Oggi è 05/05/2024, 0:00


Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Richiesta]. Sottotitoli episodi 49-50 God Sigma. Anime '80.
MessaggioInviato: 08/05/2007, 22:09 
Non connesso
Lich Vendicativo
Lich Vendicativo
Avatar utente

Iscritto il: 08/05/2007, 21:56
Messaggi: 164
Località: Palermo! (ma domiciliato ad Olbia....)
Salve a tutti (non sono molto pratico e spero di non fare fesserie...)

Scrivo nella speranza di trovare qualche buon samaritano che possa aiutarmi.

Non sò se conoscete il cartone animato God Sigma (del ricco filone robotico) prodotto in Giappone nei primi anni '80 e ciclicamente proposto in varie emittenti televisive locali italiane. Giusto poco tempo fà è stato anche mandato in onda, ad un livello qualitativo sufficientemente accettabile, su Sitcom1 (canale del digitale terrestre che sta riproponendo a rotazione numerose opere dalla vecchia DoroTV).

Ai più che non conoscono l'opera posso suggerire di documentarsi in questo link:
http://www.encirobot.com/gods/gods-ind.asp

Ad ogni modo tale bellissimo cartone della mia infanzia (considerato a torto un'opera minore e quindi ampiamente sottovalutato) ha una gravissima mancanza.
Ovvero: gli ultimi due episodi conclusivi della serie non sono mai arrivati in Italia e sono tuttora inediti (e non credete alle varie leggende metropolitane o credenze popolari che possono girare su internet in merito ai due episodi incriminati....). In pratica, questi ultimi episodi (il 49 ed il 50) si possono reperire solo in lingua giapponese e senza sottotitoli.

Personalmente non capisco nulla di giapponese e volevo quindi semplicemente sapere se c'è qualcuno disposto ad occuparsi della realizzazione dei sottotitoli in italiano di questi ultimi due episodi (sono solamente due e durano una ventina di minuti ciascuno) oppure se già esistono in circolazione (io non li ho trovati).

Grazie.

Ps se ho sbagliato sezione oppure non è la più appropriata spostate pure.

_________________
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/05/2007, 0:26 
Non connesso
Servitore del Principe
Servitore del Principe
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2005, 0:26
Messaggi: 306
Località: Agrigento
Al di là del fatto che penso ci siano delle licenze in corso, i video giapponesi di sti episodi si trovano? Mandami un privato. :)

_________________
Sono un viandante sullo stretto marciapiede della terra, e non distolgo il pensiero dal Tuo volto che il mondo non mi svela. - Giovanni Paolo II -


Immagine

http://www.ptpfansub.com

irc://irc.azzurra.org:6667/ptp


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/05/2007, 4:30 
Non connesso
Principe delle Tenebre
Principe delle Tenebre
Avatar utente

Iscritto il: 30/09/2005, 22:09
Messaggi: 1006
Località: Midgard
È una cosa che dal punto di vista "legale" (se si può parlare di legalità nel nostro mesterie, ok questa è una cazzata, ma ho sempre sognato di dirla e sono le 4.30 del mattino :D) non si può fare, se è stato mandato in onda anche un solo episodio significa che i diritti della serie sono stati comprati e la casa in questione può farne quel che vuole (non mandarla in onda, censurarla, ecc.).
Per esempio di Slayers Next la Mediaset tagliò praticamente 2 episodi xké c'era un torneo di tennis mi sembra da far vedere nei giorni seguenti e mandarono in onda un episodio riassuntivo degli ultimi tre (in cui non si capì una beneamata mazza ovviamente).

Cmq sposto il topic in Anime ITA ;)

_________________
--- Chi muore non può piangere. Piango io... al posto loro. (Momo "Shinigami no Ballad") ---



Immagine Immagine



Founder di PTP Fansub



http://www.ptpfansub.com

irc://irc.eu.azzurra.org:6667/ptp


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/05/2007, 13:41 
Non connesso
Lich Vendicativo
Lich Vendicativo
Avatar utente

