Oggi è 04/05/2024, 4:49


Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/04/2009, 10:45 
Non connesso
Arpia Maligna
Arpia Maligna

Iscritto il: 08/04/2009, 12:05
Messaggi: 19
NeVeR ha scritto:
Link diretto disponibile!

http://www.megaupload.com/?d=7SOFRIR5


Arigatou gozaimas NeVer, PTP ancora gentili e solerti!


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio: Re: Episodio 09
MessaggioInviato: 19/05/2012, 20:22 
Non connesso
Arpia Maligna
Arpia Maligna
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2012, 18:39
Messaggi: 26
Puntata numero 9!

SE NON AVETE VISTO LA NONA PUNTATA SALTATE IL POST, PERCHE' PIENO DI SPOILER!

Ero arrivata a che Sena si era fatto coraggio ed aveva accettato di iscriversi alle selezioni per entrare nell'orchestra filarmonica di Boston...

Si, è vero, aveva perso Minami in modo miserrimo, ma conservava, ancora, la possibilità di guadagnarsi da vivere con la sua musica...
Speranza, che si è andata, tuttavia, spegnendosi definitivamente, quando ha incontrato il nuovo insegnante di musica! :cry:
Quest'ultimo, infatti, appartiene alla categoria di quegli insegnanti che probabilmente sanno fare, ma disgraziatamente non sanno insegnare!
Esattamente la peggiore feccia!
Allora mi domando e dico, se un insegnante per quanto qualificato, non è in grado di capire ed aiutare lo studente a correggere i suoi errori, non sembra anche a voi che non possa che definirsi un'insegnante scadente! :P
Rimango sempre ferma nell'idea che “Non esistono cattivi studenti, ma solo cattivi insegnanti”.
Del resto, nessuno nasce “imparato”!
Se ognuno fa la sua parte, allora insieme si migliora.
E' inutile prendere lezioni da un grande pianista se poi questo non sa trasmetterti l'arte!!!

Povero il mio Sena / Calimero, piantato dalla sua antica fiamma per un altro, lasciato dalla coinquilina di cui stava per innamorarsi, demoralizzato da un insegnante incapace, diventato quasi monco per salvare quella svampita di Ryoko da investimento certo (per me poteva anche lasciarla morire!!) …. e che cavoli, ci credo che nella delusione generale prende uno svarione e pensa di lasciare la musica! :'-(

Fortunatamente si riprende in corner, per l'intervento e di Shinji (della serie, a volte anche le persone inutili, servono a qualcosa!) e di Minami!

Lei è troppo dolce in questo frangente. (love)
L'ho trovata adorabile mentre sottolineava al suo “coriaceo” fratello, che Sena “ha le ali più grandi del mondo!”.
Mi ha letteralmente commossa, inoltre, quando ha comprato una tastiera, si è iscritta ad un corso di musica per imparare una non facile melodia e tutto ciò al fine di riuscire a suonare quel “miracolo” che avrebbe alimentato la fiducia del suo "amico"! :-D

Toccante anche la parte in cui Sena, rientrando a casa dal lavoro sente in lontananza il suono del suo pianoforte ed in particolare quello di una melodia malsicura.
Ed aperta la porta, trova Minami, intenta a strimpellare qualcosa, proprio su quel pianoforte che, invece, avrebbe dovuto essere stato rimosso nel pomeriggio.
Ammutolisce e spontaneamente, involontariamente, cominciano a scendergli copiose lacrime di commozione!

Minami, nonostante il suo stentato modo di suonare il piano, fa breccia nel cuore di Sena, che ormai sta combattendo una furiosa battaglia interiore per tacere i propri sentimenti e così in un ultimo tentativo di ricomposizione, allontana Minami dal piano e si mette a suonare per lei.

Minami, capisce di aver convinto Sena a continuare con il piano e si allontana dalla casa.
Mentre è ancora in strada, però, sente che Sena sta intonando per lei una dolcissima e straziante melodia e la musica è coinvolgente, emozionante, come sgorgasse dal cuore, per poi interrompersi e continuare con il suono di una marcia nunziale.

Qui ho ceduto a tutte quelle lacrime che avevo dignitosamente trattenuto prima! :'(

Cosa intendeva Sena con questa ultimo motivetto?!
Semplicemente, augurarle una nuova vita felice :wink: oppure con tutta quella nostalgia profusa nel suono, richiamarla da lui :oops: ?!

Immediatamente dopo, però, mi sono ripresa e ricaricata, vedendo che Sena si riscuoteva dalla sua inedia, dal suo timore di confessare i propri sentimenti e deciso a chiarirsi con Minami, si cimentava in una corsa, matta e disperata, per raggiungerla.
Grande delusioni quindi, quando si capisce che il campanello di una sempre più confusa e emozionata Minami, era stato suonato dal fotografo.
E che cavoli, sto tipo ha il tempismo perfetto del terzo incomodo! :(

Povero Calimero, riesce ad arrivare proprio nel momento in cui Minami sale in macchina col fotografo, riuscendo giusto a scambiare con Lei un occhiata significativa, piena di forti emozioni trattenute e di rimpianto. :-(

Cogliamo il lato positivo della faccenda...ormai Sena dovrebbe avere immagazzinato tante emozioni negative, nonché, fatto il pieno di sufficienti rimorsi e rimpianti, da poter suonare perfettamente e con patos, anche il tristissimo Requiem di Mozart! :dry:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Oggi è 04/05/2024, 4:49


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron


Style created by © Didoin


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010