Oggi è 03/05/2024, 13:29


Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Come lavorano i fansubber.....
MessaggioInviato: 14/12/2005, 9:46 
Non connesso
Arpia Maligna
Arpia Maligna
Avatar utente

Iscritto il: 13/12/2005, 11:19
Messaggi: 21
Premetto che questa non è una critica agli svariati gruppi che subbano in Italia, ma una semplice considerazione personale (ci credete? :-P )
Secondo voi è giusto che (parlando in media) i gruppi che subbano prendano a fare 3mila lavori diversi, molte volte li lasciano a marcire per 3-4 anni con (se va bene) un episodio rilasciato all'anno, e alla fine succede che diventano lincesed in Italia e quindi abbandonati? Devo realmente credere che un gruppo non riesca a rendersi conto del suo "potenziale di lavoro", ergo quanto può lavorare ad una determinata serie per far si che finisca in un tempo umanamente accettabile?
E qui già sento piovermi migliaia di critiche addosso, del tipo: "Ma ce l'hai gratis, stiamo lavorando per te e per altri come te, accontentati che chi si accontenta gode...e via dicendo".
Il punto però è un altro (a mio parere): se si ha voglia di fare le cose, o le si fanno bene o è meglio passare! Incominciare 15 serie diverse quando dopo un anno non ne ho finita neanche una? Nooo! Perchè non ne facciamo una sola e cerchiamo di finirla prima possibile per poi passare ad un'altra? Mha.....
State leggendo ancora arrivati fin qui? Bene, allora continiamo con le "considerazioni personali" 8-)
E' giusto che più gruppi subbino lo stesso anime? Magari dopo che un gruppo l'ha portato addirittura fino alla fine? E sento di nuovo le critiche piovermi addosso: "Ma ce l'hai gratis (aspetta questa battuta è riciclata :cool: ), perchè non posso farla se a me piace quella serie, l'altro gruppo l'ha subbata a "verga di segugio"....
E io penso, ma il subber prima di tutto non è un appassionato? Se è vero che gli piace una determinata serie, non può gustarsela anche fatta da un altro? C'è bisogno che per placare il suo ego debba esserci scritto il suo nome di fianco alla relase? Come dite...si?!? Caspita, allora perchè non cominciare una collaborazione invece di ricominciare da zero ogni volta? Ottimizzare le risorse umane (nella fattispecie i subber) è così tanto un male?
Mha, queste sono i miei punti oscuri per quanto riguarda il fansub in Italia...per "proteggermi" l'unica cosa che posso fare (e che faccio) è scaricare una serie solo quando questa giunge al termine, altrimenti poi capito come quando ti subbano pian piaaanino l'anime della vita (non facciamo nomi) e dopo anni di attesa rimani come un cretino versione integrale quando a poco dalla fine la serie viene dichiarata licensed nel nostro bel paese, e soprattutto pensi a come diventano "ridicoli" i subber di quella serie che ad un tratto non mangiano e non dormono più per cercare di finirla un giorno prima dell'annuncio ufficiale (ehi....perchè mi additate gridando "FULL METAL ALCHEMIST? non è vero....non è ver....aaaahhhhh :< ).
Meno male che non tutti lavorano così. Ci sono dei gruppi (conoscete quello che si chiama PTP :-P ) che chissà perchè non fanno mai il passo più lungo della gamba, che se vai a vedere sul sito alla voce "progetti sospesi" ne trovi SOLO UNO, e soprattutto con una bella spiegazione che ti fa capire come questo sia indipendente da loro, che se vai alla voce "progetti licensed" non ne trovi NEANCHE UNO, che sai che quando rilasciano sono più puntuali di un Emilio Fede pronto a marchiare il territorio del suo padroncino......
Che dire, meno male che ci sono gruppi così seri, perchè altrimenti il fansub in Italia sarebbe un qualcosa di veramente tragicomico.

