Didoin ha scritto:
Ciao tera, anche facendo parte del mondo del fansub mi sono avvicinato solo l'anno scorso ai dorama/drama (visto che ormai mi sono visto quasi tutti gli anime di mio interesse) e ponendomi anche io ogni weekend la famosa frase
"che mi vedo stasera?" sarei davvero contento se avresti qualche suggerimento da darmi...
Posto quelli già visti:
Long Vacation
Tada, Kimi wo Aishiteru
Una Tomba per le Lucciole (drama)
1 Litre no namida
First Love
Hana Yori Dango
Hana Yori Dango 2 High School Debut
I Give My First Love to YouKanojo to no Tadashii Asobikata
Koizora (Drama + LiveAction)Smile
Akai ItoSecret Garden (coreano)Nobuta wo Produce
Kimi wa Petto
Buzzer BeatProposal Daisakusen
Aspetto tuoi consigli
Ciao Didoin!
Provo a suggerirti qualcosa che è di mio gusto sperando di esserti utile!
Fra quelli che avevi già visto, ti ho sottolineato in neretto, i titoli che mi erano piaciuti di più, e quindi spero di non avere gusti troppo differenti dai tuoi!
Allora, potrebbe andare bene per un pubblico misto uomo/donna, romantici/divertenti, investigativi panzani:
1) Hotaru no Hikary (divertente commedia romantica che vede protagonista una graziosa donna in carriera, molto efficiente al lavoro e disponibile con i colleghi, che però appena arriva a casa propria dove vive da single, si trasforma in una sciatta totale, tuta da ginnastica, disordinatissima e gran bevitrice di birra! Il drama parla di come riuscirà questa donna, del tutto involontariamente, a innamorarsi ed essere ricambiata! Il tutto contornato da una serie di personaggi altrettanto divertenti). In corso c'è persino la seconda serie!
2) Joshy Dekka! (ancora da finire e siamo alla 8/11, è un poliziesco che vede come protagoniste due donne diverse, una molto giovane e l'altra esperta, alle prese con la risoluzione di omici seriali attribuiti ad un serial killer in particolare! E' divertentissimo! E la trama a grande sorpresa tiene in suspence ed è sufficientemente contorta!)
3) Liar Game 1 e 2 (mentale! una giovane donna viene coinvolta in gioco, dove la vittoria se la aggiudica il più abile a mentire ed a fare complotti, mentre chi perde, diviene debitore di una cifra incommensurabile! Le regole sono contorte, ed una volta letto il regolamento, automaticamente i giocatori selezionati, non possono rifiutarsi di giocare!!!!Ovviamente Lei è la solita ragazza normale, anzi forse di intelligenza anche sotto la media, che però per vincere coinvolgerà un ragazzo appena uscito di prigione, dall'intelletto brillante nonchè abile truffatore! Merita davvero!)
4) Nazotoki wa Dinner no Ato de ("poliziesco demenziale" dove il protagonista è il maggiordomo di una Lady. Quest'ultima nasconde la sua vera identità di giorno, per lavorare come investigatrice! Lei ovviamente non capisce una cippa lippa di investigazioni, mentre il suo maggiordomo si ed ad ogni caso che le si prospetta, lei gli racconta le testimonianze raccolte, e lui con la logica, rigorosamente dopo cena, per prima cosa la insulta "garbatamente"...e poi le risolve il caso! A me è piaciuto molto, anche se l'impianto è un pò ripetitivo!)
5)Densha Otoko (commedia sentimentale, che narra la storia di un incontro fra un Otaku ed una bellissima ragazza sul treno della metropolitana. Lui s'innamora a prima vista. La reincontrerà anche in seguito e per conquistarla chiederà consiglio via internet, ai ragazzi che ha incontrato "in chat"! Il drama è anche la storia anche di questi piccoli utenti!
Questo drama, è nel suo piccolo, un capolavoro. Il protagonista (se pure bruttino, sarà capace di trasmettere sentimenti di grande tenerezza, che non mancheranno di riempire il cuore di grande amore! Te lo consiglio caldamente. Si piange e si ride insieme!)
6) "Kingyo Club" e "Cat Street" (due dorama che affrontano il tema del bullismo a scuola, il primo in maniera più tenera e quasi poetica, il secondo invece, è più corale. Entrambi per fortuna sono già interamente tradotti perchè altrimenti, a causa della narrazione che si interrompe sempre sul più bello, non si riuscirebbe a non marotanarli!)
