Oggi è 03/05/2024, 20:30


Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Episodio 01 - 06
MessaggioInviato: 13/05/2012, 22:03 
Non connesso
Servitore del Principe
Servitore del Principe
Avatar utente

Iscritto il: 04/03/2006, 1:24
Messaggi: 448
Località: SBT
Didoin ha scritto:
Stavo quasi pensando che si potrebbe creare "l'angolo di tara-chan" con le tue "recensioni" XD, e comunque una volta completata la visione di tutta la serie è d'obbligo che ci rilascia una recensione (senza spoiler) da inserire sul sito, dopo averci fatto leggere quello che hai scritto questo è d'obbligo! Sono sicuro che anche assim e falco siano d'accordo.


Sono d'accordo con dido^^

tera285 ha scritto:
In ultimo avrei solo una domanda.....cosa sono le "light novel"?!?! :hmm:


Grezzamente parlaando sono dei romanzi cartacei
in questo caso da cui trae spunto un anime^^

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio: Re: Episodio 01 - 06
MessaggioInviato: 14/05/2012, 16:43 
Non connesso
Arpia Maligna
Arpia Maligna
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2012, 18:39
Messaggi: 26
assim ha scritto:
tera285 ha scritto:
In ultimo avrei solo una domanda.....cosa sono le "light novel"?!?! :hmm:

Grezzamente parlaando sono dei romanzi cartacei
in questo caso da cui trae spunto un anime^^


Grazie dell'informazione, non li conoscevo! :D
S'impara sempre qualcosa di nuovo!
Penso che andrò in fumetteria a chiedere quello di cui Didoin, mi aveva anticipato! :-D

Visto che ieri non sono riuscita a postare i commenti, a cuasa dell'imprevista ribellione della connessione internet, aprofitto di questo quarto d'ora di pausa per inserirli!

Puntata quattro!!!! :lol:
E' stata strepitosa!!! :grin:

NON CONTINUATE A LEGGERE IL POST SE NON AVETE VISTO LA QUARTA PUNTATA PERCHE' E' PIENO DI SPOILER!


I tentativi di Minami di confortare i due diretti interessati delle prodezze amorose di Shinji, sarebbero da medaglia d'oro!!!!
Si certo, ma nella sezione d'onore della disciplina Olimpionica dell'improvvisazione!!! :P

Fantastica scena!
Inizia con il primo patetico tentativo di confortare Sena, con la seguente frase:“Shinji non farebbe mai nulla ad una ragazza indifesa” ...e Sena: “Certo.. avevi solo detto che era un selvaggio..:!:

Segue con il tentativo n. 2 di confortare la fidanzata di Shinji: “sa anche essere molto dolce...”.. occhiataccia esplicativa di Rumiko, che immediatamente stava trasmettendo nell'aree segnali subliminali dal tenore: “appunto...mi preoccupo della direzione che prenderà questa sua dolcezza!!:!:

Tentativo n. 3 di Minami ovvero della serie “vediamo se riesco a salvare almeno la faccia” del tipo: “Non dovete assolutamente preoccuparvi di Shinji, sono sua sorella e posso ….(silenzio imbarazzante) ...garantire?...” frase non terminata e sguardo interrogativo di Minami, che s'incontra con lo sguardo di dissenso degli altri due, che si uniscono insieme un grande sguardo comune, consapevole dell'ineluttabile verità!! (1°)

Povera Minami, forse non conosceva quel detto italiano che così sciorinava: “nella mia lunga vita non mi penti mai, mi penti solo quando parlai!”
Ma chi l'avrà detta sta frase poi?! Mah!

Molto carina l'alleanza dei traditi fra Sena e Rumiko, già depressi e tormentati ancora prima di conoscere la verità!

