Oggi è 28/04/2024, 23:38


Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Scusate L'ignoranza...
MessaggioInviato: 02/06/2007, 20:36 
Non connesso
Arpia Maligna
Arpia Maligna
Avatar utente

Iscritto il: 02/06/2007, 20:25
Messaggi: 22
Località: Torino
Salve a tutti sono nuovo, ma grazie a questo telefilm ho instaurato nuovamente un bel rapporto con mio padre. Anni fa ebbi un grosso problema con un professore e mio padre non me lo perdonò mai, seppur oggi vado all'università. Una sera era in camera mia che guardava la sua posta mentre io guardavo GTO live action. ecco che lui alla vista di Onizuka che tira un calcio ad Uchiyamada si ferma li e se lo guarda tutto con me. da allora ha capito che un ragazzo può sbagliare, ma un professore può davvero essere insopportabile. Comunque bando alle ciance, ai ringraziamenti, ai sentimentalismi ed ai complimenti per la traduzione(SPLENDIDA) passiamo alla domanda. Non è una domanda provocatoria ma dettata dalla mia ignoranza in questo campo. Perchè vi servono i DVD originali per operare la sottotitolatura e non vi basta il file avi scaricabile da emule? Grazie per la risposta e scusate la lunghezza!!


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/06/2007, 21:42 
Non connesso
Principe delle Tenebre
Principe delle Tenebre
Avatar utente

Iscritto il: 30/09/2005, 22:09
Messaggi: 1006
Località: Midgard
Perché in quello vi sono sottotitoli inglesi già impressi a video che non possono essere rimossi, quindi serve un video pulito.

Inoltre in ogni passaggio video si perde della qualità, quindi se c'è la possibilità di partire dal supporto originale si può fare un lavoro migliore, cosa alla quale teniamo molto.

Cmq abbiamo recuperato da pochi giorni di nuovo buona parte del materiale e chi di dovere ha ripreso a lavorarci, è solo una questione di tempo ora.

Benvenuto sul forum e grazie per i complimenti and.giz.

_________________
--- Chi muore non può piangere. Piango io... al posto loro. (Momo "Shinigami no Ballad") ---



Immagine Immagine



Founder di PTP Fansub



http://www.ptpfansub.com

irc://irc.eu.azzurra.org:6667/ptp


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/06/2007, 22:10 
Non connesso
Servitore del Principe
Servitore del Principe
Avatar utente

Iscritto il: 04/03/2006, 1:24
Messaggi: 448
Località: SBT
Be finalmente ci siamo rimessi seriamente a lavorare su questa serie, abbiamo comunque dovuto cambiare staff e adattare il materiale presumiamo che in tempi brevi possa riprendere la distribuzione delle ultime puntate, colgo l'occasione per invitare i membri dello staff che per motivi personali intendono abandonare le proprie serie di essere chiari nessuno ha rancore verso nessuno anzi siamo grati per l'aiuto offertoci finora, e che consegnino il materiale in loro possesso in caso non possano continuare favorendo così l'ultimazione delle serie, non sempre riusciremo a fare come per gto, spero che nessuno se la prenda per questo richiamo ma le serie ferme possono essere completate solo in questo modo, e serve a far perdere meno tempo a noi e far concludere delle serie da loro stessi iniziate, non lasciando i propri lavori incompleti...
A presto con GTO^^

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/06/2007, 22:47 
Non connesso
Lich Vendicativo
Lich Vendicativo
Avatar utente

Iscritto il: 25/04/2007, 21:02
Messaggi: 105
Località: Cagliari
assim ha scritto:
Be finalmente ci siamo rimessi seriamente a lavorare su questa serie, abbiamo comunque dovuto cambiare staff e adattare il materiale presumiamo che in tempi brevi possa riprendere la distribuzione delle ultime puntate, colgo l'occasione per invitare i membri dello staff che per motivi personali intendono abandonare le proprie serie di essere chiari nessuno ha rancore verso nessuno anzi siamo grati per l'aiuto offertoci finora, e che consegnino il materiale in loro possesso in caso non possano continuare favorendo così l'ultimazione delle serie, non sempre riusciremo a fare come per gto, spero che nessuno se la prenda per questo richiamo ma le serie ferme possono essere completate solo in questo modo, e serve a far perdere meno tempo a noi e far concludere delle serie da loro stessi iniziate, non lasciando i propri lavori incompleti...
A presto con GTO^^