Siete arrivati davvero a leggere fino a qui? Si?!? Bene, allora fatemi sapere anche voi la vostra, magari riuscirete a confermare l'ipotesi che sono un pazzo che vaga su questa terra :lol:

_________________
Immagine

Full moon sways Gently in the night of one fine day
On my way Looking for a moment with my dear


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/12/2005, 16:12 
Non connesso
Licantropo Infernale
Licantropo Infernale
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2005, 15:26
Messaggi: 303
Località: Cagliari
hm la questione delle serie che restano a "marcire" penso sia piuttosto soggettiva... probabilmente tutti sono d'accordo sul fatto che se una serie sta ferma per 3-4 anni sia "abbandonata", ma il problema nasce quando, per un motivo o per l'altro, una serie resta ferma per un mese e cominci a leggere messaggi privati, post, email, query di gente che si lamenta perché non fai più uscire nulla.
Quando si comincia a subbare una serie, i motivi stessi per cui si comincia possono essere i più svariati: surplus di tempo libero, improvviso innamoramento per quel particolare personaggio della suddetta serie eccetera eccetera... tutte cose che fanno perdere di vista le effettive possibilità di portare a termine suddetta serie.
Molte volte l'entusiasmo ti spinge a preparare i primi episodi in pochissimo tempo, per poi renderti conto che è un ritmo che non può esser sostenuto, e sei costretto a un rallentamento.
Rallentamento che lascia intendere (erroneamente) ai fans un disinteresse per quella determinata serie... e cominci a ricevere lamentele, messaggi e compagnia bella, che, ti assicuro, sono tutt'altro che incentivanti.
Che io sappia, a parte l'eccezione a cui ti riferisci tu (presumo ^^), non abbiamo mai lasciato marcire una serie per più di qualche mese, e non credo che sarà il nostro caso nell'immediato futuro (salvo complicazioni esterne...)
In ogni caso ci tenevo a farti notare che le serie abbandonate non sono una prerogativa dei gruppi ita... capita anche nei gruppi americani, e anche piuttosto spesso... li si nota meno semplicemente perché 9 volte su 10 c'è sempre un altro gruppo che subba lo stesso anime... Basta vedere quanto tempo hanno impiegato i wannabe per completare school rumble (ed era la loro unica serie...). Con questo non voglio aggiungermi alle lamentele, voglio solo decolpevolizzare un po' la "scena" del fansub ita... se ha una colpa è solo quella di non essere un fenomeno di costume ed essere ancora affidata a una cerchia di appassionati piuttosto ristretta...
Per la questione dei diversi gruppi che subbano lo stesso anime... ci sono moltissimi punti di vista completamente differenti e tutti sensati... Personalmente preferisco non esprimermi, mi limito a dire che se mi capita di voler subbare una particolare serie e la vedo nei progetti di un altro gruppo, la scarto a priori... se non ricordo male c'è capitato di avere un primo episodio di una serie, già pronto per l'encoding, e aver rinunciato perché qualche giorno prima dell'uscita un altro gruppo ha cominciato lo stesso progetto.
Personalmente vedere il mio nome invece che quello di un altro sul mio anime preferito del momento non mi cambia il clima, dato che non ricevo diritti d'autore e non ho le groupies che mi attendono nel camerino subito dopo aver terminato un encode... ma come ho scritto sopra, è un discorso personale :)
Per quel che riguarda le collaborazioni... non so.. personalmente non ne vado pazzo.. per il mio modo di pensare e lavorare, trovo che la velocità di realizzazione di un progetto (qualsiasi esso sia, non solo fansub) sia inversamente proporzionale al numero di persone che ci lavorano sopra...
Concludo sottolineando che quasi tutto quello che ho scritto è frutto di mie opinioni personali, e non vuole rappresentare assolutamente ciò che pensano gli altri membri dei PTP :P
e ora via, tutti a vedere karin XD

_________________
Immagine

"All you read and wear or see and hear on TV is a product begging for your fatass dirty dollar" - ']['([])([])[_

#[email protected]

Immagine


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/12/2005, 18:29 
Non connesso
Principe delle Tenebre
Principe delle Tenebre
Avatar utente

Iscritto il: 30/09/2005, 22:09
Messaggi: 1006
Località: Midgard
Mah... ci sarebbero parecchie cose su cui potrei dire qlcs, mi limiterò alle + importanti.