Iscritto il: 08/05/2007, 21:56
Messaggi: 164
Località: Palermo! (ma domiciliato ad Olbia....)
In pratica la storia di questo cartone è un pò lunga. Ciclicamente viene trasmesso da emittenti locali a partire dagli anni '80. Considerato una serie minore (a parere mio sbagliato). In Italia vengono trasmessi sempre i primi 48 episodi e, quando si scopre che in realtà sono 50, cominciano a girare le più fantasiose leggende. La realtà e che a suo tempo alla doroTV (oggi MondoTv), che importava tutti i cartoni giapponesi in Italia in quel periodo, gli ultimi due non vennero mai inviati..... (e la cosa successe anche con altri cartoni come Mazinga, Goldrake che avevano alcuni episodi inediti sparsi).
Poco tempo fà è stato proposto ad una luvello qualitativamente superiore su sitcom1 (canale del digitale terrestre). Ho contattato la MondoTv e mi hanno confermato che a luglio usciranno due cofanetti contenenti gli episodi del cartone trasmessi in Italia (solo i prini 48 in loro possesso quindi).
Ovviamente la notizia non è piaciuta granchè al discreto numero di fan dell'opera suscitando qualche malumore...
Degli ultimi mi hanno confermato, sempre dalla MondoTv, che non hanno i diritti e mai li avranno.... Sono stati loro stessi (con cui è da un pò di tempo che sono in contatto) a dirmi di arrangiarmi per gli ultimi due!
Ovviamente il problema è che gli ultimi due episodi incriminati si trovano solo in lingua originale giapponese senza sottotitoli. Essendo abbastanza richiesti, dato che i fan vogliono vedere anche se in lingua originale gli episodi conclusivi importantissimi di un'opera altrimenti monca, si trovano senza difficoltà su emule.

_________________
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/05/2007, 14:08 
Non connesso
Gelatina Gommosa
Gelatina Gommosa
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2007, 17:33
Messaggi: 1
Eventualmente hai cercato in inglese? Da AniDB, ovviamente, non risultano fansub, ma encode di edizioni americane probabilmente ci sono.
Prova a dare un'occhiata su Anime Reactor : http://forum.anime-reactor.net/
Ti registri e ti compaiono le sezioni sugli anime, un topic stickato ti dovrebbe condurre a una lista esterna che elenca tutto quello c'è. Lì, in pratica, tendono a listare e cercare di seedare un po' tutto lo scibile possibile usualmente su rete donkey del mulo. In più di una occasione ci ho trovato cose altrove neppure inserite nei database.

L'unica cosa, è che è tutta da vedere se in america è uscito qualcosa in anni più recenti in DVD (e quindi si trovano encode con la doppia traccia audio e sottotitolo eng), oppure se pure da loro il massimo che si trova è la versione doppiata in inglese. Che comunque vabbè, rimane sicuramente più comprensibile ai più che non la giappo.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/05/2007, 14:57 
Non connesso
Lich Vendicativo
Lich Vendicativo
Avatar utente

Iscritto il: 08/05/2007, 21:56
Messaggi: 164
Località: Palermo! (ma domiciliato ad Olbia....)
Grazie. Vado a vedere che trovo.....

_________________
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/05/2007, 15:34 
Non connesso
Lich Vendicativo
Lich Vendicativo
Avatar utente

Iscritto il: 08/05/2007, 21:56
Messaggi: 164
Località: Palermo! (ma domiciliato ad Olbia....)
Kazami ha scritto:
Grazie. Vado a vedere che trovo.....


....In verità non è che sia riuscito a raccapezzarmici granchè.... XD

PS in ogni caso confido molto nel Sommo Falco :worship:

_________________
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/06/2007, 19:18 
Non connesso
Lich Vendicativo
Lich Vendicativo
Avatar utente

Iscritto il: 08/05/2007, 21:56
Messaggi: 164
Località: Palermo! (ma domiciliato ad Olbia....)
Aspetto con speranza&fiducia vostre novità in rispettosa venerazione...... :worship:

:lol:

_________________
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio: La speranza è l'ultima a morire.
MessaggioInviato: 12/05/2009, 19:56 
Non connesso
Lich Vendicativo
Lich Vendicativo
Avatar utente

Iscritto il: 08/05/2007, 21:56
Messaggi: 164
Località: Palermo! (ma domiciliato ad Olbia....)
Rimango tuttora in fiduciosa attesa che il Sommo Falco (o chi per lui) mi lanci qualche buona notizia!
Io non mi arrendo mica..... 8)

_________________
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Oggi è 05/05/2024, 0:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron


Style created by © Didoin


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010