Oggi è 03/05/2024, 11:25


Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Altri gruppi di fansub
MessaggioInviato: 06/03/2006, 11:40 
Non connesso
Lich Vendicativo
Lich Vendicativo
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2006, 9:25
Messaggi: 121
Seguendo il consiglio di Tzizzo, riaprio un altro topic per parlare, con maggiore decenza, della questione "altri gruppi di fansub".

Dunque, per rispondere a Jiraya_san, a cui tengo a rispondere, io non ho MAI e dico MAI detto che gli AP abbiano copiato dai PTP, e mai lo dirò, perchè non lo penso e non lo penserò mai. Ho soltanto voluto esprimere un mio parere riguardo la qualità delle release del vostro gruppo, che a mio parere sembrano un po' mediocri se si guardano quelle di altri gruppi (ma ce ne sono anche di peggiori), ma non per questo metto in dubbio il vostro impegno e il vostro lavoro, perchè sono sicuro che ci mettiate tutta la passione possibile. Io ho visto alcune delle release di AP (quindi penso di avere tutto il diritto di poter esprimere giudizi), e spesso le ho trovate piene di errori grammaticali e di scrittura. Poi spesso, la parte video delle release (che spesso sono in RAW, dato che AP usa maggiormente i softsub) occupa uno spazio abnorme, e un solo episodio può arrivare ad occupare il doppio di quanto occupa lo stesso episodio subbato da un altro gruppo mantenendo comunque una qualità accettabile.
Diciamo che la prima impressione che mi avete dato non è delle migliori, ma non per questo dico che il vostro lavoro non sia REALE. Io infatti mi dissocio completamente dal commento che ha fatto sayonji_san (dopo il mio post la discussione non l'ho neanche seguita più, infatti mi sono ritrovato spiazzato quando ho riletto la discussione), dato che non penso che voi copiate da qualcuno o facciate cose poco lecite nei confronti degli altri gruppi. Anche io penso che voi siate un team di appassionati che fanno il loro lavoro per passione, e di questo sono sicurissimo.
Ciò che dico è che doveste provare a migliorare la qualità generale delle vostre uscite, che spesso non sono all'altezza delle altre.
Ma questo discorso lo potrei fare anche per altri gruppi (come per i Knights, che fanno uscire un episodio ogni morte di papa), dato che ogni team ha i suoi difetti. Sta di fatto che l'onesta dei team di fansub non l'ho mai messa in dubbio, e questo voglio che si sappia. Forse dici che ho sbagliato a postare su questo forum anzichè direttamente su quello di AP, forse è vero, hai ragione, ma non credo che sarebbe cambiato qualcosa (a parte che pensavo si stesse parlando di team di fansub in generale, non di AP in particolare, il titolo l'ho notato dopo), tanto il succo della storia rimane lo stesso.
E con questo concludo. Spero di aver chiarito.


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/03/2006, 12:28 
Non connesso
Arpia Maligna
Arpia Maligna
Avatar utente

Iscritto il: 06/02/2006, 18:46
Messaggi: 21
Vorrei spendere due parole in favore degl'anime phobia, trovo che sia un ottimo gruppo che lavora con gran passione ovviemente con uscite più o meno regolari come tutti. L'unica cosa che mi dispiace è che siano in softsub, non mi pare d'aver visto errori o problemi rilevanti nei loro sub .. quindi un pò mi stanca dover convertire tutto in avi... preferirei che altri gruppi, che ovviamente non cito, entrassero nel mondo nel softsub in modo da poter rieditare i sub e correggere errori più o meno gravi.
Richiedo cmq rispetto per chi ha la voglia, il tempo e la passione per fare del fansub.

.. cya


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/03/2006, 20:15 
Non connesso
Drago Millenario
Drago Millenario
Avatar utente

Iscritto il: 27/02/2006, 13:34
Messaggi: 547
Località: Lugano
Come grande appassionato del fansub, non potevo mancare nella discussione 8)
Dal momento che tutti i "difettucci" più o meno gravi degli AP sono stati citati, vorrei anche sottolineare qualche pregio.

