Oggi è 27/04/2024, 16:31


Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sayonara Zetsubou Sensei
MessaggioInviato: 15/09/2007, 19:35 
Non connesso
Lich Vendicativo
Lich Vendicativo
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2006, 9:25
Messaggi: 121
Immagine

Ho cominciato a seguire il sub eng l'altro giorno, e me ne sono innamorato praticamente da subito!!!! E' un anime demenziale che trovo davvero divertentissimo!! Lo stile di disegno e di colorazione è molto semplice e particolare, i personaggi poi sono numerosissimi e tutti assolutamente fuori di testa!!!

La trama parla di Nozomu Itoshiki, un professore liceale affetto da depressione cronica: basta un non nulla per farlo entrare in uno stato di disperazione e follia pura, che lo porta a vedere tutto ciò che lo circonda nella maniera peggiore possibile. Tutto questo, lo spinge piuttosto spesso a tentare il suicidio come meglio può al momento! Il più delle volte, sceglie l'impiccagione.
Finché una mattina, durante uno dei suoi innumerevoli tentativi di farla finita, incontra una ragazza della sua classe, Fuura Kafka, che lo ferma e gli impedisce di morire. La ragazza in questione è praticamente l'esatto contrario di Nozomu: è una tipa che vede il positivo in ogni cosa, e tenta in ogni modo di vedere tutto ciò che la circonda nella maniera migliore possibile, arrivando a conclusioni che, pur essendo belle e felici, spesso e volentieri nulla c'entrano con la realtà!!!
Il resto della classe del "Professor Disperato" (perché, fra le altre cose, il nome del Prof Itoshiki, scritto in orizzontale, si legge "Disperato"), poi, è come una sorta di iperconcentrato di tutte le più grandi nevrosi del mondo, fra molestatrici, hikkikomori, ragazze ipertimide, maniache della precisione, doppie personalità, fan dello yaoi, feticiste e chi più ne ha più ne metta, la classe del Professore ne combina sempre di tutti i colori, portandolo immancabilmente alla disperazione e, conseguentemente, all'ennesimo tentativo di suicidio!! xD

E' un anime a mio parere divertentissimo, e il suo particolare stile di disegno lo rende una vera e propria chicca!!! In più ogni episodio contiene una caterva di citazioni subliminali a centinaia di altre serie animate, spaziando da Code Geass a Hikaru no Go, da Death Note a Honey & Clover... L'anime dovrebbe essere composto da 12 episodi, di cui attualmente 10 effettivamente trasmessi!! Vi consiglio di non fermarvi solo alla visione del primo, che è il più fiacco di tutti, perché a partire dal secondo sono uno meglio dell'altro. xD
Io me la sento di consigliarvelo assolutamente, anzi, sarebbe un'ottima idea se venisse subbato in italiano... Magari... dai PTP...? xD

(invero dovrebbe già esserci un gruppo che ci sta lavorando, ma non sembra particolarmente in vena, dato che sono fermi da tantissimo alla prima puntata. E anche il sub inglese è stato droppato al quinto episodio dal vecchio gruppo, gli a.f.k., a cui è subentrato un altro gruppo, i Bure, il cui lavoro però non è proprio all'altezza di quello dei predecessori... Sono certo che se i PTP lo prendessero in mano farebbero un lavoro eccelso!!! Come sempre, dopotutto... )


Ultima modifica di DarkBahamut_87 il 16/09/2007, 13:01, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/09/2007, 21:35 
Non connesso
Lich Vendicativo
Lich Vendicativo
Avatar utente

Iscritto il: 25/04/2007, 21:02
Messaggi: 105
Località: Cagliari
Avevo già sentito parlare di questa serie e a suo tempo aveva stimolato la mia curiosità, poi ho saputo che i kamelot fansub si sarebbero dedicati al sub e aspettavo che il progetto fosse portato a termine per poterlo guardare. Al momento non mi risulta che l'abbiano droppato, ma questo sarebbe da chiedere ai diretti interessati.

Per quanto concerne il nostro gruppo ho idea che al momento questo progetto non possa esser preso in considerazione, non tanto per la qualità del prodotto, che, dalla trama, sembra essere anche abbastanza valido, quanto per la carenza di "personale" all'interno del nostro team. Al momento siamo concentrati nel portare a termine alcune vecchie serie che sarebbero ora di concludere e nel continuare quelle recentemente iniziate.

Saluti

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/09/2007, 21:59 
Non connesso
Servitore del Principe
Servitore del Principe
Avatar utente

Iscritto il: 04/03/2006, 1:24
Messaggi: 448
Località: SBT
confermo che lo staff non riuscirebbe a reggere a questa aspettativa mi spiace, è stata già scelta una nuova serie da seguire negli ultimi giorni, non ci sono ne tecnici ne traduttori in grado di supportare unaltra serie, visto che si deve recuperare molte serie lasciate incomplete da chi le seguiva e che 1 alla volta ci corceremo le maniche per terminare,in + senza aver avuto la certezza che la serie sia stata droppata dal gruppo che la segue non la prenderemo nemmeno in considerazione^^' mi spiace.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/09/2007, 22:11 
Non connesso
Servitore del Principe
Servitore del Principe
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2005, 0:26
Messaggi: 306
Località: Agrigento
Siamo quattro gatti... buoni ma pur sempre quattro gatti, dunque impossibile.

Cerchiamo gente che ci aiuti ma a quanto pare abbiamo la rogna visto che ultimamente non si vede mai nessuno.

Grazie per la segnalazione e per la fiducia. :)

_________________
Sono un viandante sullo stretto marciapiede della terra, e non distolgo il pensiero dal Tuo volto che il mondo non mi svela. - Giovanni Paolo II -


Immagine

http://www.ptpfansub.com

irc://irc.azzurra.org:6667/ptp


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/09/2007, 11:27 
Non connesso
Lich Vendicativo
Lich Vendicativo
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2006, 9:25
Messaggi: 121
E' un peccato davvero... ç^ç Vi aiuterei io, se potessi, ma potrei farlo solo per questa serie e abbastanza alla rilenta (me la cavo con il timing e un po' con l'encoding), perché mando già avanti vari siti, e se mi insediassi stabilmente anche fra voi non avrei praticamente più tempo per me.

Ad ogni modo, se non si può, continuiamo a parlare normalmente della serie, se qualcuno l'ha vista!!! ^^ A mio parere, arrivato all'episodio 6, si sta rivelando la serie demenziale più folle dell'anno!!! *-*


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Oggi è 27/04/2024, 16:31


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron


Style created by © Didoin


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010