Oggi è 03/05/2024, 18:27


Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/05/2009, 7:42 
Non connesso
Servitore del Principe
Servitore del Principe
Avatar utente

Iscritto il: 04/03/2006, 1:24
Messaggi: 448
Località: SBT
sto cercando di contattare falco in questi giorni in modo da verificare cosa c'è^^

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/05/2009, 12:11 
Non connesso
Servitore del Principe
Servitore del Principe
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2005, 0:26
Messaggi: 306
Località: Agrigento
Ecchime!

Un grande grazie, commosso, a assim e tutti i ragazzi.
Mi scuso umilmente per la vergognosa latitanza ma tra la casa in costruzione, lavoro (doppio) arrivo la sera in coma. :cry:
Riguardo Long Vacation ci fu uno special con interviste e vari spezzoni tagliati ma non si realizzò mai un vero e proprio special di "prolungamento" alla storia-
Anche perché come vedrete nell'ultimo episodio il drama avrà un finalone definitivo- ^^

un saluto a tutti!

_________________
Sono un viandante sullo stretto marciapiede della terra, e non distolgo il pensiero dal Tuo volto che il mondo non mi svela. - Giovanni Paolo II -


Immagine

http://www.ptpfansub.com

irc://irc.azzurra.org:6667/ptp


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/06/2009, 17:53 
Non connesso
Gelatina Gommosa
Gelatina Gommosa

Iscritto il: 12/06/2009, 17:38
Messaggi: 1
ciao a tutti!!! volevo ringraziarvi per avermi permesso, col vostro faticoso ottimo lavoro, di conoscere e apprezzare long vacation, il primo dorama che vedo. aspetto con ansia l'ultimo episodio!!!

ps: ho letto che gli stessi attori che interpretano in long vacation sena e ryoko hanno girato insieme, a poca distanza di tempo, un altro dorama "love generation". lo conoscete?


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/06/2009, 21:42 
Non connesso
Gelatina Gommosa
Gelatina Gommosa
Avatar utente

Iscritto il: 22/06/2009, 21:26
Messaggi: 4
Grazie mille per LV!
E' un drama bellissimo, con un Takuya Kimura giovine, ma già all'epoca molto bravo :)
Non vedo l'ora di poter vedere come finisce (anche se credevo che la 10 fosse l'ultima puntata...sigh!).
A quando per la 11? Dovremo aspettare molto???
Spero di no, ma doumo arigatou (clap) (clap) (clap)


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio: Episodi
MessaggioInviato: 23/06/2009, 15:48 
Non connesso
Zombie Errante
Zombie Errante
Avatar utente

Iscritto il: 05/03/2006, 1:01
Messaggi: 10
Località: Venaria Reale (TO)
ECCO LA COVER !!
Si può leggere: 11 episodi + 1 special

Comunque a me interessa completare gli 11 episodi
anche senza special va benissimo

Grazie in anticipo a falco se può terminare i sottotitoli!!!!! :D :D :D


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio: Re: Episodio 10
MessaggioInviato: 20/05/2012, 0:59 
Non connesso
Arpia Maligna
Arpia Maligna
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2012, 18:39
Messaggi: 26
La dieci!!!!

PER CHI NON AVESSE VISTO IL DECIMO EPISODIO, è MEGLIO NON LEGGA IL POST PERCHE' E' PIENO DI SPOILER

Ero rimasta in trepidante attesa di vedere come si sarebbe risolta questa intesa di sguardi Minami/ Sena e Sena/Minami, che quasi assomigliavo al mio cane scodinzolante in attesa del suo pasto quotidiano, che quando ho visto Minami che ancora una volta sceglieva il fotografo, mi sono svuotata come avessero sgonfiato un palloncino.
Che amarezza ragazzi!:wink:

Anzi no, che rabbia!!!
Anche quel salame di Sena, correva che nemmeno Bolt avrebbe potuto stargli dietro, si suppone per confessarle i suoi sentimenti ed alla fine, mi si paralizza negli ultimi tre metri?!?!
E' come un calciatore che arriva davanti ad una porta vuota, si prende il tempo per tirare e poi centra il palo!