Fortunatamente la sceneggiatrice non ci lascia troppo nell'incertezza!
Di fatti, da li a poco, Minami e Momoko s'imbattono in Ryoko.
Quest'ultima camminando ad un metro da terra, leggiadra come una farfalla, le accoglie con un gran sorriso stampato in faccia! :-o
Perplesse, incredule e sospettose le due si chiedono cosa potesse essere davvero successo la notte precedente ...
La stessa non ne fa mistero ed alle domande indirette di Momoko del tipo: “l'avete fatto?” e/o “Shinji significa per te?” con malcelata non chalanche Ryoko risponde alla prima “si”, e poi “non so cosa fare, perché sono stata avventata....”!!!
Le due rimangono di sale, compresa la sottoscritta.
Pensavo che in Giappone, infatti, elargire una prestazione a “prima richiesta” fosse una prerogativa delle sole cambiali! :P

E mentre mi arrovellavo in questi pensieri dorammosi ero decisamente impreparata alla scena successiva! (TV 8O)
Minami e Momoko, tornano a casa, veleggiando con le ali della fantasia verso un immaginifico futuro pieno zeppo di piccoli Shinji, quando improvvisamente sbuca fuori Sena!!
Imbarazzo totale!
Infatti, mentre nella mente di Minami si rappresentava l'amletico dubbio consistente nel “glielo dico o non glielo dico”, risolto coraggiosamente nel “ è meglio tacere”, :-( nel cervello dell'amica, invece, imperversavano le correnti de “l'amore libero è bello malcondiron dirondello” ed “è meglio rivelare tutta la verità ora e subito”! :smile:
Quindi è stato incredibilmente divertente assistere al tentativo fallito di Minami di sbattere fuori l'amica, fermato solo dalla comparsa improvvisa di Sena e culminato con un placcaggio di fortuna di Minami su Sena al fine d'impedirgli di raggiungere la segreteria telefonica.
Qui infatti, avrebbe eventualmente trovato un messaggio di Rumiko, in merito alla precedente nottata di Shinji.
Placcaggio che si sarebbe concluso anche con successo se non fosse stato per Momoko, che con messa felina ed abile scatto (!) riusciva ad azionare la segreteria telefonica!

Impagabili le espressioni dei tre protagonisti uno sopra l'altro e tutti insieme sopra la segreteria, in attesa di ascoltare i messaggi! :-D
La tensione è palpabile.....e subito parte una voce maschile ... è quella del prof. di musica di Sena...., quindi tutti e tre emettono un gran sospiro di sollievo, ma....dopo pochi centesimi di secondo, parte nuovamente il fischio che segnala la presenza di un altro messaggio …. si sentono solo le palpitazioni dei loro cuori e la saliva di chi deglutisce... e nel silenzio quasi tombale si s'innalza la voce registrata di Ru-chan …. “Shinji è tornato a casa” . ^^'
Ed a tutti, ma per primo a Sena, ritorna il colorito ed il sorriso. :mrgreen:

Almeno fino a quando Momoko-chan esplode nella frase “sarebbe meglio raccontargli la verità”! (°°?)
Urlo di Minami, Sena diventa verde dalla preoccupazione e chiede: “cosa intendi?
Purtroppo Sena rimane con il dubbio, perché Momoko-chan cade in un opportuno quanto falso ed improvviso attacco di narcolessia da pentimento postumo! :-D

Lo so, lo so che sarebbe stata una sfilza di scene quasi tragica, ma i personaggi, le situazioni, il susseguirsi frenetico delle scene e la musica di sottofondo, conferiscono al tutto, una vena indiscutibilmente comica, che fa scattare un insano raptus di risate!

E siamo solo all'inizio. :!:
La puntata riserva ancora delle sorprese.
Ryoko, infatti, è confusa dalla notte precedente e quindi decide di parlare della sua esperienza proprio con Minami.
Quale luogo più opportuno quindi, di un locale pubblico e bazzicato da tutti i personaggi del dorama in generale e da Sena in particolare?!?! (-.-)

Ed infatti, ecco che sopraggiunge proprio Sena che si siede poco distante, dalle tre donne, con un viso lungo e più sofferente, di quel pesce fritto che cuoceva in padella poco distante da lui!
Anche così concio, però, Sena riesce sintonizzare le sue orecchie sulla frequenza del racconto di Ryoko, captando le sue rivelazioni.

