Oggi è 03/05/2024, 18:52


Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Episodio 08
MessaggioInviato: 06/04/2008, 18:39 
Non connesso
Licantropo Infernale
Licantropo Infernale
Avatar utente

Iscritto il: 25/04/2007, 23:31
Messaggi: 409
Località: Padova
Dopo essere venuto a conoscenza del matrimonio sfumato di Minami, Sugisaki invita la ragazza da lui...
Ci troviamo dunque al termine della convivenza tra Minami e Sena?

La risposta nell'ottavo episodio di Long Vacation!


Buon DL e buona visione da PTP Fansub!



Dati tecnici:

---------------------------------------------------
Nome File: File: [PTP]Long_Vacation_08.avi
Codec: XviD @1080kbps / MP3 CBR @128kbps / 23.976fps / 640x480
Dimensioni: 403 MB (or 412.814 KB or 422.721.536 bytes)
CRC: E4FFB23A
Tracker: http://ptpfansub.com/tracker/
---------------------------------------------------

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/04/2008, 19:13 
Non connesso
Licantropo Infernale
Licantropo Infernale
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2005, 9:37
Messaggi: 310
Evviva evviva continuate così :D

_________________
Immagine

Immagine

Immagine


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/04/2008, 13:50 
Non connesso
Licantropo Infernale
Licantropo Infernale
Avatar utente

Iscritto il: 03/12/2005, 0:25
Messaggi: 342
ma grazieeeeeeee :yahoo:

_________________
"Niente inganna quanto l'apparenza della modestia.
Spesso non è che indifferenza per l'opinione altrui
e talvolta una forma indiretta di orgoglio."
(Pride & Prejudice)


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/04/2008, 23:54 
Non connesso
Golem di Pietra
Golem di Pietra
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2005, 9:08
Messaggi: 58
grandeeeeee! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: domani me la guardo di sicuro! otsukare ^^


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio: Che bello!!
MessaggioInviato: 11/04/2008, 22:10 
Non connesso
Zombie Errante
Zombie Errante
Avatar utente

Iscritto il: 04/05/2007, 20:10
Messaggi: 13
Località: Cagliari
Bentornati!!! :D

_________________
Tutto ciò che volete sapere sul Paese del Sol Levante
www.sognandoilgiappone.com


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio: Re: Episodio 08
MessaggioInviato: 16/05/2012, 22:33 
Non connesso
Arpia Maligna
Arpia Maligna
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2012, 18:39
Messaggi: 26
Otto! Otto! Otto! :dance4:

SE NON AVETE VISTO L'OTTAVA PUNTATA SALTATE IL POST PERCHE' E' PIENO DI SPOILER

E' bastato uno sguardo e Sena aveva intuito tutta la situazione! :(
Ho provato della sincera ammirazione per Lui!

Prima motivo: sfoga il suo nervosismo a basket e quando vede Minami, prova un disperato gesto di distensione : “ e se ci baciassimo” ...che la sottoscritta ha inteso nel senso “ non importa dove cavolo sei finita la scorsa notte, ne cosa hai fatto, cancelliamo tutto e sigilliamo i nostri sentimenti con un nuovo bacio!”!! :P
Peccato la frase di lei: “non parlare con tanta leggerezza”...
Una frase che personalmente mi ha letteralmente disintegrato, che per poco pensavo che la polvere sotto la sedia fosse in realtà l'accumulo delle mie ceneri, e che ho inteso nel senso: “ sei stato la mia splendida “long Vacation”, ma è tempo di tornare alla realtà dorammosa!”.

Secondo motivo di ammirazione: Sena non si è lasciato intimidire dalla finta fermezza di Minami e con prontezza felina ha ribattuto: “avevi detto che era il tuo primo bacio dopo tanto tempo” come a dire: “ se avevi aspettato tanto, significa che non ne dai a tutti e quindi aveva avuto un grande significato per te ..(“brutta caprona” aggiunge la sottoscritta!)”. :x

Sono certa, del resto, che Sena avrebbe anche potuto guadagnare del terreno, con questa frase, ma sfortunatamente la “sceneggiatrice del male” ha provveduto a freddare qualsiasi ulteriore iniziativa, pensando di far materializzare il terzo incomodo alias il fotografo!!!

In effetti, a questo punto, anche i ragazzi più “timidi” avrebbero compreso la palese verità ed il punto di non ritorno!
Minami aveva scelto il fotografo!!! :cry:

Terzo motivo di ammirazione: giuro di non aver mai visto nessuno, come Sena, in grado di incamerare tanta amarezza con tale disinvoltura!
Offre il caffè al fotografo senza una piega, apprende del trasferimento di casa di Minami, rimanendo apparentemente imperturbabile e tutto ciò, mentre i suoi sentimenti interiori sono di nuovo messi in subbuglio da un terzo incomodo. :nonono:

Mi ha stretto il cuore, in particolare, vedere Minami che nascondeva i suoi sentimenti verso Sena come fossero stati insignificanti, comportandosi come nulla fosse accaduto, costringendo addirittura Sena, ad assecondare questo suo atteggiamento. :((