Fare il passo lungo della gamba

A parte le rare eccezioni di gruppi morti il giorno dopo essere nati, direi che la maggioranza dei gruppi fansub cerca di calcolare il numero di serie.
Ai fruitori esterni dico di tenere conto anche del fatto che ogni serie ha un suo staff... se in uno staff ci sono 3 traduttori (noi siamo un caso a parte, ci esamineremo dopo XD) si faranno almeno 3 serie. Questo significa che se uno di loro parte x il Burundi (tanto per dire) almeno una serie resta bloccata. È come una catena di montaggio del resto. Essendo poi un lavoro gratuito, non abbiamo di certo delle scadenze da rispettare, il che può essere che un traduttore faccia anche 2 episodi all'anno che non si può certo accopparlo x questo.
A questo va sommato anche il fatto che magari qualche serie perde di interesse xkè è al di sotto delle aspettative e viene quindi lasciata un po' perdere (e qui insisterei sul subbare serie già uscite e viste interamente, se non fosse che non tutti fanno così xké ci guadagnano in download di + a fare una serie sul momento, purtroppo anche a noi è toccato fare così e un esempio che posso addurre è proprio il manga "Chibi Vampire", di cui probabilmente ero e resto l'unico fan italiano XD e dal quale è stato tratto un anime che penso ora tutti conosciate: Karin.
Siccome sapevo che + di un gruppo si stava interessando ho penso di azzardare l'annuncio di questa serie prima ancora di averla vista x evitare lamentele in seguito, sperando quindi in un bell'adattamento del manga, cosa che per il momento è valsa sì per Karin, ma non per Ichigo 100% IMHO).
A questo va anche sommato che alcune serie paiono non finire mai... sono alle prese di recente con il mio sesto karaoke di una sigla di Ichigo 100% (OAV 3)... serie che personalmente contavo di aver già finito a quest'ora e che invece mi ritrovo tra i piedi. Per non parlare che Tales of Phantasia 4, previsto originariamento a Luglio, uscirà questo Febbraio (si spera -.-''), quindi come vedete non sempre è facilissimo pianificare tutto.

Fare la stessa serie in + gruppi

Personalmente qui è difficile dare un giudizio. È capitato anche a noi di finire in situazioni simili. Di sicuro non ci metteremmo a fare una serie già completamente finita da altri gruppi. Inoltre questo discorso poteva essere fatto meglio qualche tempo fa, ora personalmente noto che ci sono troppi gruppi per poter trovare un accordo generale. Le serie saranno pur tante, ma i capolavori no di certo. Come in tutte le cose della vita, qualcuno deve "accontentarsi" perché non si può avere tutto.

Abbandonati per licensed

Qui sono completamente in disaccordo :)
Se voi vedete il "licenziamento" come qlcs di negativo, significa che siete anni luce distante dal mio punto di vista. Sarò l'ultimo degli idealisti, ma subbo ancora essenzialmente per far conoscere delle serie. Se qualche casa italiana acquistasse Karin domani, considererei questo fatto come uno dei maggiori "successi" di questo gruppo. Che poi qualcuno possa dire che l'adattamento potrà far schifo o ci vorranno eoni per vederla tutta, beh su questo non ci possiam fare niente noi, noi abbiam fatto la nostra parte, ora toccherebbe agli altri fare la loro :)
Se poi nessuna casa compra i diritti delle serie da noi subbate, beh va bene anche così, vuol dire che daremo al pubblico che è interessato di conoscere anche delle serie che altrimenti non potrebbero conoscere sul mercato italiano.
Cmq vada sarà un "successo". ^^


Cmq ammetto che in passato il mio punto di vista su alcune cose era piuttosto diverso, ora onestamente sono + dell'idea di farci gli affari nostri per lavorare in santa pace.


Probabilmente sono stato un po' contorto, ma non ho tempo x rileggere... tanto il forum è nostro quindi anche se ci ho scritto qualche cazzata fa niente XD

_________________
--- Chi muore non può piangere. Piango io... al posto loro. (Momo "Shinigami no Ballad") ---



Immagine Immagine



Founder di PTP Fansub



http://www.ptpfansub.com

irc://irc.eu.azzurra.org:6667/ptp


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/12/2005, 1:25 
Non connesso
Golem di Pietra
Golem di Pietra
Avatar utente

Iscritto il: 14/10/2005, 11:20
Messaggi: 67
argomento scottante con diverse sfaccettature io dico che le serie abbandonate per anni( e ce ne sono parecchie anche se nn licensed) nn va bene tenerli tali.
sono daccordo che manca un traduttore per qualche imprevisto o impegno,allora si lascia la serie ferma; ma appena un altro traduttore si libera della sua serie,per correttezza dovrebbe continuare quella interrotta;nn cominciarne una nuova :|

_________________
Ogni mattina e ogni sera dovremmo continuamente pensare alla morte,sentendoci già morti da sempre;in tal modo,saremo liberi di muoverci in ogni situazione.

Ricordate che quanto più il POTERE è GRANDE tanto meno gli è necessario agire.Il potere supremo è immobile al centro dell'universo:gli basta rivelarsi e tutto sara fatto secondo la sua occulta volontà.

