Oggi è 04/05/2024, 22:58


Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Wolf's Rain
MessaggioInviato: 30/03/2006, 22:17 
Non connesso
Drago Millenario
Drago Millenario
Avatar utente

Iscritto il: 27/02/2006, 13:34
Messaggi: 547
Località: Lugano
Parlando di MTV... mi è venuta in mente questa splendida serie... così ecco una piccola scheda! ;)



Wolf's Rain







Immagine





Titolo giapponese: ウルフズ・レイン

Possessore dei diritti: Shin Vision





Producer:



Il produttore è Tensai Okamura, colui che fece anche Cowboy Bebop (un motivo più che valido per guardare questo anime ^^) difatti graficamente si può notare lo stile inconfondibile di questo maestro ;).



Tensai Okamura ha preso parte a numerosi importanti progetti come Ghost In The Shell, Jin-Roh, Naruto The Movie, Spriggan, Rahxephon nonchè Evangelion.





Trama:



La storia è ambientata in un futuro prossimo, quando la terra si prepara ad affrontare una nuova glaciazione, cosa che porterà all'estinzione di parecchie specie animali. Fra queste ci sono i lupi, ridotti oramai a pochi esemplari che però hanno sviluppato della capacità straordinarie, infatti sono dotati di una intelligenza straordinaria e possono assumere le sembianze degli uomini, cosa che li consente di confondersi fra la popolazione. Molti di loro si sono abilmente integrati nella città di Freeze City e nascondono la loro vera identità, ma non Kiba un lupo fiero e ribelle che non accetta l'idea di confondersi con la razza umana, cosa che lo rende esposto alla caccia di un vecchio cercatore di lupi, che insieme al suo inseparabile cane nero, li vuole uccidere per placare la sua sete di vendetta. Kiba viene ferito e catturato da quest'ultimo, ma riuscirà a fuggire grazie ad un prezioso alleato che lo convincerà ad assumere la sembianza umana, per sopravvivere e continuare lottare. Kiba si unirà ad altri tre ragazzi lupo della sua specie ed insieme si metteranno alla ricerca dei "fiori della Luna", dei fiori che sbocciano con la luce della luna e che conducono al "Rakuen", un luogo paradisiaco abitato dai lupi. Sulle tracce dei fiori di luna c'è anche la casta dei "nobili", distinta dalla moltitudine degli uomini comuni che cerca di sopravvivere alla glaciazione. Questi hanno clonato i geni dei fiori della luna e tramite un complesso sistema di ingegneria genetica hanno creato Cheza, la "Fanciulla del Fiore", una misteriosa ragazza dagli occhi rossi il cui corpo emana l'odore del "Fiore della Luna" che richiama i lupi.



Recensione tratta da: Cartoni online





Episodi:



Il primo episodio (intitolato "La città degli ululati") è uscito in Giappone il 6 Gennaio 2003. Oggi l'intera serie di 26 episodi è già stata trasmessa da MTV.

Sono stati esclusi però i 4 OAV successivi a tale serie, che a quanto si sa non verranno trasmessi.





Manga:



Il manga di questa serie è rappresentato da due soli Tankoubon da 200 pagine (usciti anch'essi nel 2003 in Giappone).





Links:



Sito Ufficiale

Image Gallery





Enjoy! ;)

_________________
کbrendle †



◊Ж◊ Today it will rain blood ◊Ж◊



Immagine


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/05/2006, 17:12 
Non connesso
Astuto Ninja
Astuto Ninja
Avatar utente

Iscritto il: 03/10/2005, 17:37
Messaggi: 33
Ho visto alcune puntate di questo anime e mi è piaciuto abbastanza.

La storia dei lupi nascosti tra gli uomini è carina.

Però non mi sembra stia avendo tanto successo qui in Italia.

In giro per il web non se ne parla molto. Peccato!


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/05/2006, 18:16 
Non connesso
Drago Millenario
Drago Millenario
Avatar utente

Iscritto il: 27/02/2006, 13:34
Messaggi: 547
Località: Lugano
già già.. anche secondo me è un titolo un po' sprecato.. :( e ti ringrazio x aver risposto al mio topic :)

_________________
کbrendle †



◊Ж◊ Today it will rain blood ◊Ж◊



Immagine


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/05/2006, 18:48 
Non connesso
Principe delle Tenebre
Principe delle Tenebre
Avatar utente

Iscritto il: 30/09/2005, 22:09
Messaggi: 1006
Località: Midgard
Personalmente lo ritengo un titolo con buone premesse, ma tutte mal sfruttate. Dall'uscita della città in poi la storia prende una piega insensata secondo me, e infatti l'ho puntualmente piantato intorno la 7-8.

_________________
--- Chi muore non può piangere. Piango io... al posto loro. (Momo "Shinigami no Ballad") ---



Immagine Immagine



Founder di PTP Fansub



http://www.ptpfansub.com

irc://irc.eu.azzurra.org:6667/ptp


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/05/2006, 20:46 
Non connesso
Licantropo Infernale
Licantropo Infernale
Avatar utente

Iscritto il: 03/12/2005, 0:25
Messaggi: 342
io ho seguito solo il 1° ep ma nn mi ha entusiasmato cosi tanto... :smile:

di anime su MTV ho visto solo le situazioni di lui e lei (che adoro :grin: ), inuyasha (che nonostante la lunghezza e i combattimenti a volte snervanti..guardo sempre volentieri appena posso ^^ e qualche ep di gto :)

_________________
"Niente inganna quanto l'apparenza della modestia.
Spesso non è che indifferenza per l'opinione altrui
e talvolta una forma indiretta di orgoglio."
(Pride & Prejudice)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Oggi è 04/05/2024, 22:58


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron


Style created by © Didoin


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010