Oggi è 02/05/2024, 0:21


Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Bleach
MessaggioInviato: 07/05/2006, 0:53 
Non connesso
Astuto Ninja
Astuto Ninja
Avatar utente

Iscritto il: 22/03/2006, 15:35
Messaggi: 41
Località: caserta
Non so se avete sentito parlare di questo manga che uscirà tra poco e che, a quanto pare, ha molto successo. Ho sentito che hanno subbato anche l'anime però non ho avuto modo di vederlo..che ne pensate?



piccola recenzione ^__^ :

Ichigo Kurosaki, 15 anni, è da sempre in grado di vedere i fantasmi. Fino ad ora questa abilità non gli è stata molto utile, ma ora le cose stanno per cambiare!

Di ritorno a casa, dove il bizzarro padre gestisce un ambulatorio medico aiutato dalle due figlie minori, Ichigo trova nella sua stanza una strana ragazza che solo lui è in grado di vedere. Non si tratta di uno dei soliti spiriti inquieti, ma di Rukia Kuchiki, una Shinigami (letteralmente: Dio della Morte) i cui compiti sono quelli di condurre gli spiriti benevoli (Plus) alla Soul Society e di purificare e distruggere gli spiriti maligni (Hollow).

Poco dopo, proprio un Hollow attacca la casa della famiglia Kurosaki. Per difendere la propria famiglia e Rukia, Ichigo sarà costretto ad impugnare la spada e assumere i poteri degli Shinigami. Da questo momento inizia una lunga storia in cui Ichigo dovrà affrontare molte battaglie – non solo contro gli Hollow – , imparare a conoscere se stesso e i suoi nuovi poteri.

_________________
Immagine

Sai Nana..in mezzo a qualunque folla mi trovi,in qualunque forma tu appaia sono certa che sapro sempre ritrovarti perciò per quanto siano tristi le mie giornate nn ti verro mai incontro a capo chino. Perchè la meta che vado inseguendo si trova nelle tue mani


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/05/2006, 5:37 
Non connesso
Licantropo Infernale
Licantropo Infernale
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2005, 15:26
Messaggi: 303
Località: Cagliari
ho seguito i sub eng fino all'episodio 70 o dintorni... dopodiché l'han fatto licensed in USA e il gruppo con cui lo seguivo ha smesso di fansubbarlo... ho preso la palla al balzo e ho smesso di guardarlo con estremo piacere.

Personalmente ritengo che i primi 10/15 episodi sono notevoli, divertenti, dettagliati e discretamente coinvolgenti...

purtroppo poi la storia è andata a rotoli ed è diventato un mediocre superpower in pieno stile dragonball...

fondamentalmente dall'episodio 20 in poi non è altro che la storia di uno che diventa sempre più forte e che ci mette 16 episodi per levarsi una caccola dal naso.

peccato :)

per quanto riguarda il manga... non l'ho mai letto :P

_________________
Immagine

"All you read and wear or see and hear on TV is a product begging for your fatass dirty dollar" - ']['([])([])[_

#[email protected]

Immagine


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/05/2006, 12:31 
Non connesso
Principe delle Tenebre
Principe delle Tenebre
Avatar utente

Iscritto il: 30/09/2005, 22:09
Messaggi: 1006
Località: Midgard
Quoto Andro al 100% sull'anime, l'unica differenza è che la mia pazienza si è esaurita intorno all'episodio 30 anziché al 70. Peccato, perché la storia era originale all'inizio e ci si poteva fare un bell'anime da 24 episodi, invece è venuto fuori uno scempio IMHO.



Ho letto l'inizio del manga prima di vedere l'anime, personalmente raramente ho visto qualcosa di disegnato peggio in tutta la mia vita, ciò mi è bastato per mollarlo al primo capitolo, sicuramente, data la fama dell'anime, il tratto sarà anche migliorato poi, cmq lo ritengo lo stesso il solito shounen che avrà il solito target.

_________________
--- Chi muore non può piangere. Piango io... al posto loro. (Momo "Shinigami no Ballad") ---



Immagine Immagine



Founder di PTP Fansub



http://www.ptpfansub.com

irc://irc.eu.azzurra.org:6667/ptp


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/05/2006, 12:49 
Non connesso
Drago Millenario
Drago Millenario
Avatar utente

Iscritto il: 27/02/2006, 13:34
Messaggi: 547
Località: Lugano
è la prima volta ke sento parlare così male di Bleach!! :o ma è davvero così penoso?? P_p io ne ho sempre sentito parlar bene!