E così, finalmente, si viene a sapere che la notte precedente, Ryoko ha ricevuto da Shinji, pensate un po', strabuzzate gli occhi, ebbene si, niente poco di meno che, un “BACIO!!!
Una grandiosa costruzione di suspence della sceneggiatrice di concerto con il regista, per giocarci un altro brutto tiro! (:D)
E ti pareva che una giovane donna giapponese, potesse concedersi così velocemente al primo venuto?!?!?!
Certo a giudicare da come era rimasta sconvolta la fanciulla, i casi sono due:
1) il bacio doveva essere stato fantastico e quindi indimenticabile!!
2) non era mai stata baciata prima..., ma se così fosse, ci sarebbe stato davvero poco di cui essere così contenti! (:P)

La cosa sconvolgente, tuttavia, è stato scoprire che Ryoko non si era ancora resa conto di piacere a Sena! (@@)

Ma che disastro poi, anche l'appuntamento con Sena!
Lei che candidamente gli confessa di amare “chi sa esternare le proprie emozioni” escludendolo automaticamente dalla categoria del suo tipo ideale, con sorprendente garbo. :cry:
Senza contare Lui, che prima le chiede un bacio e poi ci rinuncia in corner, lasciandola alquanto perplessa!
Va bene provare a far funzionare le relazioni, ma caspita, questi due mi sembrano troppo forzati!

Anche in seguito, dopo che Minami si era prodigata nell'insegnamento a Sena “delle due o tre cose da fare assolutamente al primo appuntamento”, l'abbraccio di fine puntata fra Sena e Ryoko mi è sembrato quanto di più triste mai visto!
Lui rigido come un robot e lei della serie “sono poco convinta, ma in fondo Sena è fedele, non parla a sproposito e se lo porto in giro fa la sua figura!:wink:

Puntatone che non lascia privi di emozioni fino alla fine. :-D
E' stato bello vedere il cambiamento dei sentimenti di Minami verso Sena...s'intravede già lo scintillio di un interessamento che travalica le soglie dell'amicizia! :dance3:

_________________
Immagine


Ultima modifica di tera285 il 14/05/2012, 17:40, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio: Re: Episodio 01 - 06
MessaggioInviato: 14/05/2012, 17:19 
Non connesso
Arpia Maligna
Arpia Maligna
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2012, 18:39
Messaggi: 26
E via di seguito mi sono vista anche la quinta!

A CHI NON HA VISTO LA QUINTA PUNTATA, NON LEGGA IL POST PERCHE' E' PIENO ZEPPO DI SPOILER!!!

In questa puntata ho trovato qualcosa di davvero consolante...Minami alla guida della macchina è un pericolo ambulante, peggio della sottoscritta!! :P

Per il resto il primo appuntamento ufficiale Sena / Ryoko è stato palesemente imbarazzante e disastroso!
Non solo risultavano entrambi impacciati, ma davvero incompatibili! :wink:
La parte più divertente è stata proprio la fine dell'appuntamento, dove Ryoko se ne uscita pronunciando la fatidica frase: “ti richiamo io!!!
E già sarebbe da parlarne, ma è stato ridicolo che fosse Minami a dover tradurre espressamente a Sena, il significato intrinseco della precedente frase sibillina di Ryoko e che stava per “ arrivederci a mai più”!!!! :razz:

Sena si dimostra con Ryoko, di una delicatezza e tenerezza irreali!
Fra i suoi difetti cè però, che non sa dove stia di casa il romanticismo!
Ricordo ancora nella puntata precedente, quando abbracciando per finzione Minami, ha paragonato il suo profumo allo zampirone anti-zanzare! :cry:
(si è dimostrato davvero un gran caprone!)

Riscontro con grande gioia, tutto sommato, che i momenti di confronto fra Sena e Minami diventano sempre più profondi e significativi!
Mi è piaciuto riscontrare che anche lui è un po' geloso di Minami, per quanto, ancora, sembra ne sia totalmente inconsapevole! :smile:

Molto suggestivo anche il paragone fra l'appuntamento Sena /Ryoko e quello fra Minami ed il fotografo, come a sottolineare la compatibilità fra i due protagonisti principali del dorama!

