Oggi è 09/05/2024, 3:25


Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Commenti sulla serie conclusa (SPOILER)
MessaggioInviato: 06/05/2006, 0:14 
Non connesso
Principe delle Tenebre
Principe delle Tenebre
Avatar utente

Iscritto il: 30/09/2005, 22:09
Messaggi: 1006
Località: Midgard
Anche qui solito post dove spoilerare sulla serie.



Perciò leggete i prossimi post solo quando avrete finito di vedere tutta la serie e, se vi va, lasciate pure una vostra impressione ^^

_________________
--- Chi muore non può piangere. Piango io... al posto loro. (Momo "Shinigami no Ballad") ---



Immagine Immagine



Founder di PTP Fansub



http://www.ptpfansub.com

irc://irc.eu.azzurra.org:6667/ptp


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/05/2006, 17:38 
Non connesso
Licantropo Infernale
Licantropo Infernale
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2005, 9:37
Messaggi: 310
Ho aspettato volutamente questo quarto ep x godermeli tutti insieme... ke dire... Serie molto bella, mi è piaciuta molto, solo ke ovviamente essendo oav e cmq basandosi su un gioco e quindi presupponendo ke uno lo conosca, a volte ci lascia all'oscuro... Grazie quindi a Tzizzo x il glossario ^^ Hanno attinto a piene mani nella mitologia nordica/vichinga... questo nn fa ke aumentare il mio rispetto :D

_________________
Immagine

Immagine

Immagine


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/05/2006, 19:58 
Non connesso
Licantropo Infernale
Licantropo Infernale
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2005, 9:37
Messaggi: 310
Rega ma sapete dirmi il titolo della canzone di apertura? E' splendida...

_________________
Immagine

Immagine

Immagine


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/05/2006, 22:43 
Non connesso
Principe delle Tenebre
Principe delle Tenebre
Avatar utente

Iscritto il: 30/09/2005, 22:09
Messaggi: 1006
Località: Midgard
Darkness ha scritto:
Rega ma sapete dirmi il titolo della canzone di apertura? E' splendida...




La canzone è Yume no Hate (La fine del sogno) cantata da Masami Suzuki. Mi sembrava di averla scritta già da un'altra parte, cmq stop con gli OT, questa è la sezione per i giudizi sulla serie.

_________________
--- Chi muore non può piangere. Piango io... al posto loro. (Momo "Shinigami no Ballad") ---



Immagine Immagine



Founder di PTP Fansub



http://www.ptpfansub.com

irc://irc.eu.azzurra.org:6667/ptp


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/05/2006, 16:32 
Non connesso
Gelatina Gommosa
Gelatina Gommosa

Iscritto il: 12/05/2006, 16:09
Messaggi: 1
Posso dirlo chiaramente ora che sono riuscito a vedere anche l'episodio finale... la serie e teccnicamente realizzata benissimo ma gli sceneggiatori hanno a mio avviso fatto un lavoro abbastanza brutto.

Se avessero allegato la storia al videogioco poteva anche starci.

Ma essendo una serie di OAV che avrebbero dovuto raccontare la storia non ci sono per niente riusciti. Gli OAV non risultano ne autoconclusivi come mi è parso volessero essere, ne una vera storia in quattro episodi.. le domande e le spiegazioni non date specialmente negli ultimi due episodi sono troppe per riuscire a comprendere la storia a fondo e anche leggendo il glossario poco viene spiegato... ora come ora quello che ho in mano è uno scheletro di storia (introdotta nei primi due episodi) una puntata che potrei anche non aver visto (la terza è talmente separata dalle altre da poter non essere vista) e una conclusione che in 30 minuti di OAV si è ridotta a 28 minuti di battaglia e 2 minuti di epilogo di cui 30 secondi sprecati per far apparire un personaggio di cui non sappiamo nulla e che poteva essere omesso (è usato solamente per spezzare la scena della battaglia finale).



Peccato perchè la storia di fondo è molto interessante sarei curioso di giocare al videogioco prima o poi.