_________________
کbrendle †



◊Ж◊ Today it will rain blood ◊Ж◊



Immagine


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/05/2006, 13:07 
Non connesso
Astuto Ninja
Astuto Ninja
Avatar utente

Iscritto il: 22/03/2006, 15:35
Messaggi: 41
Località: caserta
Anche per me è la prima volta che ne sento parlare male...io ho visto solo la prima puntata dell'anime e mi è sembrato carino ma se poi diventa come dragonball...cmq nella recenzione lo descriveva come shounen e negli esempi citava naruto pero dalla puntata che ho visto e da come me ne hanno parlato nn credevo che fosse cosi. Per i disegni ho visto la copertina e non mi sembra granchè...speravo fosse migliore [:''(] grazie a tutti per avermi risp cmq ^__^

_________________
Immagine

Sai Nana..in mezzo a qualunque folla mi trovi,in qualunque forma tu appaia sono certa che sapro sempre ritrovarti perciò per quanto siano tristi le mie giornate nn ti verro mai incontro a capo chino. Perchè la meta che vado inseguendo si trova nelle tue mani


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/05/2006, 13:26 
Non connesso
Principe delle Tenebre
Principe delle Tenebre
Avatar utente

Iscritto il: 30/09/2005, 22:09
Messaggi: 1006
Località: Midgard
Questo è il forum di PTP, gente.



Pensavo aveste già capito che siamo contro le xxxxxx commerciali per cui stravede il 99% dell'utenza. È anche difficile sentir parlare male di Naruto, ma qui è così, pensavo ci aveste già inquadrato oramai ;). Ci avete mai visto subbare uno shounen di quel tipo?



Sia chiaro che questa è solo un'opinione (la mia, che è in linea con quella della maggioranza dello staff).

_________________
--- Chi muore non può piangere. Piango io... al posto loro. (Momo "Shinigami no Ballad") ---



Immagine Immagine



Founder di PTP Fansub



http://www.ptpfansub.com

irc://irc.eu.azzurra.org:6667/ptp


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/05/2006, 20:17 
Non connesso
Licantropo Infernale
Licantropo Infernale
Avatar utente

Iscritto il: 03/12/2005, 0:25
Messaggi: 342
tzizzo ha scritto:
Ci avete mai visto subbare uno shounen di quel tipo?


Ringraziando il cielo no :lol:

_________________
"Niente inganna quanto l'apparenza della modestia.
Spesso non è che indifferenza per l'opinione altrui
e talvolta una forma indiretta di orgoglio."
(Pride & Prejudice)


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/05/2006, 22:30 
Non connesso
Drago Millenario
Drago Millenario
Avatar utente

Iscritto il: 27/02/2006, 13:34
Messaggi: 547
Località: Lugano
tzizzo ha scritto:
Questo è il forum di PTP, gente.



Pensavo aveste già capito che siamo contro le xxxxxx commerciali per cui stravede il 99% dell'utenza. È anche difficile sentir parlare male di Naruto, ma qui è così, pensavo ci aveste già inquadrato oramai ;). Ci avete mai visto subbare uno shounen di quel tipo?



Sia chiaro che questa è solo un'opinione (la mia, che è in linea con quella della maggioranza dello staff).




in effetti... xò nn vuol dire ke tutti gli utenti del forum la pensano così ;)

in ogni caso è sempre interessante sentire anche opinioni negative, senza dubbio.. :book:

_________________
کbrendle †



◊Ж◊ Today it will rain blood ◊Ж◊



Immagine


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/05/2006, 22:49 
Non connesso
Principe delle Tenebre
Principe delle Tenebre
Avatar utente

Iscritto il: 30/09/2005, 22:09
Messaggi: 1006
Località: Midgard
Sbrendle ha scritto:

in effetti... xò nn vuol dire ke tutti gli utenti del forum la pensano così ;)

in ogni caso è sempre interessante sentire anche opinioni negative, senza dubbio.. :book:




Mi sono forse spiegato male. Intendevo, essendo questo il forum del gruppo di PTP, è normale che ci siano opinioni negative, dato che c'è qui posta anche lo staff di PTP, che, come ben sapete, non apprezza queste serie.