A fine puntata sono stata contenta di verificare anche i sentimenti di Ryoko, e soprattutto di vedere rappresentato cosa era accaduto quella fatidica notte con Shinji!
Qui veramente mi sono rotolata dal ridere! :lol2:
Il bacio, l'imbarazzo e l'abbraccio....mi hanno riportato alla memoria l'adolescenza!
E' ancora davvero possibile passati i vent'anni, innamorarsi a pesce per un bacio ed un abbraccio?!
E qui ho capito che i giapponesi dei dorama del 1996 fingevano di non conoscere il gioco dei flirt!!!

La parte finale della puntata mi ha totalmente commosso.
Sena che si precipita a casa di Ryoko, Minami che decide di accompagnarlo in macchina cercando per tutto il tragitto di dissuaderlo dall'andare :( ..., e una volta fattolo scendere, invece di andarsene lo aspetta per assicurarsi che “l'amico” andato certamente incontro alla fine del suo appena cominciato rapporto amoroso, non rimanga solo con la sua cocente delusione!!! (**)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio: Re: Episodio 01 - 06
MessaggioInviato: 14/05/2012, 17:31 
Non connesso
Arpia Maligna
Arpia Maligna
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2012, 18:39
Messaggi: 26
Evidentemente non potevo mollare la storia a questo punto, quindi, mi sono fiondata a vedermi di filata anche la sesta puntata!

A CHI NON HA VISTO LA SESTA PUNTATA, NON LEGGA IL POST PERCHE' E' PIENO ZEPPO DI SPOILER!!!

Allora ... ero rimasta che Ryoko lasciava Sena, direttamente in corridoio, senza nemmeno usargli la cortesia di farlo entrare in casa, … ma la cosa che più mi ha sconvolta di più, sono state le rispettive reazioni di Ryoko / Sena! (X°°)
Lei, che lo lascia perché si è innamorata di un altro, piange disperatamente, quasi che sembra si senta in colpa, lui, invece, che riceve il rifiuto, ride, quasi che quasi si senta sollevato!!!
In più, il fenomeno, le augura pure la buona notte!!!
Standing ovation per il Japan Style! (clap)

Sena evita di svilirsi nelle consuetudini italiane che in questi casi prevederebbero:
1) piazzata in corridoio a dispetto dell'ora ed in tono concitato;
2) una cantatina a pieni polmoni e direttamente in faccia a Ryoko della canzone di Masini “Bella Str...”;
3) e per finire in bellezza, ma solo se ancora pieni di energie, un match a cazzotti con Shinji!

Fortunatamente ad accogliere Sena diventato uno zerbino su cui pulirsi i piedi, c'è Minami! (;))
Affettuosissima quando s'inventa scuse inverosimili per non lasciare l'amico da solo nel momento del bisogno!

Ed anche il loro ritrovarsi, successivamente, sul tetto di casa è molto tenero e dolce!
Penso di non aver ben capito, comunque, cosa significhi la frase di Sena: “l'oscurità esiste per permettere alle stelle di brillare”... “per me è lo stesso”.
Non ho capito! :scratch:
Lui si sente l'oscurità?!
Che non serve a nulla se non per far risaltare gli altri?!
Sarebbe incredibilmente triste in questa accezione!! :cry:
Mi ha gettato nella malinconia! (:'()

Ho adorato quindi, quando Minami lo rassicura, affermando che certamente Lui diventerà una stella delle più brillanti! (UU)

A questo punto stendiamo un velo pietoso sul ruolo di Momoko, in questa puntata!
Secondo lei, Sena, il rifiutato, il ragazzo soppiantato per un altro, lasciato sulla porta di casa senza troppi complimenti, dovrebbe essere proprio quello a cui compete la consolazione di Ryoko!

Ma che dire quando sto salame va davvero a consolarla, dandosi persino dell'infantile?! (-.-)
Lui incolpa se stesso?!

