo l'output video che non ne voglio sentir parlare :D come quando si compra ci vuole il rapporto qualità\prezzo.. quì ci vuole qualità\comodità.. almeno.. questa è la mia :D





burp


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/03/2006, 15:20 
Non connesso
Principe delle Tenebre
Principe delle Tenebre
Avatar utente

Iscritto il: 30/09/2005, 22:09
Messaggi: 1006
Località: Midgard
Beh, il mondo va avanti e non si sa quali formati saranno supportati in futuro... cmq ripensandoci probabilmente opteremo per l'xvid dato che il gioco sembra non valere la candela :|

Cmq continuate a votare :)

_________________
--- Chi muore non può piangere. Piango io... al posto loro. (Momo "Shinigami no Ballad") ---



Immagine Immagine



Founder di PTP Fansub



http://www.ptpfansub.com

irc://irc.eu.azzurra.org:6667/ptp


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/03/2006, 17:40 
Non connesso
Golem di Pietra
Golem di Pietra
Avatar utente

Iscritto il: 14/10/2005, 11:20
Messaggi: 67
io voto per l'x264 704x400 per i seguenti motivi:

la risoluzine maggiore mi sembra improbaabile, la ris maggiore sarebbe uno spreco di spazio, la ris maggiore sarebbe nettamente piu pesante per i pc meno potenti (gia abbiamo a che fare con l'ìx264 che pesa di suo), si ha molta qualita in poco spazio, si shara prima, fate felice un fanatico di x264 come me ;)

_________________
Ogni mattina e ogni sera dovremmo continuamente pensare alla morte,sentendoci già morti da sempre;in tal modo,saremo liberi di muoverci in ogni situazione.

Ricordate che quanto più il POTERE è GRANDE tanto meno gli è necessario agire.Il potere supremo è immobile al centro dell'universo:gli basta rivelarsi e tutto sara fatto secondo la sua occulta volontà.

Immagine


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/03/2006, 0:49 
Non connesso
Arpia Maligna
Arpia Maligna
Avatar utente

Iscritto il: 22/01/2006, 17:56
Messaggi: 20
nel mezzo sta la virtù


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/03/2006, 13:40 
Non connesso
Astuto Ninja
Astuto Ninja

Iscritto il: 17/01/2006, 13:30
Messaggi: 40
Manca la 4^ opzione: basta che se vede.



Scusate la franchezza ma non ci capisco un tubo dei formati, sono mezzo cecato e tutta sta grande differenza di qualità non la vedo, e per finire cercato di non fare come qualche altro gruppo che arrivato a 3/4 del sub della serie hanno ricominciato da capo per fare la versione DVD.



Grazie sempre e comunque per il lavoro svolto.



:D


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/03/2006, 16:03 
Non connesso
Servitore del Principe
Servitore del Principe
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2005, 8:55
Messaggi: 212
sargeron ha scritto:
tutta sta grande differenza di qualità non la vedo


Davvero? :???:



TV (La qualità attuale)

Immagine



DVD (La raw ridimensionata a 704x400)

Immagine



sargeron ha scritto:
Grazie sempre e comunque per il lavoro svolto.
Prego... :)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/03/2006, 17:43 
Non connesso
Principe delle Tenebre
Principe delle Tenebre
Avatar utente

Iscritto il: 30/09/2005, 22:09
Messaggi: 1006
Località: Midgard
sargeron ha scritto:
Scusate la franchezza ma non ci capisco un tubo dei formati, sono mezzo cecato e tutta sta grande differenza di qualità non la vedo, e per finire cercato di non fare come qualche altro gruppo che arrivato a 3/4 del sub della serie hanno ricominciato da capo per fare la versione DVD.




Non ho capito molto di che voglia dire. Cmq anche io non sono un sostenitore dei rifacimenti, pensavo di farlo (per le mie serie) solo per Karin, dato che merita in particolar modo (per ora). Non so (né ho capito bene cosa hai scritto tu XD) cosa facciano gli altri gruppi, noi ad ogni modo finiremo prima la serie TV ovviamente e poi inizieremo la versione DVD.

_________________
--- Chi muore non può piangere. Piango io... al posto loro. (Momo "Shinigami no Ballad") ---



Immagine Immagine



Founder di PTP Fansub



http://www.ptpfansub.com

irc://irc.eu.azzurra.org:6667/ptp


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/04/2006, 11:52 
Non connesso
Licantropo Infernale
Licantropo Infernale
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2005, 9:37
Messaggi: 310
Dato ke vi siamo tutti debitori x ciò ke fate magari potremmo aiutarvi a trovare gli errori negli episodi così ke la versione dvdrip sarà perfetta :) ke ne dite?

_________________
Immagine

Immagine

Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Oggi è 05/05/2024, 21:22


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron


Style created by © Didoin


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010