Da quando ho conosciuto gli AP, ho conosciuto un gruppo che tantissima passione, con una voglia quasi anormale di subbare anime. Difatti c'era un periodo che sfornavano anime a tutto spiano ed era difficile stargli dietro.
È vero, i loro lavori non erano (sono) perfetti, ma la velocità delle uscite giustificava ciò. Il loro ritmo instancabile gli ha permesso di avviare sempre nuove serie, a tal punto che ora portano avanti circa una ventina di progetti.
Non posso evitare di dire però il loro forte entusiasmo ha probabilmente velocizzato un po' troppo le ambizioni del gruppo, che ora si ritrova sommerso di serie.
Con questo voglio solo dire che ho notato una minore regolarità nelle uscite, e che purtroppo chi troppo vuole nulla stringe.
AP siete umani, non strafate xk altrimenti ne va dei vostri lavori ;) e questo lo dico a nome di un fanatico di anime che spera di rivedere gli AP sfornare anime come se fossero Gashapon ;)

spero di nn avviare un flame indesiderato :?


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/03/2006, 21:51 
Non connesso
Zombie Errante
Zombie Errante

Iscritto il: 06/03/2006, 21:07
Messaggi: 5
Ciao a tutti ragazzi, sono un membro degli AP.
Sui primi progetti avete ragione: i sub non erano perfetti, l'adattamento realizzato da novizi del settore ed errori di battitura dovuti al mancato controllo ortografico.
Penso però che i sub ora siano migliorati di molto, il check è sicuramente migliore. Negli ultimi giorni praticamente ce l'hanno tutti con noi... tutti in una volta... non spingete please :lol: :lol:

Tralasciando gli scherzi... vorrei sapere quali serie non vi sono piaciute :shock:


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/03/2006, 0:53 
Non connesso
Drago Millenario
Drago Millenario
Avatar utente

Iscritto il: 27/02/2006, 13:34
Messaggi: 547
Località: Lugano
ehi ehi sia ben chiaro che io non ce l'ho affatto con voi!!
quello di cui ho parlato erano semplici constatazioni.. e credo che anche per gli altri valga la stessa cosa.
Personalmente non posso dire di aver trovato vostre serie che non mi piacciono... ciò che si discute è come vengono fatte, e su quello secondo me qualche critica è da fare.
Non per questo però disprezziamo gli AP! :?


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/03/2006, 1:05 
Non connesso
Zombie Errante
Zombie Errante
Avatar utente

Iscritto il: 06/03/2006, 1:02
Messaggi: 8
Si si ma x quello niente da dire, ma venir accusati di copiatura e quindi sparare delle pure stronzate mi pare eccessivo... le critiche si sa che sn ben accette... :lol:


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/03/2006, 1:19 
Non connesso
Drago Millenario
Drago Millenario
Avatar utente

Iscritto il: 27/02/2006, 13:34
Messaggi: 547
Località: Lugano
ma infatti se leggi il primo post di questo topic, scritto da DarkBahamut_87, dice che non ha MAI detto che gli AP hanno copiato i PTP


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/03/2006, 18:47 
Non connesso
Lich Vendicativo
Lich Vendicativo
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2006, 9:25
Messaggi: 121
E chi ha mai detto che disprezzo gli AP? Anzi, molti degli anime che subbate sono degli di lode, il problema è come vengono fatti i sub, nient'altro. Anche la traduzione dei dialoghi è molto buona, ma uno preferirebbe che fossero riscritti meglio, e soprattutto che il filmato non occupi così tanto: io sul mio disco ho almeno 50 GB solo di anime subbati, e ciascuno di loro quasi mai supera i 200-210 MB, tranne i vostri, che spesso arrivano anche a 350, e ovviamente questo non giova al download, perchè lo spazio occupato è sempre di più e le puntate che puoi scaricare sono sempre di meno. Se io, in questo momento possiedo diciamo 100 episodi fansubbati (di vari gruppi) il cui massimo spazio occupato da ciascuno è 250 MB, se avessi scaricato sono episodi vostri in questo momento ne avrei meno della metà, perchè lo spazio è occupato più in fretta. Capite che intendo? E' anche una questione pratica: perchè dovrei scaricare un filmato che occupa il doppio se posso scaricarne un altro di un altro gruppo che occupa la metà? Ci metto solo più tempo a scaricare, dato che la qualità dell'immagine è pressochè invariata.