Immagine


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/12/2005, 3:40 
Non connesso
Principe delle Tenebre
Principe delle Tenebre
Avatar utente

Iscritto il: 30/09/2005, 22:09
Messaggi: 1006
Località: Midgard
Assolutamente NO amon...

Con che diritto si impone a un traduttore di lavorare a una serie che a lui fa ca**re scusa?
Non è certo un lavoro semplicissimo tradurre, se poi a uno viene pure imposto cosa tradurre... :lol:

_________________
--- Chi muore non può piangere. Piango io... al posto loro. (Momo "Shinigami no Ballad") ---



Immagine Immagine



Founder di PTP Fansub



http://www.ptpfansub.com

irc://irc.eu.azzurra.org:6667/ptp


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/12/2005, 16:13 
Non connesso
Servitore del Principe
Servitore del Principe
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2005, 0:26
Messaggi: 306
Località: Agrigento
Che bello quante cose devo dire... e non parlerò politichese come lo tzozzo :lol:

Preparatevi.


Premessa: non faccio parte del mondo fansub e ci sono per caso, motivo per cui non ho la "mentalità" fansub come dice qualcuno (penso sia na specie di mentalità ultras... boh...)

Ringrazio slayer per i lusinghieri elogi :smile:

Andiamo a noi... prenderò spunto dalle stronz...ehm parole dette da tzozzino. :lol:

tzizzo ha scritto:

Fare il passo lungo della gamba


Hai parlato troppo, non ho voglia di mettermi in mezzo a tante chiacchiere.
So solo che è na vita che noi facciamo passi più lunghi della gamba... :-D
Zero storie e poco brodo. :lol:



tzizzo ha scritto:
Fare la stessa serie in + gruppi



Sul discorso di più versioni, da osservatore esterno posso dire che la ragione vorrebbe che le forze si ottimizzassero (specie per un movimento piccolo come quello italiano), la realtà dice invece che ognuno fa quello che gli pare. Conviene sgolarsi? No...
Per quanto mi riguarda non farò releases doppie perché non mi entusiasma come cosa.
Sulle collaborazioni (più gruppi che fanno assieme le stesse uscite), a differenza di tzoz che qua vende fumo, io posso assicurarvi che il sottoscritto non farà più collaborazioni a meno di cose clamorose o qualche amico con cui fare le cose allegramente.
Motivo? Semplice e senza giri di parole: MI SONO SEMPRE TROVATO MALE.
Per rispetto alla signorilità di Andro evito nomi e sigle. mmmm sto diventando troppo moderato con l'età.... brutta cosa.... :-D


tzizzo ha scritto:


Abbandonati per licensed



A me non cambia niente. O meglio... da appassionato mi può solo dispiacere che una serie sia fatta col culo o far festa e comprare l'uscita (se ha prezzi cristiani). Per il resto i soldi delle licenze non li esco io e nemmeno mi entra in tasca qualcosa quando vendono, quindi... non parlo nè di successi nè di commozioni lacrimevoli come fa tzozzolo. Tiè ciapa sta bordata :-D


tzizzo ha scritto:

Probabilmente sono stato un po' contorto, ma non ho tempo x rileggere... tanto il forum è nostro quindi anche se ci ho scritto qualche cazzata fa niente


Probabilmente sono stato meno contorto di te, ma non ho tempo per pentirmene... e visto che il forum è nostro posso risparmiarmi il politically correct a tutti i costi (sempre che l'abbia mai usato altrove). Cazzate? Tue tante, come sempre, mie di più, anche per me come sempre... :-D


Torno alle mie traduzioni va... quante storie... :lol: :lol:

Ciao belli! :-D

PS Messaggio della sera: "Sia invece il vostro parlare sì, sì; no, no; il di più viene dal cazzaro" (liberamente tratto dalle parole di qualcuno che ne sapeva più di noi) :)

_________________
Sono un viandante sullo stretto marciapiede della terra, e non distolgo il pensiero dal Tuo volto che il mondo non mi svela. - Giovanni Paolo II -


Immagine

http://www.ptpfansub.com

irc://irc.azzurra.org:6667/ptp


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/12/2005, 17:43 
Non connesso
Arpia Maligna
Arpia Maligna
Avatar utente

