Oggi è 03/05/2024, 18:57


Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Episodio 01
MessaggioInviato: 08/05/2012, 20:05 
Non connesso
Servitore del Principe
Servitore del Principe
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2005, 0:26
Messaggi: 306
Località: Agrigento
Ma grazie di cuore per le gentili parole, tera.

A questo punto ti faccio alcune piccole rivelazioni. Long Vacation è stato il mio secondo dorama dopo GTO (che fu il primo drama in assoluto ad essere subbato in italiano). Parliamo di lavori fatti ormai molti anni fa e a quel tempo il subbing dei dorama non esisteva e io e i ragazzi PTP lanciammo questa scommessa poi vincente. Ovviamente ti consiglio anche Una tomba per le lucciole, uno short dorama molto toccante.

Quel periodo fu per me molto felice dal punto di vista della carriera subber. All'epoca e per diverso tempo rimasi l'unico subber diretto da giapponese (che per fortuna parlo) e ho tradotto più che poteva ma poi circa 5 anni fa sono arrrivate delle svolte importanti: ho sposato Akiko, una bella ragazza giapponese, messo su casa e abbiamo un bel bambino. Il lavoro è diventato sempre più pressante e pur tuttavia trascorro diversi mesi ogni anno anche in Giappone (per lavoro o altro).

Riguardo alla richiesta di subbing, non so cosa mi riserverà il futuro e non voglio promettere nulla ma ci sono buone possibilità che in estate torni ad avere un po' del tempo che avevo una volta e chissà. ;)
Avevo in cantiere un altro drama cult, un grande classico, ovvero Summer Snow di cui tralaltro ci sono delle cose già tradotte. Ma vedremo se c'è richiesta di altro. :)

Un caro saluto e se vuoi mi trovi su fb proprio con il nickname che è il mio vero nome.

Ciao e se hai domande o dubbi o pareri scrii pure, è molto bello leggerti. :)

_________________
Sono un viandante sullo stretto marciapiede della terra, e non distolgo il pensiero dal Tuo volto che il mondo non mi svela. - Giovanni Paolo II -


Immagine

http://www.ptpfansub.com

irc://irc.azzurra.org:6667/ptp


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio: Re: Episodio 01
MessaggioInviato: 08/05/2012, 23:56 
Non connesso
Arpia Maligna
Arpia Maligna
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2012, 18:39
Messaggi: 26
falco_c ha scritto:
Ma grazie di cuore per le gentili parole, tera.

A questo punto ti faccio alcune piccole rivelazioni. Long Vacation è stato il mio secondo dorama dopo GTO (che fu il primo drama in assoluto ad essere subbato in italiano). Parliamo di lavori fatti ormai molti anni fa e a quel tempo il subbing dei dorama non esisteva e io e i ragazzi PTP lanciammo questa scommessa poi vincente. Ovviamente ti consiglio anche Una tomba per le lucciole, uno short dorama molto toccante.

Quel periodo fu per me molto felice dal punto di vista della carriera subber. All'epoca e per diverso tempo rimasi l'unico subber diretto da giapponese (che per fortuna parlo) e ho tradotto più che poteva ma poi circa 5 anni fa sono arrrivate delle svolte importanti: ho sposato Akiko, una bella ragazza giapponese, messo su casa e abbiamo un bel bambino. Il lavoro è diventato sempre più pressante e pur tuttavia trascorro diversi mesi ogni anno anche in Giappone (per lavoro o altro).

Riguardo alla richiesta di subbing, non so cosa mi riserverà il futuro e non voglio promettere nulla ma ci sono buone possibilità che in estate torni ad avere un po' del tempo che avevo una volta e chissà. ;)
Avevo in cantiere un altro drama cult, un grande classico, ovvero Summer Snow di cui tralaltro ci sono delle cose già tradotte. Ma vedremo se c'è richiesta di altro. :)

Un caro saluto e se vuoi mi trovi su fb proprio con il nickname che è il mio vero nome.