E va bene, lasciamo passare, ma come se non bastasse poi, mi fanno passare Sena per il dott. Stranamore!?! :smile:

Mi domando....premesso che Ryoko, mi è persino diventata fastidiosa alla vista, con il suo essere svenevole ed opportunamente ingenua solo quando le fa comodo, ma cavolicchio, si fionda a chiedere consigli d'amore proprio a Sena! :?:

Già sarebbe riprovevole per il solo fatto che la ragazza sa, che Sena provava dei sentimenti verso di lei (dimostrando così, che dei sentimenti di Calimero non le importava una cippa lippa!), ma soprattutto, anche i muri conoscevano che Sena era la persona meno indicata a fornire consigli d'amore, a causa appunto delle sue “zero” esperienze! :evil:

Ed infatti, se ne esce con la frase: “va tutto bene fino a che ci sono sentimenti reciproci?” … peccato che questi sentimenti scompaiano, se la relazione non trova continuamente nuovi equilibri, nuove cose in comune che uniscono e rifocillino l'amore!!!
E' proprio questa la parte più difficile del mantenere un rapporto!
E' proprio un gran genio Sena! (ovviamente era ironico!) :smile:

Ma passiamo oltre ancora.....Finalmente arriviamo alla prima giornata di selezioni del concorso organizzato per un posto nell'orchestra di Boston...fra i primi viene chiamato Sena...siamo tutti tesi, compresi lo spettatore! (le macchinazioni della malefica ed abile sceneggiatrice, infatti, si comprendono sempre troppo tardi ed alle volte arrivano come pugnalate in pieno petto!! :wink: ).

E' difficile riassumere con quattro aggettivi, le incredibili emozioni della scene successive.
Penso quindi, che mi rimetterò alla solita e lunga descrizione di quanto i personaggi e le situazioni mi hanno comunicato. :D

Sena, trasmette tutta la sua agitazione con il suo corpo, si sgranchisce, si guarda in giro, e nel mentre trascorrono secondi interminabili, poi, finalmente le sue mani si appoggiano delicatamente sul piano e le note cominciano a fluire nitide, chiare, senza forzature. :-o
Le sue dita scorrono veloci e sicure, ma la sua mente comincia ad astrarsi e viene invasa dai ricordi.

La musica diventa uno strumento per comunicare le innumerevoli emozioni provate con Minami.
Un dolce susseguirsi di note alte, riporta alla memoria il loro primo stupefacente incontro con Lei vestita da sposa, al susseguirsi, invece, delle note più calde e gravi, ripensa alla loro convivenza, alla immediata confidenza, poi quando la melodia diventa un tripudio di sonorità, appaiono i momenti di tenerezza, i sorrisi, l'unico e saporito bacio.
L'interpretazione di Sena è commuovente e meravigliosamente intensa. :hug:

Minami sopraggiunge nel momento in cui Sena comincia a suonare e percepisce, da subito, le medesime emozioni, rimanendone sbigottita e confusa.
Minami è una trentenne, è già passata attraverso una triste storia d'amore e fino a pochi giorni prima, aspirava soltanto a sposarsi e sistemarsi con un brav'uomo, ma ora nel suo cuore, comincia a farsi strada un enorme e straziante dilemma.
Seguire i sentimenti del proprio cuore e quindi correre da Sena, più giovane di Lei, imberbe musicista, rimettendosi alle passioni del momento, o, diversamente, scegliere in maniera razionale un rapporto socialmente più accettato ed economicamente più sicuro, accanto al fotografo?! :?:
Ed in ogni caso troverà il coraggio cancellare il sentimento che prova per Sena?! :?:

Sicuramente Minami si stava arrovellando in questi amletici pensieri quando incontra Sena....l'imbarazzo di entrambi tuttavia, è tale che i due si fraintendono ancora una volta e finiscono per litigare! ^^'