Iscritto il: 13/12/2005, 11:19
Messaggi: 21
Bhe ragazzi grazie per le risposte anche se l'argomento era abbastanza "fastidioso".
Vorrei solo puntualizzare il fatto che quando una serie diventa "licensed" non c'è niente di male. In teoria è sempre un bene (forse però dovrei sottolineare la parola teoria). Solo che se si hanno avuti a disposizione 5 anni da quando si è cominciata a subbarla....
E' giusto il concetto che un subber lavora gratis, ma per il mio modo strano di vedere le cose, prende anche un impegno con la gente che gli da fiducia. Se lavora male mica posso costringerlo a lavorare come dio comanda, ma nessuno potrà negargli il mio disprezzo e tutti i commenti a seguire.
Personalmente ripeto, scarico fansub solo e soltanto quando la serie è finita al 100%, e soprattutto non compro mai una serie di cui ho i fansub in italiano (non l'ho mai fatto e non credo che lo farò mai). Quei soldi preferisco investirli in una serie che non ho mai visto (magari anche rischiando di prendermi un bel bidone).
Comunque sarei curioso di sentire anche pareri di quelli che scaricano fansub, non solo dello staff ptp :lol:

_________________
Immagine

Full moon sways Gently in the night of one fine day
On my way Looking for a moment with my dear


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/04/2006, 12:26 
Non connesso
Zombie Errante
Zombie Errante

Iscritto il: 27/04/2006, 12:14
Messaggi: 5
Nell'ambito della creazione di una serie intercorrono una quantità di fattori enormi e le variabili impazzite sono appunto i "subber" nell'arco dell'anno e mezzo di fansub che ho posso dire di aver avuto contatti con una ventina di aspiranti subber e solo 4-5 sono ormai fissi del gruppo (mt-fansub) spesso e volentieri mi sono ritrovato con serie iniziate e portatate avanti da persone che dopo un po' si stufano mollano tutto e io che mi faccio carico di portare avanti la baracca (oltre ad everli già istruiti sulle tecniche)... Per portare avanti delle collaborazioni poi bisogna sacrificarsi nel vero seno della parola, se si inizia a non farlo, a non rispettare scadenze e a non prendere l'iniziativa le serie si bloccano e non vanno avanti... Per ora abbiamo avuto esperienze negative e positive come collaborazioni (ci sono gruppi con cui proprio di collaborare in futuro non se ne parla più) mentre con altri ce la si cava abbastanza bene (animeincoma animesaga e aufansub) poi ci si mettono anche i componenti del gruppo che per asti vari o per principio non vogliono collaborare con determinate persone, nonostante ci siano tutti i presupposti per farlo... Fansubbare è problematico...


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/04/2006, 12:41 
Non connesso
Drago Millenario
Drago Millenario
Avatar utente

Iscritto il: 27/02/2006, 13:34
Messaggi: 547
Località: Lugano
Già già... io credo ke sottotitolare un anime venga troppo sottovalutato.. si crede ke sia divertente xk si tratta di anime, si crede ke sia bello xk ci si sente apprezzati, ci sono persone che si congratulano e (forse) ti ammirano.. ma il fansub nn è parole, il fansub è lavoro!

Non è una vera e propria professione, ma ha tutte le caratteristiche per esserlo. Può essere monotono, ripetitivo, noioso, pesante,... Bisogna controllare che il testo compaia nel momento giusto e che abbia una durata sufficiente per essere letto, bisogna essere meno banali possibile, ecc ecc.



Insomma, il fansub non è assolutamente qualcosa da prendere sottogamba.. si parte con un grande entusiasmo è vero, ma in breve tempo l'entusiasmo scompare e si capisce che in realtà non è così come si pensava che fosse.



Con questo discorso ne approfitto per lodare al massimo tutti coloro che portano avanti questa passione (perchè altro non è) con costanza, perchè QUELLI sono veri fansubber, ricordandosi ogni tanto che anche loro sono esseri umani e che come tali hanno anche una vita privata, e hanno perciò anche altri interessi, la famiglia, gli amici, la scuola, il lavoro; e che il più delle volte essi sacrificano queste cose per delle persone che (magari pure con arroganza) pretendono di avere l'episodio sottotitolato.



Al giorno d'oggi siamo troppo abituati al fansub.. basta digitare la parola in google e si trovano decine e decine di gruppi che sottotitolano anime... ma si provi a pensare quanti anime potremmo vedere senza di essi! Per chi non conosce il giapponese neanche uno! e ci toccherebbe aspettare una versione italiana (magari pure mediocre). Siamo talmente abituati che questa domanda non ce la poniamo. È comodo: ci guardiamo anime appena trasmessi in Giappone, che ci importa del resto? Tanto il lavoro lo fa qualcun'altro! Voglio vedere un anime che mi interessa? Ci sarà be' qualcuno che lo subba! Che pacchia!!