7) Quiz game (è come Liar game, ma il protagonista è un conduttore di un show telesivo molto particolare...!)
Drama Coreani:1) Time between Dog and Wolf (è a tutt'oggi il drama migliore e più emozionante che abbia mai visto. Unisce in maniera mirabile il genere poliziesco, l'amore, la vendetta, il tutto con un ritmo sostenuto senza tuttavia essere da cardipalma! Se leggerai qualche trama in giro, non impressionarti e fidati, perchè il drama merito davvero. E' difficile infatti, non entrare nei particolari per poter descrivere i personaggi ed i loro caratteri. Non posso fare a meno di consigliarlo a chiunque! L'unico drama in cui mi sono sentita di votare con un 10 e lode!)
2) Kim Sam Soon (romantica, ma divertente storia d'amore ed odio, tra una pasticcera ed il suo capo. Fra dispetti reciproci, urli, inseguimenti e complice la sorte, i due troveranno finalmente la maniera per innamorarsi! L'attrice si chiama Kim Sun ha ed è la mi preferita! Ti consiglio tutto quello che ha fatto, sia come drama es.
"City Hall" (spassosissimo love story fra intrighi politici di campagna!),
; Scent of Woman ( romantica storia d'amore, fra una donna che lotta coraggiosamente contro il cancro ed il suo capo. Insieme sono spassosi nonostante la tematica, romaticissimi e sensuali! Con un finale pieno di speranza!) ed i films come
"S diary" (a me è piaciuto molto. C'è stata una scena dove ho pianto dal ridere!) e
"She's on duty" (meno carino, ma pur sempre gradevole!).
3) What's up fox (commedia sentimentale fra una ragazza quasi trent'enne che lavora presso una casa editrice di riviste per adulti (siamo sempre in un paese molto puritano, quindi non paragonabile alla rivista Play -boy), ed un ragazzo più piccolo. Drama che si prende in giro da solo, e scorre via che è una bellezza! La prima e la seconda puntata mi hanno stesa dal ridere!)
4)Coffee Prince (molto molto romantico e divertente. Sembra la solita storia dove la ragazza si finge un ragazzo per lavorare che poi s'innamora del suo capo che la crede un uomo.. ma credimi sulla parola, se ti piacciono i drama sentimentali, a dispetto della storia è emozionante!)
5) Monster- White Christmas (questo è unico nel suo genere! Drama psicologico! 6 studenti, di una scuola per intelligentoni, dispersa in mezzo alle montagne, si ritrovano a dover passare le vacanze di Natale nella stessa scuola. Ognuno di loro ha ricevuto un bigliettino, dal contenuto sibillino dove viene preannunciato un omicidio a data prefissata. Chi sarà ucciso e per quale ragione e cosa lega questi sei studenti fra di loro sarà tutto da scoprire. Entrerà, inoltre, subito in scena uno strano psicologo che comincerà a giocare con loro! E' spaziale! Se sei un pò curioso ed ami speculare con la mente, questo è un drama che non puoi perdere!)
6) 49 days (consigliatissimo! c'è del soprannaturale...! In particolare un traghettatore d'anime, che è il massimo della simpatia!)
7) Dream Hight (sentimentale-scolastico, dove ci sono 3 ragazze e 3 ragazzi che entrano in una accademia d'arte dello spettacolo per realizzare i loro sogni. Fresca commedia sentimentale scolastica! Ottima musica e grandi cantanti!)
Di romanticosi in Corea c'è ne sono a vagonate!
Deve piacere il genere.
Se ti è piaciuto Secret Garden, sullo stesso stile ci sono:
" Goong- The Princess hour"; "
Sungkyunkwan Scandal" (tipo Coffe Prince in costume d'epoca!);
"Invincible Lee Pyung Kang" (l'ho amato! da quanto era sciocchino!);
"Flower Boy Ramyon Shop"; "The greatest Love" (trovi un personaggio maschile sopra le righe, ma divertentissimo!);
Robbers (sofferta storia d'amore, ma intensa!) etc. etc.
Se vuoi cimentarti nella visione dei drama, puoi informarti su quelli di cui ti ho parlato e moltissimi altri, in alcuni siti specializzati, il cui link, se credi, posso inviarti con mp!
Per farti un idea della storia, ti consiglio di cercare su "you tube", caricando nella barra di ricerca, il titolo del drama seguito dalla scritta "mv"!
Spero di essere stata utile!
A presto.