_________________
--- Chi muore non può piangere. Piango io... al posto loro. (Momo "Shinigami no Ballad") ---



Immagine Immagine



Founder di PTP Fansub



http://www.ptpfansub.com

irc://irc.eu.azzurra.org:6667/ptp


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/05/2006, 7:54 
Non connesso
Drago Millenario
Drago Millenario
Avatar utente

Iscritto il: 27/02/2006, 13:34
Messaggi: 547
Località: Lugano
be' ma ci sarà qualcuno che la pensa come voi no? :D

_________________
کbrendle †



◊Ж◊ Today it will rain blood ◊Ж◊



Immagine


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/05/2006, 17:49 
Non connesso
Licantropo Infernale
Licantropo Infernale
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2005, 9:37
Messaggi: 310
Io proprio l'opposto.... I primi 10/15 una noia totale, poi finalmente succede qualcosa che mi fa sperare ke il successivo esca presto... Ciò esclude le "attuali" sub ita ke sono un po penose dato ke son filler (grazie a dio migliori degli attuali di naruto ke sono il disonore degli anime.... -.-)

_________________
Immagine

Immagine

Immagine


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/05/2006, 18:24 
Non connesso
Astuto Ninja
Astuto Ninja
Avatar utente

Iscritto il: 22/03/2006, 15:35
Messaggi: 41
Località: caserta
Arigatoo gozaimasu minna-san ^__^ per avermi risp...volevo sentire anche un vostro parere per decidere se comprarlo o meno...penso proprio che lo scroccherò da qualche mio amico ^__^

[bye]

_________________
Immagine

Sai Nana..in mezzo a qualunque folla mi trovi,in qualunque forma tu appaia sono certa che sapro sempre ritrovarti perciò per quanto siano tristi le mie giornate nn ti verro mai incontro a capo chino. Perchè la meta che vado inseguendo si trova nelle tue mani


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/05/2006, 11:01 
Non connesso
Lich Vendicativo
Lich Vendicativo
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2006, 9:25
Messaggi: 121
Ieri mi sono fatto prestare il primo numero da un mio amico, e stamattina me lo sono letto. Devo dire che, tutto sommato, mi piace. Certo, come storia al momento non è tutta questa originalità, anzi, però il ritmo è incalzante e la sceneggiatura è intensa. Il disegno non è male dai, Tzi', dopotutto è lo stile di Kubo, non è che è ricercato o chissacosa, semplicemente lui così disegna, e se devo essere sincero quel tipo di stile mi piace, e poi c'azzecca con il contesto. E te lo dice uno a che adora anche lo stile deformed.

Comunque non mi sbilancio più di tanto perchè è pur sempre solo il primo numero, ma seguendo le vostre pesanti critiche mi aspettavo chissà quale schifezza, e invece mi ha soddisfatto.



Ciò non toglie che le serie "non commerciali" come quelle che subbate voi siano spesso e volentieri migliori (Karin, ad es.).


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/05/2006, 13:00 
Non connesso
Principe delle Tenebre
Principe delle Tenebre
Avatar utente

Iscritto il: 30/09/2005, 22:09
Messaggi: 1006
Località: Midgard
DarkBahamut_87 ha scritto:
Il disegno non è male dai, Tzi', dopotutto è lo stile di Kubo, non è che è ricercato o chissacosa, semplicemente lui così disegna, e se devo essere sincero quel tipo di stile mi piace, e poi c'azzecca con il contesto.




IMHO Rukia è la ragazza disegnata peggio che abbia mai visto.



Cmq de gustibus...

_________________
--- Chi muore non può piangere. Piango io... al posto loro. (Momo "Shinigami no Ballad") ---



Immagine Immagine



Founder di PTP Fansub



http://www.ptpfansub.com

irc://irc.eu.azzurra.org:6667/ptp


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/05/2006, 15:05 
Non connesso
Lich Vendicativo
Lich Vendicativo
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2006, 9:25
Messaggi: 121
Mah, pure io ho visto di meglio sinceramente, ma se è questo lo stile del disegnatore non ci si può fare molto...evidentemente a lui piaceva (e ci mancherebbe!!!). Ma comunque, almeno per ora, gli avvenimenti sono abbastanza significativi, quindi non è che mi metto a guardare molto a "quanto è bella Rukia". Chissà, forse l'autore non crede molto nel fanservice e quindi le ragazze le fa abbastanza "normali"...anche se non so dirlo perchè a giudicare solo da un numero non ha senso...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Oggi è 02/05/2024, 0:21


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron


Style created by © Didoin


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010