Perciò in qualità di fan accanito di anime e fansub, vorrei ricordare a tutti che il fansub c'è xk ci sono volontari che si sono sacrificati per noi, gente che per loro non ha fatto proprio nulla.



Passo e chiudo.

_________________
کbrendle †



◊Ж◊ Today it will rain blood ◊Ж◊



Immagine


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/04/2006, 0:11 
Non connesso
Golem di Pietra
Golem di Pietra
Avatar utente

Iscritto il: 14/10/2005, 11:20
Messaggi: 67
Cita:
Per chi non conosce il giapponese neanche uno! e ci toccherebbe aspettare una versione italiana


be no dai quelli inglesi do li metti?

infondo basta sapere l'inglese nn serve necessariamente il jappo :\

_________________
Ogni mattina e ogni sera dovremmo continuamente pensare alla morte,sentendoci già morti da sempre;in tal modo,saremo liberi di muoverci in ogni situazione.

Ricordate che quanto più il POTERE è GRANDE tanto meno gli è necessario agire.Il potere supremo è immobile al centro dell'universo:gli basta rivelarsi e tutto sara fatto secondo la sua occulta volontà.

Immagine


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/04/2006, 19:29 
Non connesso
Drago Millenario
Drago Millenario
Avatar utente

Iscritto il: 27/02/2006, 13:34
Messaggi: 547
Località: Lugano
si ok ma io mi riferivo al fansub in generale.. più direttamente a quelli italiani ma cmq riferito a tutti i fansubber.

_________________
کbrendle †



◊Ж◊ Today it will rain blood ◊Ж◊



Immagine


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/05/2006, 11:47 
Non connesso
Astuto Ninja
Astuto Ninja
Avatar utente

Iscritto il: 30/03/2006, 13:43
Messaggi: 40
io vedrei di buon grado una collaborazione di un gruppo ita con un gruppo usa o francese, piuttosto che due gruppi italiani.

almeno si eviterebbe di svolgere per due volte una parte del lavoro.



credo che però ci siano un po' troppe guerre di "religione" tra i vari gruppi...

_________________
..::DaLu::..


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/05/2006, 13:22 
Non connesso
Principe delle Tenebre
Principe delle Tenebre
Avatar utente

Iscritto il: 30/09/2005, 22:09
Messaggi: 1006
Località: Midgard
Dalu ha scritto:
io vedrei di buon grado una collaborazione di un gruppo ita con un gruppo usa o francese, piuttosto che due gruppi italiani.

almeno si eviterebbe di svolgere per due volte una parte del lavoro.




Già si fatica ad accordarci in casa nostra, figuriamoci con gli americani che ci considerano m***a.

_________________
--- Chi muore non può piangere. Piango io... al posto loro. (Momo "Shinigami no Ballad") ---



Immagine Immagine



Founder di PTP Fansub



http://www.ptpfansub.com

irc://irc.eu.azzurra.org:6667/ptp


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/05/2006, 15:12 
Non connesso
Drago Millenario
Drago Millenario
Avatar utente

Iscritto il: 27/02/2006, 13:34
Messaggi: 547
Località: Lugano
e con gli inglesi??? nn sono così aperti?



e cmq credo ke nn sia così impossibile, basti guardare gli OpenSea che collaborano con gli Inuyasha Forever.

_________________
کbrendle †



◊Ж◊ Today it will rain blood ◊Ж◊



Immagine


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/05/2006, 16:53 
Non connesso
Principe delle Tenebre
Principe delle Tenebre
Avatar utente

Iscritto il: 30/09/2005, 22:09
Messaggi: 1006
Località: Midgard
Sbrendle ha scritto:
e con gli inglesi??? nn sono così aperti?



e cmq credo ke nn sia così impossibile, basti guardare gli OpenSea che collaborano con gli Inuyasha Forever.




Siamo contrari alle collaborazioni noi. Cmq ognuno fa come vuole, io personalmente mi trovo bene solo con Falcuccio :D

_________________
--- Chi muore non può piangere. Piango io... al posto loro. (Momo "Shinigami no Ballad") ---



Immagine Immagine



Founder di PTP Fansub



http://www.ptpfansub.com

irc://irc.eu.azzurra.org:6667/ptp


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Oggi è 03/05/2024, 13:29


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron


Style created by © Didoin


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010