Ma passiamo ad altra scena.
Ammetto di non aver mai capito, fin'ora, la funzione del professore di musica di Sena e qui mi ha davvero stupita! XD
Il professore capisce quale sia il vero problema di Sena nella vita, come nella musica e per gentile concessione, ce lo spiega anche a noi!
Sena risulterebbe troppo orgoglioso per ammettere di essere solo.
Difende questo suo orgoglio con alte barriere d'indifferenza e finta gentilezza, perché teme che qualcuno possa capire la sua debolezza.
Ho provato un sconfinata stima del prof. quando precisa che i sentimenti più profondi devono essere condivisi si, ma con la persona che si è scelti di amare. :-D Consacrando appunto il rapporto d'amore, con la donazione della parte più profonda e significativa di sè, ovvero il proprio cuore.
In soldoni ed in versione meno poetica, Sena deve imparare ad amare, ovvero mettere a nudo il proprio cuore dinnanzi alla persona che ama!
Ecco perché Sena è molto più turbato per l'abbandono di Minami che di Ryoko.
Per il fatto che da lei si è lasciato vedere esattamente per come è veramente, senza finzioni o costruzioni, diversamente dall'altra!
Ammetto che qui, mi è persino scesa una lacrima traditrice! :bye2:

La scena dopo è ancora più romantica e struggente!
Lui sveglia Minami con il suono del pianoforte, intonando appena, appena , una dolce melodia e lei al suo risveglio dichiara con estrema ingenuità che solo la musica di Sena la emoziona a tal punto da provocarle sensazioni di gioia, pace interiore e di estremo benessere. (X°°)

Fantastica anche l'idea del Barbecue d'addio...
Condividevo lo stesso parere di Momoko....incrociavo le dita, persino quelle dei piedi, nella speranza della “One … night … memories”! (roll)

Momoko è avanti diversamente da Shinji che è proprio un caso disperato!
Dove aveva gli occhi per escludere senza battere ciglio che fra Sena e Minami potessero esserci dei sentimenti!?!buhhh!!!
Ben ti sta se Momo-chan ti picchia! (O>.<o)

Ovviamente altro che “one night memories” per poco i due disperati non rompevano ogni rapporto d'amore e d'amicizia!!!
Che cavolo, prima erano in perfetta sintonia, poi Minami ammette che il fotografo aveva un grosso segreto (divorziato con figlio!) :shock: e quindi Sena prende la palla al balzo per dissuaderla dal matrimonio, visto che lui, sembrava proprio averla ingannata :wink: ...allora Minami se ne esce con la seconda sensazionale rivelazione, ovvero, che non c'è stata alcuna proposta di matrimonio e qui, il povero Sena, fa provare grande tenerezza....si mette a sorridere compiaciuto come a pensare “c'è ancora speranza”!

Peccato per lui che il discorso degenera in una serie di fraintendimenti.
Lui rinfaccia a Minami esattamente quello che il Prof. Di musica aveva cercato di far capire a Sena, ovvero che in amore non occorre essere costruiti... :wink: ma forse sarà colpa di tutto quel vino che continuavano a versarsi, alla fin fine i due si allontano stizziti ed arrabbiati. :cry:

Ma come?!
Era la loro ultima notte insieme e cosa combinano.... litigano addirittura?! (>O<)

La mattina dopo Minami se ne va, senza salutare, si allontana in strada, ma come colta da scrupoli, si piazza sotto la finestra di Sena e lo chiama a squarciagola. :balloon:
Lui si affaccia e lei con l'occhio lucido, confessa che adesso si sente davvero sola (come lui, sottolinea la sottoscritta!) e che, soprattutto, adesso che ci pensava, avrebbero dovuto “farlo” almeno una volta ….!!!
Minami è fantastica, come il suo modo di far pace.:P

Alla fine sorridendo, gli urla l'ultimo bye bye (k) e si allontana a passo deciso verso la sua nuova vita.
Sena, invece, continua a guardare la schiena di lei che si allontana, mentre il pianto gli sale agli occhi! :cry:

A rendere la scena particolarmente straziante, nel mezzo del loro accorato ultimo saluto, parte la canzone “La, la, la Love song” le cui parole sembrano perfette per descrivere il loro incontro ed i loro sentimenti.
(testo: “ la giostra gira gira..vorrei che non si fermasse mai.
E' partita una melodia la, la, la Love Song.
Mi aspetto un pomeriggio di pioggia scrosciante.
Faccio un salto in strada e mentre la pioggia inizia a cadere nel mio cuore, tu mi hai offerto un ombrello.
Mi sono voltata ed ho detto, no grazie! Anche se pensavo il contrario.
Ma va bene così, siamo ormai sulla stessa barca perciò...viviamo il miracolo di questo incontro voluto dal destino, che ha dato colore alle lacrime. Tratteniamo il fiato e scambiamoci un dolcissimo bacio!
Non occorrono parole per descrivere questo momento.
Raccogli il tuo coraggio, non è il momento di essere timido, perché è più importante delle parole La la la Love Song.
Prima di iniziare a sospirare vieni qui.
Felici senza limiti!
Non si può ammettere che è proprio in quel mattino, che è nata la nostra canzone d'amore!
”)

Non penso di aver visto mai un drorama così.... dietro ad ogni espressione un cumolo di emozioni e sentimenti indecifrabili e non espressi. :-D
I personaggi trasmettono emozioni persino quando si guardano e basta.
E, come fosse una ciliegina sulla torta, addirittura nelle pause del parlato o anche sopra il parlato, come a sottolineare maggiormente il patos della scena, c'è una sempre una melodia adeguata o una canzone d'amore, le cui parole sembrano confezionate appositamente per il dorama stesso!
Davvero una splendida puntata, anche se termina con una separazione! :lol:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Oggi è 03/05/2024, 18:52


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron


Style created by © Didoin


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010