Oggi è 01/05/2024, 19:05


Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/05/2006, 20:04 
Non connesso
Principe delle Tenebre
Principe delle Tenebre
Avatar utente

Iscritto il: 30/09/2005, 22:09
Messaggi: 1006
Località: Midgard
DarkBahamut_87 ha scritto:
Mah, pure io ho visto di meglio sinceramente, ma se è questo lo stile del disegnatore non ci si può fare molto...evidentemente a lui piaceva (e ci mancherebbe!!!).




Secondo me non è capace...





DarkBahamut_87 ha scritto:
Ma comunque, almeno per ora, gli avvenimenti sono abbastanza significativi, quindi non è che mi metto a guardare molto a "quanto è bella Rukia". Chissà, forse l'autore non crede molto nel fanservice e quindi le ragazze le fa abbastanza "normali"...anche se non so dirlo perchè a giudicare solo da un numero non ha senso...




Sugli avvenimenti mi sono già pronunciato, vale a dire che l'anime è molto, ma molto bello inizialmente (per una decina-quindicina di puntate).



Sulle ragazze normali, secondo me non è vero. Io divido gli anime/manga in due categorie, quelli i cui disegni cercando di rifarsi alla realtà e quelli in cui questo principio non vale.

Un esempio: si rifanno alla realtà come disegno Boogiepop Phantom, Koi Kaze, Serial Experiment Lain (dove le ragazze sembrano "reali", anche nei difetti - pur restando belle secondo me).

Altro esempio: non si rifanno alla realtà come disegno Neon Genesis Evangelion, Bleach, Ichigo 100%. In questi lavori si vede chiaramente dall'uso del colore che all'autore non gli importa di attenersi alla realtà (capelli arancioni, occhi rossi, ecc.), di conseguenze non vedo perché fare una ragazza "normale" quando tutto il resto non lo è. Tanto vale enfatizzarla e fare una bella ragazza. Secondo me Rukia è semplicemente disegnata male (di fatti più avanti nell'anime se ne sono resi conto ed è diventata una gnocca pure lei... mah!).



Cmq questa è solo la mia opinione ;)

_________________
--- Chi muore non può piangere. Piango io... al posto loro. (Momo "Shinigami no Ballad") ---



Immagine Immagine



Founder di PTP Fansub



http://www.ptpfansub.com

irc://irc.eu.azzurra.org:6667/ptp


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/05/2006, 20:55 
Non connesso
Lich Vendicativo
Lich Vendicativo
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2006, 9:25
Messaggi: 121
Vabbè, l'anime non l'ho mai visto quindi non so dirti, ma se è vero quel che dici penso che tu abbia ragione. Vabbè, capita che un disegnatore non sappia disegnare determinate cose...però...effettivamente...le ragazze, oh...che cavolo, se non sai disegnare quelle che cacchio ci stai a fare? :lol:

Anche se Orihime, che è presente nel primo numero, mi sembra disegnata meglio (intendo anche come "character design").



Il tuo ragionamento fila...ma sei sicuro che poi non cambia pure nel manga? Può essere che Kubo col passare del tempo perfeziona il suo stile e quindi cambia il modo di disegnarla...


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/05/2006, 23:58 
Non connesso
Principe delle Tenebre
Principe delle Tenebre
Avatar utente

Iscritto il: 30/09/2005, 22:09
Messaggi: 1006
Località: Midgard
DarkBahamut_87 ha scritto:

Il tuo ragionamento fila...ma sei sicuro che poi non cambia pure nel manga? Può essere che Kubo col passare del tempo perfeziona il suo stile e quindi cambia il modo di disegnarla...




Il che significa assenza di talento naturale. Ovvio che venga meglio una volta che il manga tira e puoi prenderti tempo per fare tutto con calma ;)

_________________
--- Chi muore non può piangere. Piango io... al posto loro. (Momo "Shinigami no Ballad") ---



Immagine Immagine



Founder di PTP Fansub



http://www.ptpfansub.com

irc://irc.eu.azzurra.org:6667/ptp


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/05/2006, 16:45 
Non connesso
Arpia Maligna
Arpia Maligna
Avatar utente

Iscritto il: 17/05/2006, 16:06
Messaggi: 15
Località: Miniere di Narshe
Naruto non l'ho mai sopportato, nè dal punto di vista artistico nè dal punto di vista della trama, lo vedo un pò come un manga ultra-commercializzato e ultra-modernizzato...e poi c'è da dire che è una copia mal riuscita di tanti del suo genere.

Quanto a bleach..beh..so che è niente male, i disegni a volte mi ricordano quelli di ninja scroll, ma hanno un tocco più moderno, secondo me è bello.

Purtroppo è una serie enorme (fumetto e anime) ed è un punto a sfavore.

_________________
Immagine

Il NocturnoCulto è fra noi.



Locke: "Non posso dirti cosa devi fare. Devi decidere da sola. Presto troverai la tua strada."



Gidan: "Steiner e Quina... Il solo pensiero mi mette ansia. Meglio mandare Vivi col cavaliere. Gli farà da baby-sitter!"


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Oggi è 01/05/2024, 19:05


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron


Style created by © Didoin


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010