Ciao e se hai domande o dubbi o pareri scrii pure, è molto bello leggerti. :)



Sono molta contenta di vedere il tuo post! :lol:
Per me trovare il vostro sito è stata una scoperta molto felice.

Da sempre sono stata un amante degli anime giapponesi, quelli che per intenderci vedevo da piccolina doppiati in italiano, che poi ho abbandonato, per passare ai manga nel periodo universitario bolognese, per poi ancora, approdare, per fortunato passa parola, ai drama veri e propri.

Non sapevo che il vostro gruppo fosse stato il neofita e/o apri pista di questa meravigliosa nuova tendenza al subbaggio di dorama!!!

Aspetta, allora..... adesso che ci penso, tutto ciò, significa che la responsabilità per la mia dipendenza cronica da dorama giapponesi è da imputare direttamente a voi?!?!! :P
Scherzavo!!!
Devo solo ringraziare per il vostro lavoro!!! :-D

Sono contenta di apprendere che ti sei realizzato nel lavoro e nella vita privata.
Ammetto, inoltre, di invidiarti molto per la tua capacità di parlare correttamente il giapponese nonchè per i tuoi viaggi in quella bellissima terra tutta da scoprire!

Cio nonostante non posso impedirmi di augurarmi, da egoista e dipendente cronica da drama quale sono, che tu possa trovare dei ritagli di tempo da dedicare alla tua precedente passione.

Per me i dorama sono diventati una vera passione ed una droga, tanto che nonostante sia grandicella (vicinissima agli enta! anzi...) ancora preferisco stare davanti al pc a vedermi un drama giapponese, piuttosto che dedicarmi ad altre visioni! (Con grande gioia del mio compagno che è libero di andare a giocare a calcetto senza nessuno intoppo!!). :wink:

Talmente grande che sto diffondendo "il verbo" anche ai miei nipotini, a cui già consiglio anime subbate e che puntualmente porto a vedere ogni anteprima di anime di Hayao Miyazaki!

Il modo di fare dorama dei giapponesi mi stupisce ogni volta.
In alcuni casi per la profondità dei temi trattati, per il loro simbolismo e per i messaggi positivi e/o alternativi che lanciano.
In altri, mi ritrovo a piangere dal ridere per la demenzialità delle situazioni.
Il loro modo di essere comici è diverso da qualsiasi altra società presente sulla faccia della terra! (è un complimento ovviamente!)

Non avevo mai visto drama tradotti in italiano direttamente dal Giapponese e non mi rendevo conto di quanta differenza potesse passarci!
Finalmente dialoghi sensati!
Ed è bello capire anche l'umorismo giapponese ed il loro simbolismo e perchè no, anche come cavolo si pronunciano tutti quei saluti che si scambiano quando entrano in casa!
E tutto ciò, grazie alle tue note! :D
Ho apprezzato immensamente il tuo lavoro, anche perchè le lingue straniere, sono per me come un mondo parallelo che sono destinata a non raggiungere mai! :P

In tutta sincerità, quindi, Falco, da accanita doramista quale mi ritrovo, adesso che ho conosciuto la qualità del tuo lavoro di subbaggio nonchè la precisione di chi ha inserito il karaoke e l'estrema puntualità di chi si è preso la briga dell'encoding, come potrò tornare a vedere lavori qualitativamente inferiori?!?!?!? :wink:
Quando ci si abitua al meglio è difficile tornare indietro! :cry:

Aspetto, pertanto, un tuo ritorno alla grande! :-D

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio: Re: Episodio 01
MessaggioInviato: 13/05/2012, 18:20 
Non connesso
Lich Vendicativo
Lich Vendicativo
Avatar utente

Iscritto il: 03/01/2009, 1:09
Messaggi: 133
Località: Isernia
Anche io Falco spero in un tuo ritorno (anche perché con l'uscita di Never non so più a chiedere per i Japan Check)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Oggi è 03/05/2024, 18:57


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron


Style created by © Didoin


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010