Le mie congratulazioni a Minami, poi per aver cercato di raccontare la verità al fotografo, ma chi poteva immaginare che questo, per niente preso in contropiede, le chiedesse di sposarlo?!
Shock! (@@)
Lo sapevo che la sceneggiatrice aveva ancora dei colpi da maestra!!
Riflettendoci un attimo, comunque, che razza di proposta le ha fatto!
Minami gli ha praticamente confessato che ama Sena e lui, sul loro traballante rapporto, vuole costruire un matrimonio?!.... (-.-)

Le parti che seguono sono insieme strazianti, ma d'indicibile profondità.
Minami e Sena che si riappacificano al telefono, e allo stesso tempo continuano a girare intorno ai loro veri sentimenti.
Ognuno di loro infatti, ha compreso in che direzione sta andando il loro cuore e della reciprocità di tali sentimenti, ma nessuno dei due riesce a sbloccare la situazione di stallo in cui si sono ritrovati, continuando perpetuamente a rispondersi con frasi political correct.
Minami rivela da una parte che si sta per sposare e dall'altra Sena, che se vincerà il concorso, partirà per l'America.
Entrambi quindi, acquistano la consapevolezza che la vita li sta separando.
Dai toni del loro dialogo si percepisce la loro preoccupazione, ma dalle loro bocche continuano ad uscire frasi di buon senso. :(

E così, come accade per tutto il dorama, dove non possono esprimersi le parole, è la musica che prende il sopravvento.
Sena così, piazza il telefono sul pianoforte e comincia ad intonare la canzone che Minami adora.
La musica diventa il loro vero ed ultimo saluto e suona di rimpianto, amarezza, solitudine, malinconia ed amore. (><)

La musica è così emozionante, che persino Shinji, sentendola dalla strada ne rimane incantato ed impressionato, tanto, che il giorno dopo chiede a Sena di risuonarlo.
Sena però, rifiuta categoricamente.
Quella melodia, infatti, per lui sarà sempre legata a Minami ed al suo amore per lei, quindi, ora che le loro strade si sono separate, dovrà cancellarlo dalla sua memoria e persino disimparare a suonarlo. (ooops)

Ho semplicemente adorato questo passaggio del dorama.
Adoro sopratutto i protagonisti, che sanno trasmettermi talmente tanta emozione, che per descriverla, come avete notato, servono fiumi di parole!

Giunta a questo punto del dorama ero seriamente convinta che non ci sarebbero state altre sorprese ed invece...
Sena è intenzionato a mettere fine ai suoi sentimenti per Minami e vedendo che in casa, ci sono ancora dei fuochi d'artificio, che gliela ricordano anche troppo, decide di consumarli in fretta dirigendosi sul tetto.

Minami, ugualmente, si ritrova nella situazione che tutto le ricorda Sena e temendo d'impazzire, telefona all'amica.
E per fortuna che interviene Momoko!!!
Quest'ultima appassionata dall'amore e dall'idea dell'amore, non può che darle la spinta finale e Minami, così, si ritrova a casa di Sena!!! (:D)
Un finale di puntata “con i fuochi d'artificio”!!!!
Di certo, doveva anticiparmi qualcosa la maglietta di Sena con su scritto: “ Love will never die”!!!

Comunque è stato bellissimo. :lol:

Lui che le domanda retoricamente perché sia venuta a casa sua e lei dopo qualche esitazione risponde: “ per un tuo bacio”.
Lui allora, pur sapendo quali fossero le sue vere intenzioni, ma non volendo fraintendere, la bacia velocemente, come nulla fosse e poi si rimette ad accendere un altro fuoco...
(love) Ma a questo punto, nella penombra della notte rischiarata dai fuochi, ho visto Sena, prendere tutto il suo coraggio, compreso quello perduto di Minami e dopo averla appellata come una “bugiarda”, prenderla tra le braccia e baciarla con calore e trasporto!
Che grande soddisfazione!!
Adesso posso andare a dormire felice e contenta!!! (**)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Oggi è 03/05/2024, 18:27


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron


Style created by © Didoin


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010