Fra


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/05/2006, 18:34 
Non connesso
Principe delle Tenebre
Principe delle Tenebre
Avatar utente

Iscritto il: 30/09/2005, 22:09
Messaggi: 1006
Località: Midgard
War3333 ha scritto:
Posso dirlo chiaramente ora che sono riuscito a vedere anche l'episodio finale... la serie e teccnicamente realizzata benissimo ma gli sceneggiatori hanno a mio avviso fatto un lavoro abbastanza brutto.

Se avessero allegato la storia al videogioco poteva anche starci.

Ma essendo una serie di OAV che avrebbero dovuto raccontare la storia non ci sono per niente riusciti. Gli OAV non risultano ne autoconclusivi come mi è parso volessero essere, ne una vera storia in quattro episodi.. le domande e le spiegazioni non date specialmente negli ultimi due episodi sono troppe per riuscire a comprendere la storia a fondo e anche leggendo il glossario poco viene spiegato... ora come ora quello che ho in mano è uno scheletro di storia (introdotta nei primi due episodi) una puntata che potrei anche non aver visto (la terza è talmente separata dalle altre da poter non essere vista) e una conclusione che in 30 minuti di OAV si è ridotta a 28 minuti di battaglia e 2 minuti di epilogo di cui 30 secondi sprecati per far apparire un personaggio di cui non sappiamo nulla e che poteva essere omesso (è usato solamente per spezzare la scena della battaglia finale).



Peccato perchè la storia di fondo è molto interessante sarei curioso di giocare al videogioco prima o poi.



Fra




Non sono completamente d'accordo, specie sul giudizio che dai al terzo e al quarto OAV.

Sono d'accordo sulla critica generale (e sul fatto che la vicenda di Suzu poteva essere risparmiare), ma non bisogna dimenticare che questa serie di OAV per me va intesa come un omaggio a uno dei JRPG più belli che siano mai stati realizzati, e, piuttosto che vedere una serie inconcludente come quella di Tales of Eternia, che chiunque non sappia una mazza del gioco può capire, preferisco qlcs come questa che i vari appassionati della saga siano in grado di apprezzare (insomma è come leggere Dante senza sapere nulla del Medioevo - che Dante mi perdoni il paragone - ;)).

Se ci sono delle cose che non ti sono ancora chiare, sebbene mi pare di aver trattato le cose più importanti nel glossario, chiedi pure e nel limite delle mie possibilità cercherò di risponderti, purtroppo di tempo per il glossario ne ho avuto poco e qlcs mi sarà senz'altro sfuggita.

BTW, grazie per il parere ;)

_________________
--- Chi muore non può piangere. Piango io... al posto loro. (Momo "Shinigami no Ballad") ---



Immagine Immagine



Founder di PTP Fansub



http://www.ptpfansub.com

irc://irc.eu.azzurra.org:6667/ptp


Top
 Profilo  
 


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/05/2006, 17:00 
Non connesso
Arpia Maligna
Arpia Maligna
Avatar utente

Iscritto il: 30/10/2005, 20:38
Messaggi: 15
Mha... che dire... è assolutamente fantastico,



certo sarebbe stato piu' bello qualche chiarimento in piu' sulla storia di Suzu

(da me nel gioco la vicenda si è conclusa in modo diverso visto che nei panni di Cless ho ammazzato brutalmente entrambi i suoi genitori.... :lol: )



Mi è dispiaciuto anche il fatto di nn aver potuto vedere alcune tra le invocazioni piu' particolari di Klarth come ad esempio Shadow, Goblin e Charmeleon...



Poi il distacco tra Arche e Chester nn si è sentito in maniera FORTE e sentimentale come lo era nel gioco, in cui entrambi hanno persino pianto :sad:



Ed infine mi è dispiaciuto tantissimo non poter vedere il mio Dungeon preferito: La Moria Gallery!!! Io amo quel luogo!!!! :lol:



Secondo me nn gli sarebbe stato difficile allungare almeno di uno o due OAV la serie includendo tutti questi piccoli particolari... mha in fondo forse è meglio così!

_________________
VIVA LA SQUARE & LA NAMCO!!!! ^__^


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Oggi è 09/05/2024, 3:25


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron


Style created by © Didoin


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010