Ero così infastidita dal personaggio di Sena in quel momento, che volevo spegnere direttamente il p.c. :x Ho resistito allo sbotto di rabbia solo per la mia insanabile curiosità. :nonono:
L'orgoglio l'ha davvero gettato sotto le scarpe! :down:
Occorrerebbe urgentemente una seduta di training autogeno sull'autostima!!

Senza contare che non finisce neppure qui!
Ryoko s'improvvisa in una dichiarazione d'amore plateale verso Shinji, consumata nel suo locale, per giunta alla presenza di Sena....e quest'ultimo cosa mi combina ancora?!
Vedendola scappare a gambe levate per la figura pifferina, la raggiunge e si cimenta nel ruolo da pacere per mediare proprio alla situazione sentimentale Ryoko / Shinji?!
Della serie facciamoci del male!!!! Ero nera di rabbia!!:grrr:

Fortunatamente la sceneggiatrice ci regala una scena finale, colma di emozioni e sentimenti positivi, che ci ripagano degli avvenimenti precedenti!

Minami segue cautamente Sena da lontano, pian piano gli si avvicina fin fino a raggiungere il suo fianco ed anche se lui, per dispetto, accelera un poco la sua andatura, Lei caparbiamente lo raggiunge di nuovo! (ooops)
Finalmente i nostri protagonisti si trovano in simbiosi, seduti vicini l'uno all'altra, sospesi su un muretto, con la città ai loro piedi e con il cartello rassicurante che brilla in lontananza con la scritta “Don't Worry Be Happy”. :oops:
Così in una tiepida serata primaverile, in un atmosfera trasognata, con il cuore finalmente in pace, vicino alla persona che più di tutte lo stima e crede in lui, anche l'impacciato Sena sente naturalmente il desiderio di baciare Minami :kissing: e ritrovarsi a pensare ad alta voce, come sarebbe bello rimanere a vivere in eterno questo momento perfetto con Minami. :hug:

In fin dei conti, il concetto è semplice, se una persona ti piace e si è corrisposti, si crea una particolare alchimia, del tutto inspiegabile razionalmente, per la quale, senza necessità di particolari piani di conquista e/o d'azione, sorge spontaneamente e naturalmente il desiderio di diventare più intimi. (love)

Fortunatamente era domenica e mi sono permessa il lusso di vedere ben tre puntate in una volta sola!!
Che pacchia!
Non vedo l'ora di vedere la settima!!!!
A riscriverci a presto! :lol:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio: Re: Episodio 01 - 06
MessaggioInviato: 14/05/2012, 22:30 
Non connesso
Servitore del Principe
Servitore del Principe
Avatar utente

Iscritto il: 04/03/2006, 1:24
Messaggi: 448
Località: SBT
XD incredibile

per quanto riguarda le novel di suzumiya dovrebbe essere uscirto solo il 1 volume di 9 in italia almeno io sono riuscito a trovare solo quello che è uscito a gennaio se non ricordo male, ma ci sono molto novel d'avvero inteerssanti, ovviamente i lavori migliori in italia non vengono esportati XD

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio: Re: Episodio 01 - 06
MessaggioInviato: 14/05/2012, 23:58 
Non connesso
Arpia Maligna
Arpia Maligna
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2012, 18:39
Messaggi: 26
assim ha scritto:
XD incredibile

per quanto riguarda le novel di suzumiya dovrebbe essere uscirto solo il 1 volume di 9 in italia almeno io sono riuscito a trovare solo quello che è uscito a gennaio se non ricordo male, ma ci sono molto novel d'avvero inteerssanti, ovviamente i lavori migliori in italia non vengono esportati XD


Grazie!
Ormai mi hai messo grande curiosità su questo genere!
Appena troverò del tempo che non sia quello del lavoro e/o da dedicare alla coppia ...è questa la parte difficile :wink: ...cercherò di accaparrarmi il primo volume!

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Oggi è 03/05/2024, 20:30


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron


Style created by © Didoin


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010