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/03/2006, 19:13 
Non connesso
Drago Millenario
Drago Millenario
Avatar utente

Iscritto il: 27/02/2006, 13:34
Messaggi: 547
Località: Lugano
ma come mai occupano così tanto in più se sono sempre filmati?? Dipende dal formato??


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/03/2006, 19:15 
Non connesso
Lich Vendicativo
Lich Vendicativo
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2006, 9:25
Messaggi: 121
Dipende dal formato e dal livello di compressione, si.


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/03/2006, 19:24 
Non connesso
Drago Millenario
Drago Millenario
Avatar utente

Iscritto il: 27/02/2006, 13:34
Messaggi: 547
Località: Lugano
ah.. ma costa così tanta fatica cambiare il formato e/o comprimerlo un po' di più?


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/03/2006, 21:36 
Non connesso
Zombie Errante
Zombie Errante

Iscritto il: 06/03/2006, 21:07
Messaggi: 5
Ragazzi ma vi ricordo che noi di solito non comprimiamo i video.
Rilasciamo raws. Perché vi dispiace un bel mkv da 600 mb di Karas in dvd rip, video in h264 e audio aac da paura? Dai... cerchiamo sempre di trovare raw buone. Per quanto concerne Hanbun... abbiamo trovato solo dei tv rip, purtroppo non abbiamo beccato qualche hdtv.
Per le serie nuove cerchiamo sempre di trovare hdtv... e per le vecchie sempre dvd rip.
Dark_Bahamut, mi dispiace dirtelo ma finora nessuno ci ha detto niente sulla qualità video e sulla dimensioni dei file. Sarà un problema tuo, che ti devo dire...
oi cmq fate un discorso troppo generico, dire che tutte le nostre serie non vengono subbate bene è assurdo. Non c'è lo stesso subber per tutte le serie. Io per esempio per tradurre Hamelin ho preso in considerazione tre fansub diversi, due in inglese ed uno in francese. Non mi pare giusto...


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/03/2006, 22:28 
Non connesso
Zombie Errante
Zombie Errante
Avatar utente

Iscritto il: 06/03/2006, 1:02
Messaggi: 8
Bè ad un certo punto spetta aglu utenti decidere se preferiscono un bel soft sub con una raw di qualità paurosa rispetto ad un hard sub che occupa la metà e che perde anke un pò di qualità :D


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/03/2006, 23:31 
Non connesso
Lich Vendicativo
Lich Vendicativo
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2006, 9:25
Messaggi: 121
Si vede che gli altri utenti hanno un HD più spazioso del mio. :lol:
Comunque ci sono molti modi per mantenere la qualità alta abbassando lo spazio occupato. Basta giocare un po' con i codec. Chi ve lo fa fare a usare dei file così pesanti? Uno poi alla fine deve buttarne alcuni sennò non può scaricarne altri. Una qualità così alta mi sembra superflua per un fansub (hard o soft che sia). A quel punto uno si piglia i DVD originali. Poi fate come meglio credete, tanto avete già il vostro seguito e la vostra politica, io di certo non starò a dirvi cosa fare, non mi permetterei mai.


Ultima modifica di DarkBahamut_87 il 08/03/2006, 0:03, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/03/2006, 0:03 
Non connesso
Zombie Errante
Zombie Errante

Iscritto il: 06/03/2006, 21:07
Messaggi: 5
Ma scusa, secondo te dobbiamo giocare con i codec.. no?
Ma se noi rilasciamo softsub, per quale motivo dobbiamo ricomprimere le raw? Che senso avrebbe?
Vi ricordo poi che sul mulo le raw (tipo quelle di Basilisk o Karas) scendono ad una velocità paurosa, ci basta sharare i soli sub.
Io sto scaricando Gankutsuou degli ISS, sono raw dvd rip da 500 mb, l'audio non è compresso... quindi quei mb valgono un bel po'!
Se poi vi accontentate di un mp3 al posto di un ac3 o dts, è un altro conto.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Oggi è 03/05/2024, 11:25


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron


Style created by © Didoin


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010