Oggi è 05/05/2024, 1:46


Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Suzuka
MessaggioInviato: 25/08/2008, 14:49 
Non connesso
Gelatina Gommosa
Gelatina Gommosa

Iscritto il: 25/08/2008, 13:36
Messaggi: 1
Ciao!
Vi seguo da molto tempo, ma non vi ho mai scritto, perché? Boh! :shock:
Comunque inizio col ringraziarvi per il vostro lavoro! :D

Mi sono accorto che siete uno dei pochi gruppi che oltre a fansubbare serie, vi interessate anche di manga, così volevo proporvi questo splendido titolo, di cui esiste già il fansub dell'anime, ma non quello del manga! :cry:
Vi racconto brevemente la storia, sennò come vi convinco a fansubbarla??? :lol:
Suzuka, 15 anni, studentessa delle superiori all'apparenza una ragazza sicura e determinata, ottima sportiva con una borsa di studio per l'atletica (salto in alto). Lui, Yamato arriva a Tokio da un paesino sperduto, e si mantiene lavorando part-time nel bagno pubblico femminile/albergo della zia (ricordate Love-Hina?), nel quale anche Suzuka alloggia.
Yamato s'innamora a prima vista dell'affascinante e scontrosa ragazza, nonché compagna di classe! per questo deciderà di entrare nel club di atletica, rivelando un talento (quasi) inaspettato per i 100m.
A prima vista sembra il tipico anime scuola/sport/romantico con un pizzico di fanservice, che non guasta mai. :P
In realtà i personaggi principali sono ben caratterizzati, credibili e mai banali!
Il tratto è ottimo e la storia scorre molto fluidamente, i colpi di scena non mancano, e spesso sono tutt'altro che prevedibili.

Alcuni lo paragonano a Orange Road per il triangolo amoroso Yamato/Suzuka/Yuuka, altri a Maison Ikkoku per la storia di Suzuka, ma sopratutto per le vicine impiccione ed alcolizzate! :D
In realtà si distacca fortemente da tutti, perché pur avendo degli elementi simili le storie sono fondamentalmente diverse.
Sarebbe bello potersi gustare il manga in italiano, ma se dopo più di 4 anni non si è fatto avanti nessun editore temo, che questa bella storia non arriverà mai in Italia. Un vero peccato! :x anche se in patria l'anime non ha avuto una seconda stagione, il manga di ben 18 volumi! ha ottenuto, quest'anno una graphic novel.
Qui un link:
http://anidb.net/perl-bin/animedb.pl?sh ... e&aid=3203
Vi ho almeno incuriositi? :wink:


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/10/2008, 20:32 
Non connesso
Licantropo Infernale
Licantropo Infernale
Avatar utente

Iscritto il: 25/04/2007, 23:31
Messaggi: 409
Località: Padova
conosco di nome Suzuka, ma non ho mai approfondito.

tuttavia non è il genere o il farci piacere la serie che ci blocca. è invece l'impossibilità di lavorarci.

al momento la situazione non è per niente delle più rosee, per cui eviterei di proporre serie che non verrebbero sicuramente ultimate.
ce ne sono già tante così già iniziate, che arrancano e fanno fatica a procedere, se non che sono statiche.
per cui, almeno personalmente, declino l'offerta.... gomen ne XD

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/10/2008, 14:35 
Non connesso
Servitore del Principe
Servitore del Principe
Avatar utente

Iscritto il: 04/03/2006, 1:24
Messaggi: 448
Località: SBT
mi spiace, purtroppo il nostro staf manga non esiste, in passato a successione sono venuti 2 ragazziad occuparsi della selezione ed entrambi lavoravano da soli, ed entrambi se ne sono andati lasciando i loro lavori incompelti senza nessuno che possa terminarli^^' quindi non c'è nessuno che possa seguire il progetto mi spiace^^'

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Oggi è 05/05/2024, 1:46


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron


Style created by © Didoin


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010