Non posso che esser d'accordo. Io sono entrato da poco a far parte dello staff e al momento sto assistendo quasi esclusivamente alla nascita delle nuove serie, ma per quanto riguarda le vecchie, tranne per gto e qualcu'altra, siamo praticamente e fermi e questo dispiace. E' normale che alcuni elementi dello staff possano prendere vie alternative e abbandonare il gruppo (io nn ho fatto patti di sangue con nessuno), ma l'unica cosa che si richiede, per una questione di rispetto reciproco, ma soprattutto per evitare che delle serie possano subire un brusco arresto, è la SINCERITA'. Chi se ne vuole andare è libero di farlo, senza bisogno di fornire alcuna giustificazione, ci mancherebbe, ma almeno permetta a chi rimane di continuare il lavoro... non mi sembra questa sia una pretesa irragionevole, tanto più che ora il gruppo è abbastanza ampio (oddio, una mano in più non si rifiuta mai) e possiamo tranquillamente occuparci di diverse serie.
Concludo dicendo che questo non vuole essere un rimprovero, ma più che altro una richiesta, affinchè ci sia permesso di concludere adeguatamente le serie rimaste interrotte. Sperando di non aver offeso nessuno :)


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio: Re: Scusate L'ignoranza...
MessaggioInviato: 03/06/2007, 13:23 
Non connesso
Licantropo Infernale
Licantropo Infernale
Avatar utente

Iscritto il: 25/04/2007, 23:31
Messaggi: 409
Località: Padova
and.giz ha scritto:
Salve a tutti sono nuovo, ma grazie a questo telefilm ho instaurato nuovamente un bel rapporto con mio padre. Anni fa ebbi un grosso problema con un professore e mio padre non me lo perdonò mai, seppur oggi vado all'università. Una sera era in camera mia che guardava la sua posta mentre io guardavo GTO live action. ecco che lui alla vista di Onizuka che tira un calcio ad Uchiyamada si ferma li e se lo guarda tutto con me. da allora ha capito che un ragazzo può sbagliare, ma un professore può davvero essere insopportabile.

i PTP fautori di una storia a lieto fineeeeeeeeeeee :D
Benvenuto comunque!


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/06/2007, 16:06 
Non connesso
Lich Vendicativo
Lich Vendicativo
Avatar utente

Iscritto il: 17/03/2006, 18:54
Messaggi: 148
Benvenuto. :)


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/06/2007, 8:58 
Non connesso
Golem di Pietra
Golem di Pietra
Avatar utente

Iscritto il: 27/04/2007, 18:40
Messaggi: 94
Località: tossicia
assim ha scritto:
"consegnino il materiale in loro possesso in caso non possano continuare favorendo così l'ultimazione delle serie"
A presto con GTO^^


Consegnino "a tutti tranne ke a tir", ke è nabbo.

Benvenuto and^

_________________
Reparto "ricerca e sviluppo". Reparto "lontano dalle cose grafiche". Reparto "lontano dalle cose tecniche". Reparto "lontano dalle cose artistiche"

Immagine


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/06/2007, 14:17 
Non connesso
Arpia Maligna
Arpia Maligna
Avatar utente

Iscritto il: 02/06/2007, 20:25
Messaggi: 22
Località: Torino
grazie a tutti del caloroso benvenuto! Ebbene si, ma anche di una a fine orribile. perchè io ho potuto guardare le ultime puntate sotttotitolate in inglese, mio padre l'inglese non lo sa e dovrà aspettare il vostro lavoro(fatto molto meglio di quello inglese, privo di molte traduzioni e orfano di spiegazioni) e pensate che lui fa il Pianobar (come onizuka col karaoke :lol: ) e mi chiede di scrivergli le parole come si pronunciano nelle canzoni: tipo "iesterdei, oll mai trabl sims so far auei"... è più difficile che studiare diritto romano!!


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/06/2007, 15:44 
Non connesso
Lich Vendicativo
Lich Vendicativo
Avatar utente

Iscritto il: 25/04/2007, 21:02
Messaggi: 105
Località: Cagliari
and.giz ha scritto:
...e pensate che lui fa il Pianobar (come onizuka col karaoke :lol: ) e mi chiede di scrivergli le parole come si pronunciano nelle canzoni: tipo "iesterdei, oll mai trabl sims so far auei"... è più difficile che studiare diritto romano!!




Uhahuauauha, fantastico :lol:


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/06/2007, 20:45 
Non connesso
Arpia Maligna
Arpia Maligna
Avatar utente

Iscritto il: 02/06/2007, 20:25
Messaggi: 22
Località: Torino
ragazzi, ma voi conoscete il giapponese o siete mai stati in giappone. sarebbe un mio sogno...chissà se potrò mai realizzarlo. Onizuka mi porterebbe di forza all'aeroporto ma io mi cago addosso dell'aereo! :cry:


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/06/2007, 21:30 
Non connesso
Arpia Maligna
Arpia Maligna
Avatar utente

Iscritto il: 28/04/2007, 15:40
Messaggi: 19
Alcune serie vengono tradotte direttamente dal giapponese. :D

_________________
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/06/2007, 21:34 
Non connesso
Principe delle Tenebre
Principe delle Tenebre
Avatar utente

Iscritto il: 30/09/2005, 22:09
Messaggi: 1006
Località: Midgard
jobim ha scritto:
Alcune serie vengono tradotte direttamente dal giapponese. :D


Quasi tutte, de facto. :S

Falco è il ns traduttore giapponese, nonché in Giappone è di casa. :P

_________________
--- Chi muore non può piangere. Piango io... al posto loro. (Momo "Shinigami no Ballad") ---



Immagine Immagine



Founder di PTP Fansub



http://www.ptpfansub.com

irc://irc.eu.azzurra.org:6667/ptp


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/06/2007, 23:28 
Non connesso
Arpia Maligna
Arpia Maligna
Avatar utente

Iscritto il: 02/06/2007, 20:25
Messaggi: 22
Località: Torino
mmmmh, falco....mi vorrei mettere in qualche modo in contatto con lui. sapete, ho fatto un giro per vedere delle offerte per il giappone e...2000 euro ad ottobre in ostelli da 1000 persone per camera....magari uno del posto 8) sa consigliarmi meglio...altrimenti dovrò vendere la mia anima al diavolo :twisted: e chiedergli di realizzare il mio sogno:
-Casa in Giappone(non troppo grossa)
-un lavoro da tester di auto giapponesi potenti
-Vincere al lotto e sperperare i miei soldi in love hotel e auto truccate
-La serie completa di GTO(compresi Special DVD e the movie) sottotitolati dalla PTP inc. diventata nel frattempo una multinazionale miliardaria
-Una moglie fedele che devo ancora scegliere tra quella che impersona Miyabi e quella che impersona Nanako(come si chiamano tra l'altro le attrici?)
Se credete che il tema sia fuori topic ditemelo, ma è bello trovare un forum dove la gente ti ascolta e non ti insulta!


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/06/2007, 0:53 
Non connesso
Servitore del Principe
Servitore del Principe
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2005, 0:26
Messaggi: 306
Località: Agrigento
A ottobre in Giappone ci sarà anche io. Cmq per andare lì per ora i biglietti migliori sono con Air France (poco sotto i mille euro A/R) ma non affrettarti perché potrebbero cmq uscire delle promozioni. Sugli alloggi dipende da quanto devi stare e se devi stare in tanti o in pochi posti.
Insomma dovresti essere più chiaro. :)

Cmq benvenuto e complimenti per la bella storia ^^

_________________
Sono un viandante sullo stretto marciapiede della terra, e non distolgo il pensiero dal Tuo volto che il mondo non mi svela. - Giovanni Paolo II -


Immagine

http://www.ptpfansub.com

irc://irc.azzurra.org:6667/ptp


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/06/2007, 1:42 
Non connesso
Arpia Maligna
Arpia Maligna
Avatar utente

Iscritto il: 02/06/2007, 20:25
Messaggi: 22
Località: Torino
AH, ma falco è siculo come me! Il periodo sarebbe quello, ma mi piacerebbe andare da solo...ma fatti capire in giappone se parli solo italiano, inglese e Palermitano!! :? Sarà Dùra come dicono in val di susa!
Tu cosa mi consiglieresti di fare? ti metto qui un link di una cosa interessante che ho trovato. Fammi sapere cosa ne pensi.

http://www.viaggigiovani.it/giappone/prezzi.php

Buonanotte


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Oggi è 28/04/2024, 23:38


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron


Style created by © Didoin


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010